X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Buona domenica e il vostro comfort food

buongiorno, buona domenica!
    La risposta di elsie al post di Rosaria mi ha fatto ricordare un formato di pasta che amo, il rosmarino, e... alle 8,41 di mattina mi è venuto desiderio del mio piatto-coccola: il rosmarino ristottato con i pomodorini del piennolo rotti a mano.
    qual è il vostro comfort food?

( per dirla tutta, ne ho più d’uno: alla pastina, si aggiungono la purea di patate; il caffelatte con lo zucchero non girato nella tazza, da prendere dal fondo con la punta del cucchiaino; il semolino con tanto Parmigiano)
    Da ciascuno secondo le sue possibilità, a ciascuno secondo i suoi bisogni(A. Campanile) www.ricettelle.blogspot.com

Pubblicato originariamente da Ellittica Visualizza il messaggio
    un formato di pasta che amo, il rosmarino
    mai sentito nominare, ora lo cerco

"Tutto è veleno: nulla esiste di non velenoso. Solo la dose fa in modo che il veleno non faccia effetto." [cit. Paracelso]

Commenta

Sono tipo risoni?
      "Tutto è veleno: nulla esiste di non velenoso. Solo la dose fa in modo che il veleno non faccia effetto." [cit. Paracelso]

Commenta

Pubblicato originariamente da Renée Visualizza il messaggio
        Sono tipo risoni?
        Sì, sì
        Da ciascuno secondo le sue possibilità, a ciascuno secondo i suoi bisogni(A. Campanile) www.ricettelle.blogspot.com

Commenta

Che onore averti ispirata
          Pensa che ho snobbato quel formato di pasta, ma in favore di conchiglioni rigati, calamarata e paccheri. Sono andata di formati super gustosi e assolutamente introvabili qui.

Comfort food per me il ciambellone che fa mamma e che niente, sarà il forno, le farine, il clima, non riesco a riprodurre . Aspetto di ritornare a casa per mangiarlo
          Laura

Commenta

Qui non vanno i risoni, ne ho in casa e non li mangia nessuno me compresa, le poche volte che facciamo la minestra in brodo mia figlia vuole le farfalline, l'uomo di casa ama solo i capelli d'angelo o simili perciò salta...

Commenta

Pubblicato originariamente da *elsie* Visualizza il messaggio
              Che onore averti ispirata
              Pensa che ho snobbato quel formato di pasta, ma in favore di conchiglioni rigati, calamarata e paccheri. Sono andata di formati super gustosi e assolutamente introvabili qui.

Comfort food per me il ciambellone che fa mamma e che niente, sarà il forno, le farine, il clima, non riesco a riprodurre . Aspetto di ritornare a casa per mangiarlo
              Eh, mica male! Lo sai che il pastificio Di Martino é anche Pastificio dei Campi e, da un paio d’anni, ha rilevato il pastificio salernitanoAntonio Amato?

I ciambelloni di mamme e nonne sono assolutamente non riproducibili, concordo!

Commenta

Qui non vanno i risoni, ne ho in casa e non li mangia nessuno me compresa, le poche volte che facciamo la minestra in brodo mia figlia vuole le farfalline, l'uomo di casa ama solo i capelli d'angelo o simili perciò salta...
                Detesto le farfalline( sono secche e all’uovo...), mia madre le prepara spesso a mio nipote, e le propone a Mario, quando siamo a Salerno, che la guarda e risponde” nonna, grazie, dai anche le mie a Umberto” così le evita e passa anche per quello generoso, col cuginetto più piccolino!

se vuoi, prova i risoni risottati come scrivo più su, oppure fa’ una bella insalata di riso...ni!

Commenta

Detesto le farfalline( sono secche e all’uovo...), mia madre le prepara spesso a mio nipote, e le propone a Mario, quando siamo a Salerno, che la guarda e risponde” nonna, grazie, dai anche le mie a Umberto” così le evita e passa anche per quello generoso, col cuginetto più piccolino!
                  No, non quelle all'uovo... Pasta di semola di grano duro e acqua rigorosamente da supermercato

Commenta

No, non quelle all'uovo... Pasta di semola di grano duro e acqua rigorosamente da supermercato
                    allora mi piacciono! mentre non amo le farfalle, che restano crude al centro.

Commenta

I ciambelloni di mamme e nonne sono assolutamente non riproducibili, concordo!
                      Vero, TUTTO quello che facevano le nonne. Anche se ti hanno insegnato di persona la ricetta non viene mai con lo stesso sapore delle loro

Commenta

Vero, TUTTO quello che facevano le nonne. Anche se ti hanno insegnato di persona la ricetta non viene mai con lo stesso sapore delle loro

Commenta

Buona domenica! Il mio comfort food sono le mele al forno: sanno di mamma, di casa. Io ne preparo una bella teglia e le congelo una ad una. Mmm
                          Si è sempre i meridionali di qualcuno.

alberta

Commenta

Pubblicato originariamente da alibaba Visualizza il messaggio
                            Buona domenica! Il mio comfort food sono le mele al forno: sanno di mamma, di casa. Io ne preparo una bella teglia e le congelo una ad una. Mmm
                            Ma sai che credo di non averle mai mangiate? Devo recuperare! I miei unici ricordi di mela cotta risalgono a quando mia nonna le faceva, però sul fornello, per merenda, la domenica.

Commenta

allora mi piacciono! mentre non amo le farfalle, che restano crude al centro.
                              Adoro il centro delle farfalle, più crudo!

Commenta

Operazioni in corso..
                              X