X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dlin dlon consigli per gli acquisti

Dopo aver avuto il primo termometro Ikea, seguiti da altri che sono deceduti ho acquistato un gioiellino s Amazon.Lo vendono come termometro da BBQ, ma ovviamente poi si può usare per qualsiasi cosa.
    segna temperature da -30 a +250.
    Dotato di due sonde per poter misurare la temperatura di due cibi contemporraneamente ( fatto apposta per cuocere,ad esempio, due tipi di carnesul BBQ)
    Ma la cosa, a mio parere fantastica, è che, tramite un’applicazione, si comanda con il cell.
    costo, se non erro sui 28 euro.
    Si possono anche memorizzare delle cotture, ad esempio io ho memorizzato la crema inglese e la meringa italiana.

ACTOPP Termometro Cucina con Doppia Sonda Termometro da Cucina per Barbecue Carne Frittura Olio Controllo da Smartphone Bluetooth

AF19967E-9AA1-4F85-87A3-753305DB79A9.jpeg 4A3B8328-0378-41B1-AFFB-100A519879AF.jpeg 66B94B80-AB37-47ED-8D4A-5BABEA875FD8.jpeg ???????
    Ultima modifica di L'Ing; 06/04/2019, 12:50.
    Grazy
    ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
    Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

MI piace!!! Sei cattiva a tentarmi così!

Ho ancora quello acquistato tramite Coqui e Gianmaria tanto tempo fa e non si è ancora rotto. peccato!

Commenta

Pubblicato originariamente da gianni Visualizza il messaggio

Ho ancora quello acquistato tramite Coqui e Gianmaria tanto tempo fa e non si è ancora rotto. peccato!
      sai che il mio si è rotto quasi subito. utilizzo sempre quello di ikea che fa anche da timer e mi trovo bene
      http://afabica.blogspot.com/

http://www.legambientesardegna.com/public/img/logo_no_al_nucleare.jpg

Commenta

Pubblicato originariamente da rucoletta Visualizza il messaggio

sai che il mio si è rotto quasi subito. utilizzo sempre quello di ikea che fa anche da timer e mi trovo bene
        ecco cosa posso utilizzare come timer al posto di quello che si è rotto
        cosi accelero la morte di questo secondo termometro dell'ikea
        e posso comprare quello suggerito da Grazy
        La mia cucina

Commenta

Interessante! e mi piace la possibilità' di poter memorizzare le cotture. Mi sa che finirà sulla mia wish list. Grazie della segnalazione!

Commenta

Pubblicato originariamente da gianni Visualizza il messaggio

Quello c’è l’ho ancora, ma non ha mai funzionato...
            Grazy
            ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
            Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

Commenta

ioi avevo acquistato su Amazon uno a pistola a infrarossi, per misurare la temperatura senza contatto (spesa sui 18 euro), ma facendo la marmellata ho visto che mi dava risultati diversi rispetto la sonda.
              Domanda: questo che consigli è "istantaneo" ? cioè avevo uno a penna ma aveva qualche secondo di ritardo.....non che conti ma ....mi infastidiva ;-)

Commenta

Pubblicato originariamente da roberto zot Visualizza il messaggio
                ioi avevo acquistato su Amazon uno a pistola a infrarossi, per misurare la temperatura senza contatto (spesa sui 18 euro), ma facendo la marmellata ho visto che mi dava risultati diversi rispetto la sonda.
                Domanda: questo che consigli è "istantaneo" ? cioè avevo uno a penna ma aveva qualche secondo di ritardo.....non che conti ma ....mi infastidiva ;-)
                I termometri a infrarossi, non vanno bene per la cucina, perché misurano la solo la temperatura di superficie o esterna del cibo, servono quelli a sonda per misurare la temperatura all0interno o al cuore dell'alimento
                Grazy

Commenta

Miii, Graziana, sei un pozzo di scienza. Mi inchino.

Commenta

Scusate ma non sono ferrata sui termometri, questo va bene anche per le cotture in forno?
                    "Non si preoccupi madame, ci sarà cibo a sufficienza." da Il pranzo di Babette.

Commenta

Pubblicato originariamente da nespola Visualizza il messaggio
                      Scusate ma non sono ferrata sui termometri, questo va bene anche per le cotture in forno?
                      ies
                      Grazy

Commenta

Grazie Graziana, sei sempre disponibilissima.
                        "Non si preoccupi madame, ci sarà cibo a sufficienza." da Il pranzo di Babette.

Commenta

non lo trovo più su amazon però

Commenta

Pubblicato originariamente da roberto zot Visualizza il messaggio
                            non lo trovo più su amazon però
                            ACTOPP Termometro Cucina con Doppia Sonda Termometro da Cucina per Barbecue Carne Frittura Olio Controllo da Smartphone Bluetooth
                            Ultima modifica di L'Ing; 05/04/2019, 22:46.
                            Grazy

Commenta

Operazioni in corso..
                            X