X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cena d'estate nel mio giardino

    Ieri sera ho avuto a cena i miei fratelli ed altre persone, eravamo in 13 più due cani. Cena a base di pesce, alcune sono ricette già collaudate, ma richieste da mio marito, altre nuove

    Il menù prevedeva :

    Gamberi con riduzione di bitter e frutto della passione
    Baccalà alla livornese in versione finger
    Pappa al pomodoro di mare
    Gamberi in capelli d'angelo
    Provelette affumicate grigliate in foglia di limone
    Crostoni con peperoni, mozzarella, capperi ed acciughe
    Pasta phillo con gamberi, porri e philadelphia
    Panne cotte al parmigiano con salmone e taralli
    Cozze avvolte nelle zucchine
    Polpo agli agrumi
    Linguine con crostacei e frutti di mare
    Panna cotta al cioccolato bianco e fava tonka con gelèe al frutto della passione
    Tre cioccolati di Montersino
    Cheesecake ai frutti di bosco






    filedata/fetch?id=2914915&d=1502038154&type=thumbfiledata/fetch?id=2914916&d=1502038164&type=thumbfiledata/fetch?id=2914917&d=1502038422&type=thumbfiledata/fetch?id=2914918&d=1502038179&type=thumbfiledata/fetch?id=2914919&d=1502038191&type=thumb
    You do not have permission to view this gallery.
    This gallery has 5 photos.

  • #2
    filedata/fetch?id=2914921&d=1502039240&type=thumbfiledata/fetch?id=2914922&d=1502039272&type=thumbfiledata/fetch?id=2914923&d=1502039277&type=thumbfiledata/fetch?id=2914924&d=1502039284&type=thumbfiledata/fetch?id=2914925&d=1502039291&type=thumb
    You do not have permission to view this gallery.
    This gallery has 5 photos.

    Commenta


    • #3
      filedata/fetch?id=2914927&d=1502039433&type=thumbfiledata/fetch?id=2914928&d=1502039267&type=thumbfiledata/fetch?id=2914929&d=1502039466&type=thumbfiledata/fetch?id=2914930&d=1502039481&type=thumbfiledata/fetch?id=2914931&d=1502039490&type=thumb
      You do not have permission to view this gallery.
      This gallery has 5 photos.

      Commenta


      • #4
        filedata/fetch?id=2914933&d=1502039563&type=thumbfiledata/fetch?id=2914934&d=1502039568&type=thumbfiledata/fetch?id=2914935&d=1502039573&type=thumb
        You do not have permission to view this gallery.
        This gallery has 3 photos.

        Commenta


        • #5
          sei bravissima!!!! aspettiamo le ricette!!!
          "Guai a quel bambino che quando baciato sulla fronte sa di salato.Egli è stregato e presto dovrà  morire".... tratto da una ballata nordica

          Commenta


          • #6
            Che coraggio a cucinare tutta questa buona roba con queste temperature!!!
            Io sono arrivata allo sciopero dei fornelli!!!

            Commenta


            • #7
              Luisa, sei una professionista!
              quei gamberi con i capelli d'angelo..... stupendi!
              mi dici come li hai fatti?

              Commenta


              • #8
                Che bello il tutto, aspetto le ricette perchè ci sono 2-3 che mi attirano tantissimo.
                sei fantastica, sono così contenta che tu sia dei nostri
                La mia cucina

                Commenta


                • #9
                  Sei veramente una professionista che non si ripete nelle preparazioni!! Brava, brava e ancora brava!! Dacci qualche anticipazione per il pranzo di ferragosto!!

                  Commenta


                  • #10
                    Bellissimo ,complimenti!

                    Commenta


                    • #11
                      troppo brava che fortuna la tua famiglia !!
                      Giocare a bridge con la scusa di mangiare insieme, mangiare insieme con la scusa di giocare a bridge.

                      Susanna

                      Commenta


                      • #12
                        Gamberi marinati con riduzione di bitter e frutto della passione - ricetta trovata su vari blog


                        Ingredienti per due persone

                        sei gamberi sgusciati
                        due frutti della passione
                        succo di mezzo lime o di limone
                        mezzo cucchiaino zucchero di canna
                        mezzo bicchiere di Bitter
                        Olio extra vergine di oliva
                        sale e pepe


                        Pulire i gamberi, togliere il filo nero ed i gusci, cuocerli a vapore oppure in un fumetto fatto con i gusci dei gamberi e degli odori. Metter il bitter in un pentolino e farlo ridurre della metà. Tagliate a metà i frutti della passione, mettete la polpa in una ciotola (se non amate i semi potete filtrarla, magari lasciandone solo qualcuno), aggiungere il succo del lime, lo zucchero di canna, i gamberi scottati, la riduzione di bitter, olio, sale e pepe. Mescolare tutto e far riposare in frigo. Potete servirli nei gusci del frutto della passione oppure in bicchierini




                        filedata/fetch?id=2915029&d=1502742228&type=thumb
                        You do not have permission to view this gallery.
                        This gallery has 1 photos.

                        Commenta


                        • #13
                          Baccalà alla livornese in versione finger

                          1 filetto di baccalà
                          1 barattolo di polpa di pomodoro (io in questo caso ho utilizzato pomodori freschi visto che sono di stagione)
                          Prezzemolo
                          Fecola di patate, farina di mais
                          Olio di arachide
                          Olio evo , sale e pepe
                          In una padella mettere l’olio evo e l’aglio, far rosolare, aggiungere pomodoro e portare a cottura, alla fine aggiungere il prezzemolo tritato. Io non salo mai la salsa, solo alla fine, dopo aver assaggiato il baccalà.
                          Sciacquare il baccalà, togliere la pelle, asciugarlo, farlo a tocchetti, e infarinarlo nella fecola e nella farina di mais mescolate. Friggere i bocconcini nell’olio di arachidi, metterli in un piatto con carta assorbente in modo da togliere l’olio in eccesso.
                          Mettere il bocconcino di baccalà in uno stecchino, la salsa in un bicchierino. Potete servirlo come ho fatto io intingendolo direttamente nella salsa, altrimenti appoggiarlo sul bicchierino





                          filedata/fetch?id=2915031&d=1502038179&type=thumb
                          You do not have permission to view this gallery.
                          This gallery has 1 photos.

                          Commenta


                          • #14
                            Provolette al limone


                            Ho semplicemente messo una foglia di limone intorno ad ogni provoletta affumicata e fermata con lo stecchino, messi su una griglia e quando fondono servirli immediatamente

                            filedata/fetch?id=2915033&d=1502743792&type=thumb
                            You do not have permission to view this gallery.
                            This gallery has 1 photos.

                            Commenta


                            • #15
                              Pappa al pomodoro ai gamberi - ricetta di Simone Rugiati

                              Ingredienti

                              sedano, carota, cipollotti freschi (serviranno sia per la bisque che per la pappa)
                              pomodori maturi o pelati se non in stagione
                              pane toscano
                              gamberi freschi abbattuti
                              vino bianco
                              olio, sale, pepe
                              basilico

                              Pulire i gamberi, togliere i gusci e le teste e tenerli da parte, togliere il filo nero
                              Prima di tutto preparare la bisque di gamberi: tagliare a tocchetti gli odori, farli rosolare e aggiungere le teste ed i gusci dei gamberi e far rosolare bene finchè quasi non si attaccano, sfumare con il vino e far evaporare, allungare con acqua fino a coprirli e far bollire. Ogni tanto schiumare.

                              Tritare cipollotto, carota e sedano separatamente, tagliare a cubetti il pomodoro
                              Far rosolare il cipollotto in padella, aggiungere poi la carota, il sedano ed il pomodoro e basilico, bagnare con una parte della bisque filtrata, dopo 3 minuti, aggiungere il pane toscano tagliato a tocchetti, allungare con dell'altra bisque, il pane deve essere ben impregnato.
                              Tagliare a tocchetti i gamberi, condirli con olio, sale, pepe e buccia di arancia. Ho preso un coccapasta e vi ho inserito la pappa al pomodoro, ho messo sopra i gamberi ed ho tolto il coccapasta, un filino d'olio e serviti. Io ho fatto la versione finger, se volete servirla su piatto, utilizzate lo stesso il coccapasta, ma decorate sul piatto magari con qualche fetta di arancia pelata a vivo ed appoggiato sopra dei gamberi.

                              E una ricetta che si può servire anche fredda, me ne era avanzata un pò e l'ho mangiata il giorno successivo, era quasi più buona perchè si era insaporita di più





                              filedata/fetch?id=2915035&d=1502744318&type=thumb
                              You do not have permission to view this gallery.
                              This gallery has 1 photos.

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X