X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zucchine tonde da fare ripiene. Le precuocio?

Eccomi di nuovo.
    Sempre per le mie vene mi piaceva l’idea delle zucchine ripiene. Ne ho prese di piccole, in modo da dividerle a metà e fare barchette tonde.
    Quando le fate voi le precuocete? Di solito non sanno di nulla

No, io non le precuocio, le riempio e le inforno.
    Il ripieno che piace di più in casa mia è ricotta, uova, prezzemolo e l'interno delle zucchine ripassato in padella con cipolla.
    Ora che mi ricordo, erano molto buone anche con il tofu affumicato, stesso procedimento appena descritto.

Commenta

Mi piace l’idea dell’interno ripassato in padella!!
      Niente cipolla x me x via del nichel. Magari ci infilo un po’ di curry.
      Grazie

Commenta

Io precuocio le bucce al forno. L'interno le rosolo con cipolle e pomodoro secco e poi frullo. Aggiungo pecorino stagionato, tuorlo d'uovo e a seconda di come mi gira macinato o tonno sminuzzato o prosciutto cotto a dadini o niente. Lego con del pane grattugiato. Una volta ripienepasso la "faccia" nell'albume e nel pane grattugiato. Al forno o in freezer

Commenta

che belle idee... non credo di trovare ancora le zucchine tonde ma mi salvo queste idee
          Federica
          "La vita si ascolta, così come si ascolta il mare... Le onde montano, crescono, cambiano le cose. Poi, tutto torna come prima ma non è più la stessa cosa." (Oceano mare - A. Baricco)

Commenta

Rigorosamente a crudo. Il ripieno varia a seconda dell'estro e degli avanzi di frigo, comunque di solito è un soffritto di aglio e cipolla, aggiunto salsiccia o prosciutto cotto o mortadella e l'interno delle zucchine e fatto appassire. Appena tiepido aggiunto uova e parmigiano, regolato di sale e pepe, aggiunto pangrattato per assodare il tutto e riempito le zucchine. In forno ventilato a 180° fino a cottura delle zucchine.
            ciao
            marchino
            "Siete il mio tempo migliore" (Eleonora)

Commenta

Riempio le zucchine a crudo con l'impasto delle polpette e le cuocio in umido dentro al sugo, fatto soffriggendo in aglio e olio la polpa interna tritata e aggiungendo abbondante pomodoro. Si possono aggiungere patate e/o piselli nel sugo. Il pomodoro, si può omettere, tirando a cottura con brodo vegetale.
              ... è salita su una pianta perché c'era scritto "salice"...

Commenta

Operazioni in corso..
              X