X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Secondo te è necessaria la precottura delle fette? Non si potrebbe partire con tutto a crudo?
    Con la prima cottura, non diventano morbde al punto che potrebbero spaccarsi?
    Grazy
    ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
    Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

    Commenta


    • #17
      Pubblicato originariamente da Graziana Visualizza il messaggio
      Secondo te è necessaria la precottura delle fette? Non si potrebbe partire con tutto a crudo?
      Con la prima cottura, non diventano morbde al punto che potrebbero spaccarsi?
      Se vai con una cottura diretta delle fette a crudo si rischia che si stracuociano e venga una specie di poltiglia.
      Secondo me è meglio fare prima una gratinatura sopratutto superficiale, per sigillare le fette in modo che restino ben divise tra loro e dorate in superficie
      Isabella
      "per l'oca, citofonare Archicuoca!" (Annette)

      Commenta


      • #18
        Bell'idea! Mi sa che provo a farla anch'io appena metto le mani su una zucca decente. Magari con taleggio e funghi.

        Commenta


        • #19
          mi ero già entusiasmata leggendo il suggerimento della mandolina e invece...
          quando mi sentirò pronta proverò di coltello, non è che io sia proprio un drago a tagliare!

          Commenta


          • #20
            in questo momento ho zucca delica, domani la impegno per questo timballo di lasagna di zucca
            http://afabica.blogspot.com/

            http://www.legambientesardegna.com/public/img/logo_no_al_nucleare.jpg

            Commenta


            • #21
              Io ho precotto con il crips un bel po di fette di zucca.
              Lo speck immagino tu l'abbia messo tagliato a pezzettini, non tagliato a fettine vero?
              La mia cucina

              Commenta


              • #22
                Pubblicato originariamente da Adriana Visualizza il messaggio
                Io ho precotto con il crips un bel po di fette di zucca.
                Lo speck immagino tu l'abbia messo tagliato a pezzettini, non tagliato a fettine vero?
                No Adriana, era proprio a fette, minima fatica!
                Le ho rifatte con parmigiano grattugiato, prosciutto crudo, un avanzo di camembert di capra e un filo di olio tartufato.
                Secondo me sono un perfetto svuotafrigo
                Isabella
                "per l'oca, citofonare Archicuoca!" (Annette)

                Commenta


                • #23
                  aa ok, pensavo fosse più difficile da tagliare poi la lasagna
                  ma è vero che la fatica diminuisce nel farla
                  La mia cucina

                  Commenta


                  • #24
                    Pubblicato originariamente da Adriana Visualizza il messaggio
                    aa ok, pensavo fosse più difficile da tagliare poi la lasagna
                    ma è vero che la fatica diminuisce nel farla
                    io l' ho messo a fette, però le ho spezzettate con le mani, proprio perché pensavo al taglio
                    Carmen

                    Commenta

                    Operazioni in corso..
                    X