X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cosa avete mangiato oggi a pranzo, io

    io un semplicissimo piatto di spaghetti ma con tutto il sapore dell'estate


    spaghetti al pomodoro.jpg

    a pranzo sono sempre da sola e con questo caldo non sto cucinando molto, mi basta un pomodoro all'insalata, una scatoletta di tonno con cipolla e olive, una fresella, ma anche solo un po di formaggio o qualcosa che mi è rimasto della sera prima, oggi però mi è venuta voglia di pasta e allora il piatto più gettonato in estate, spaghetti con pomodoro S.Marzano e tanto basilico.

    ho tagliato a pezzi tre pomodori S.Marzano, in una padella ho messo a dorare uno spicchio d'aglio, ho aggiunto il pomodoro e un po di sale, ho fatto cuocere poco, il tempo che lessavo gli spaghetti, ho spento il sugo ho aggiunto abbondante basilico fresco, scolata la pasta l'ho condita con il sugo.
    Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog

    www.rosariaaifornelli.blogspot.com

  • #2
    oooh.... mi sto leccando lo schermo!
    io ho mangiato un piattino di melanzane stufate con pomodori, sedano, cipolle e olive verdi, in pratica una caponatina molto ristretta, ma confesso di averla comprata come "insalata di melanzane" al mercato dai ragazzi iraniani... la fanno troppo buona!
    If you can't stand the heat, stay out of the kitchen!
    radiocucina.blogspot.com

    Commenta


    • #3
      E di domenica a pranzo e visto che parliamo di spaghetti ve lo voglio raccontare perchè mi è piaciuto tantissimo. E magari può essere un'idea per far mangiare un po' di verdura a chi non la vuole ma vuole la pasta.
      Quando gli spaghetti erano quasi al dente ho aggiunto le verdure spiralate (nel mio caso era l'avanzo di verdure spiralate della cena di sabato sera: zucchine, barbabietola rosa e verza rossa), ho lasciato che riprendessero il bollore e poi ho scolato tutto, condito solo con olio e parmigiano, gli ho mangiati anche l'indomani fredde al lavoro, mi sono piaciuti anche così
      spaghettiverdurespiralate.jpg
      La mia cucina

      Commenta


      • #4
        La pasta pomodoro e basilico era la più gettonata a casa mia
        Ora mi hanno proibito il pomodoro e ne sentiamo la mancanza!!
        Mio marito protesta ,ma qualche giorno ce ne faremo un bel piattone, salvo poi prendermi pastiglia e sciroppo per evitare guai!!
        Oggi risotto con speck e zucchine .

        Commenta


        • #5
          Rosaria, he buoni!!! Noi a pranzo spaghetti con pomodorini e fagiolini
          o sazio nu ccrer o riun

          Commenta


          • #6
            Buoni!
            Noi pasta condita con pomodori san marzano pelati e saltati pochissimi minuti in padella ai quali si aggiunge un pesto di basilico, pomodori secchi sott'olio, noci, aglio e olio.

            Foto vecchia, non guardate le melanzane fritte, un tentativo maldestro di imitare la foto del giornale

            P1020970.JPG
            Carmen

            Commenta


            • #7
              Noi il polpettone di tonno e melanzane di Giuliana, sempre una bontà !

              Commenta

              Operazioni in corso..
              X