X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sto facendo lo yogurt colato. E il siero?

    748F645C-4C2E-4CF9-828F-348AF14E7340.jpeg Sto facendo lo yogurt colato con il latte senza lattosio (mi è venuto in mente Fotofarma con la sua delizia e non ho resistito).
    il liquido colato può essere usato in qualche modo? Ha delle proprietà o è acquetta?
    Grazie

  • #2
    La butto lì... e farci un pane tipo soda bread usandolo al posto del latticello?
    Isabella
    "per l'oca, citofonare Archicuoca!" (Annette)

    Commenta


    • #3
      io lo metto comunque nel pane al posto dell'acqua, anche quando faccio il pane normale. non so se abbia qualche proprietà o come fare a scoprirlo, magari il chimico potrebbe saperlo. mi sono sempre detta che al limite, è solo acqua...

      Commenta


      • #4
        Se non ricordo male, Silvana (Silco) ci innaffia le ortensie, non ricordo se diluito!
        Martina!

        ci aspettavamo un grande condottiero e ci è dato un piccolo bambino, aspettavamo un forte giustiziere e ci è dato un giustiziato... Che sia questa la strada giusta per cambiare il mondo?

        Commenta


        • #5
          Io lo uso per i pancakes
          Maria Grazia

          Commenta


          • #6
            io a dire il vero l'ho aggiunto al latte al posto dello yogurt starter nella speranza che "yogurtasse" e invece isba. c'ho dovuto mettere altro yogurt.
            Mi ero illusa
            Facendolo con latte intero invece che parzialmente scremato secondo voi ottengo più yogurt?

            Commenta


            • #7
              bho. Però più buono si...

              Commenta


              • #8
                Ha proprietà che ci puoi divinare il futuro, come con il the.
                È acqua zozza, con un po' di acidi organici, ma va bene per farci i lievitati perché gli acidi in una certa misura aiutano la formazione del glutine, ma con i senza glutine non serve a una cippa.
                Brancolo nel burro.

                file excel con le ricette dei grandi lievitati: http://dl.dropbox.com/u/69660061/lievitati.xls


                Commenta


                • #9
                  Pubblicato originariamente da nicodvb Visualizza il messaggio
                  Ha proprietà che ci puoi divinare il futuro, come con il the.
                  È acqua zozza, con un po' di acidi organici, ma va bene per farci i lievitati perché gli acidi in una certa misura aiutano la formazione del glutine, ma con i senza glutine non serve a una cippa.
                  in casa qui comunque si usa anche il glutine ehh... non è che perché io non posso mangiare alcune cose ne privo l'ing

                  Commenta


                  • #10
                    io lo faccio sempre con latte senza lattosio, purtroppo ,o troso solo parzialmente scremato, da 1 litro di latte e quindi di yogurt ricavo 500 g di yogurt colato che utilizzo come yogurt e come formaggio spalmabile. Il siero lo butto alle piante, capita che lo ho quando non devo fare altre cose quindi dato che comunque ce l'ho spesso preferisco eliminarlo subito.
                    http://afabica.blogspot.com/

                    http://www.legambientesardegna.com/public/img/logo_no_al_nucleare.jpg

                    Commenta


                    • #11
                      Pubblicato originariamente da rucoletta Visualizza il messaggio
                      dato che comunque ce l'ho spesso preferisco eliminarlo subito.
                      Drastica. Mi piace!

                      Commenta

                      Operazioni in corso..
                      X