X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • La "sigillatura" della carne

    E' incredibile quanto sia frequente ancora oggi (in tv, sui giornali, etc.) di "sigillatura" della carne (con "succhi", amminoacidi, proteine e quant'altro che rimarrebbero "chiusi" all'interno), persino da parte di molti chef professionisti.

    E' emblematico di quanto sia difficile "sradicare" la cattiva informazione e far morire i falsi miti.

    Se prendete in mano un libro di cucina o una rivista specializzata, ascoltate una trasmissione a tema gastronomico o leggete un sito web culinario, vi sarete accorti che spesso le ricette vengono accompagnate da tutta una serie di consigli, trucchi e accorgimenti tecnici vari. Alcuni sono veri, altri sono falsi, altri sono palesemente assurdi: credete [...]
    L'unica cosa su cui puoi fare affidamento sono i tuoi dubbi.

  • #2
    Io continuerò a sigillare i miei arrosti, e Bressanini faccia come gli pare. Ho letto qualche intervento nel blog e non mi piace nè poco nè punto.
    Chiara e Anna (4 anni e 2 e mezzo): "Il mio fiorellino ha sete, anche il tuo?" "Il mio ha fame"

    Commenta


    • #3
      Pubblicato originariamente da aure Visualizza il messaggio
      Io continuerò a sigillare i miei arrosti, e Bressanini faccia come gli pare. Ho letto qualche intervento nel blog e non mi piace nè poco nè punto.
      Ma certo e pure io, ma lo si fa non tanto "sigillare" ed evitare la perdita di succositá quanto per ottenere la crosticina e conferire quel sapore tipico risultato della reazione di Maillard.
      Grazy
      ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
      Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

      Commenta


      • #4
        Pubblicato originariamente da aure Visualizza il messaggio
        Io continuerò a sigillare i miei arrosti, e Bressanini faccia come gli pare. Ho letto qualche intervento nel blog e non mi piace nè poco nè punto.
        Mentre li sigilli crei anche le scie chimiche ?
        L'unica cosa su cui puoi fare affidamento sono i tuoi dubbi.

        Commenta


        • #5
          Pubblicato originariamente da Zucchino Visualizza il messaggio
          Mentre li sigilli crei anche le scie chimiche ?
          eccerto
          Chiara e Anna (4 anni e 2 e mezzo): "Il mio fiorellino ha sete, anche il tuo?" "Il mio ha fame"

          Commenta

          Operazioni in corso..
          X