X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Torta senza

    torta di mele e mirtilli senza...
    Ero alla ricerca di una torta senza da omaggiare una cara amica nel giorno del suo compleanno. Le ho sempre fatto le classiche torte di compleanno ma quest'anno si trova in una condizione particolare per cui alcuni ingredienti le sono preclusi. Questa torta senza esteticamente ha attirato la mia attenzione, ho letto gli ingredienti e mi ha lasciata un po perplessa, non mi convincevano più di tanto. ho avuto fiducia e l'ho copiata pari pari, mentre la preparavo cercavo di convincermi della sua riuscita , non l'avrebbero pubblicata in rete se non fosse stata valida. Ho preparato uno stampo piccolo perchè gli ingredienti erano pochi in qantità, quando dovevo versarla nello stampo mi sono resa conto che ci sarebbe voluto uno stampo più grande e quindi ho preparato un 24 ed è stato perfetto.
    Devo ringraziare Letizia di senzaebuono per questa ricetta


    Torta mirtilli e mele senza zucchero

    120 g farina grano saraceno

    80 g di farina sorgo

    70 g di farina mandorle

    15 g di farina semi di lino

    6 g lievito

    320 latte di mandorla

    90 olio di riso

    150 uvetta

    Scorza e succo di limone

    150 g di mirtilli surgelati fatti scongelare

    2 mele renette

    Per decorare

    Fettine di mele e mirtilli freschi

    Farina di cocco
    • Pulire e tagliare le mele, una a spicchi sottili per la decorazione e una parte a dadini per l’impasto, metterli a bagno con succo di limone.
    • Lavare bene in abbondante acqua l'uvetta per togliere tutti i conservanti, scolarla e strizzarla, metterla nel mixer e tritatela.
    • In una ciotola mescolare e setacciare le farine con il lievito e la scorza di limone, unire il latte di cocco o di mandorla e mescolare con una frusta.
    • Aggiungere l’olio., l’uvetta tritata insieme ai mirtilli scongelati.
    • Foderare lo stampo con carta forno sia sul fondo che sulle pareti, versare l’impasto, livellare bene e decorare in superficie con le mele a fettine sottili e i mirtilli.
    • Scaldare il forno a 200°C, infornare e cuocere a 160°C per 45 minuti.
    • Una volta cotta lasciare freddare, togliere dallo stampo e spolverizzare con farina di cocco.

    You do not have permission to view this gallery.
    This gallery has 2 photos.
    http://afabica.blogspot.com/

    http://www.legambientesardegna.com/public/img/logo_no_al_nucleare.jpg

  • #2
    Mi piaceeee! Non per me, ma per i miei amici intolleranti è stupenda!! Grazie teresina e auguri alla tua amica!!

    Commenta

    Operazioni in corso..
    X