X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Macchina del pane: quale consigliereste?

Vorrei comprare una macchina del pane, perché nel posto in cui passo l'estate devo prendere la macchina e farmi 5 km per andarmelo a comprare. E alla fine è un pane mediocre, credo non migliore di uno che potrei ottenere con una macchina del pane.
    Me ne consigliate una? o che caratteristiche dovrebbe avere una macchina decente? cosa significa una o due pale?
    Non voglio neanche spendere un capitale!
    I never lose. I either win or learn. (Nelson Mandela)

credo che la migliore in termini di price-performance sia quella della Lidl quando la vendono. Ha due pale

Commenta

Pubblicato originariamente da roberto zot Visualizza il messaggio
      credo che la migliore in termini di price-performance sia quella della Lidl quando la vendono. Ha due pale
      Era in offerta settimana scorsa, quindi in alcuni punti vendita ancora c'è.
      "Non si preoccupi madame, ci sarà cibo a sufficienza." da Il pranzo di Babette.

Commenta

Non c'è la Lidl da nessuna parte qui vicino, purtroppo perché altrimenti per la spesa la comprerei; ho un po' guardato dei commenti online su varie marche alternative, ma sono invece titubante sullo spendere più di 100€ per una cosa che non so se farà un pane che mi piacerà (il pane tipo a cassetta non mi fa urlare di piacere). Forse dovrei investire in una planetaria economica?

Commenta

Non mi comprerei una macchina per il pane per la casa di vacanze.... hai mai provato il pane senza impasto?
          Te lo consiglio!
          Cristina

Commenta

Tere, pensi alla macchina del pane perchè ti farebbe comodo anche per poterlo cuocere, oppure hai un forno a disposizione? Nel secondo caso concordo con poetessa, farei il pane senza impasto.

Commenta

Si, il forno ce l'ho.
              Mi rinfrescate le idee sul pane senza impasto?

Commenta

Pubblicato originariamente da tere Visualizza il messaggio
                Si, il forno ce l'ho.
                Mi rinfrescate le idee sul pane senza impasto?
                NO-KNEAD BREAD (panificare senza impastare)

questo era il topo di Marina, peccato non si vedano più le foto
                Federica
                "La vita si ascolta, così come si ascolta il mare... Le onde montano, crescono, cambiano le cose. Poi, tutto torna come prima ma non è più la stessa cosa." (Oceano mare - A. Baricco)

Commenta

e questo è il video di Jim Lahey

Commenta

La macchina del pane della Lidl è sicuramente la migliore come rapporto qualità/prezzo.
                    Ne ho anche una della Moulinex, presa con i punti di non so più quale raccolta, e che aveva un prezzo di mercato nei dintorni dei 100€, e non vedo alcuna differenza sostanziale con quella della Lidl.
                    La trovo molto comoda per un pane senza pretese ma buono e profumato come ormai si fa fatica a trovare in negozio. La forma a cassetta può essere facilmente cambiata togliendo la pasta dal cestello prima della cottura, e cuocendo in un forno normale nella forma che si preferisce.
                    Però, sinceramente, alla fine la lascio sempre nel cestello perchè è molto più comodo: butti dentro li ingredienti, programmi la cottura, e quando rientri in casa (o al mattino quando ti alzi per colazione) il pane è pronto da sformare e mangiare.
                    Ne ho una a casa e una nell'appartamento in affitto delle vacanze, la uso spesso soprattutto in montagna, mi evito le code in paese per andare in negozio e il pane mi dura alcuni giorni.
                    Non so se vale la pena di pendere una planetaria per questo. Per la mia esperienza, le planetarie a poco prezzo si scassano tempo zero. Sicura che ti serva proprio? Altrimenti portatela da casa, che fai prima e meglio.
                    Ottima idea il pane senza impasto, comodo, veloce e buono. Anche questa ricetta ha un ottimo rapporto fatica/prestazione
                    Isabella
                    "per l'oca, citofonare Archicuoca!" (Annette)

Commenta

Alla fine, visto che non mi sono riuscita a convincermi a comprare una macchina del pane, ho deciso di comprarmi una planetaria! Bosch MUM 54A00 ma dai test che ho letto sembra fare un lavoro decente. Sono più contenta così perché potrò usarla per il impastare il pane e per altri usi. Grazie comunque per le risposte.

Commenta

Pubblicato originariamente da tere Visualizza il messaggio
                        Alla fine, visto che non mi sono riuscita a convincermi a comprare una macchina del pane, ho deciso di comprarmi una planetaria! Bosch MUM 54A00 ma dai test che ho letto sembra fare un lavoro decente. Sono più contenta così perché potrò usarla per il impastare il pane e per altri usi. Grazie comunque per le risposte.
                        hai fatto benissimo!
                        Grazy
                        ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
                        Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

Commenta

Operazioni in corso..
                        X