X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • “Questa terra è la mia terra” di Peppe Guida

    Un libro bellissimo, ricette stupende e realizzabilissime. Ne sto ripetendo a raffica, vorrei condividerle ma non so se rischieremmo di avere problemi. Intanto vi mostro giusto il risultato di alcuni dei piatti realizzati. Sono una pessima fotografa, è solo per rendere l’idea.
    Da ciascuno secondo le sue possibilità, a ciascuno secondo i suoi bisogni(A. Campanile) www.ricettelle.blogspot.com

  • #2
    Scusa Luisa, Io le foto non le vedo
    Si è sempre i meridionali di qualcuno.

    alberta

    Commenta


    • #3
      neppure io vedo le foto ... LUISAAAA manda i piatti che te li fotografa Nicola

      Commenta


      • #4
        Pubblicato originariamente da Ellittica Visualizza il messaggio
        Sono una pessima fotografa, è solo per rendere l’idea.
        Ahah, l'idea c'è, le foto no

        Commenta


        • #5
          Ohiiii scusate, non le ho caricate bene, evidentemente!
          riprovo

          ps: nessuna marchetta, è la pasta che compro normalmente.
          spaghetti con zucchine fiori di zucchina parmigiano e fiori ripieni di ricotta
          File allegati
          Da ciascuno secondo le sue possibilità, a ciascuno secondo i suoi bisogni(A. Campanile) www.ricettelle.blogspot.com

          Commenta


          • #6
            6713FC28-7E20-4F10-A80A-F76BF753175A.jpeg Zuppa
            di pomodoro con pasta e tonno
            Da ciascuno secondo le sue possibilità, a ciascuno secondo i suoi bisogni(A. Campanile) www.ricettelle.blogspot.com

            Commenta


            • #7
              D948533A-C54A-4A54-A0BF-76DA065D69DC.jpeg
              Zeppole di patate
              Da ciascuno secondo le sue possibilità, a ciascuno secondo i suoi bisogni(A. Campanile) www.ricettelle.blogspot.com

              Commenta


              • #8
                DA73D046-6E72-406E-8FF3-79EE32BE9768.jpeg
                Nella foto sopra, frittatina di pasta e fagioli mappata con fonduta di pecorino.
                qui sotto:
                La ricetta prevedeva i mezzi pacchetti, ho usato ziti tagliati lisci e ho seguito pedissequamente la ricetta dei mezzi pacchetti con ragù di polpettine fr
                67B3F5C1-24A8-4483-A77D-B726A2E2C722.jpeg
                EE29B9F7-7CA9-4064-8920-2993776235FA.jpeg 6BAD877A-F4E7-46D6-ACED-4122CE920D64.jpeg
                Frittata di pasta con avanzo di alici in tortiera
                File allegati
                Da ciascuno secondo le sue possibilità, a ciascuno secondo i suoi bisogni(A. Campanile) www.ricettelle.blogspot.com

                Commenta


                • #9
                  Questo è un attentato,come si fa a pensare alla dieta?
                  La vecchiaia non è poi così male quando consideri le alternative...

                  Commenta


                  • #10
                    Bei piatti! Potresti aggiungere il titolo delle ricette?
                    Carmen

                    Commenta


                    • #11
                      aggiunto didascalie.
                      Da ciascuno secondo le sue possibilità, a ciascuno secondo i suoi bisogni(A. Campanile) www.ricettelle.blogspot.com

                      Commenta


                      • #12
                        Questo libro mi intriga... Riusciresti magari a mettere una foto dell'indice? anche se da cosa hai postato potrebbe essere nelle mie corde (come se non avessi già abbastanza libri )

                        Commenta


                        • #13
                          Pubblicato originariamente da GioR Visualizza il messaggio
                          Questo libro mi intriga... Riusciresti magari a mettere una foto dell'indice? anche se da cosa hai postato potrebbe essere nelle mie corde (come se non avessi già abbastanza libri )
                          Certamente, ecco qui. Una delle parti che preferisco è” il giorno dopo.” 976FF0BF-A0B6-4E91-8ECB-53BDC661A61B.jpeg
                          File allegati
                          Da ciascuno secondo le sue possibilità, a ciascuno secondo i suoi bisogni(A. Campanile) www.ricettelle.blogspot.com

                          Commenta


                          • #14
                            Pubblicato originariamente da Ellittica Visualizza il messaggio

                            Certamente, ecco qui. Una delle parti che preferisco è” il giorno dopo.”
                            Grazie mille, gentilissima come al solito! Prima di prendere un libro mi piace scorrere l'indice, se diverse proposte mi attirano allora cedo.
                            In questo caso ne ho trovate tante che mi intrigano, inutile dire che è finito direttamente nella mia wish list di Amazon (l'ordina parte al weekend). Sono contenta che finalmente ho trovato un libro di cucina italiana che mi colpisca tal punto da volerlo comperare al più presto, di solito tendo a prendere quelli di chef stranieri (Ottolenghi in primis...)

                            Grazie ancora.

                            Commenta


                            • #15
                              [QUOTE=GioR;n2933708
                              In questo caso ne ho trovate tante che mi intrigano, inutile dire che è finito direttamente nella mia wish list di Amazon (l'ordina parte al weekend). Sono contenta che finalmente ho trovato un libro di cucina italiana che mi colpisca tal punto da volerlo comperare al più presto

                              Grazie ancora.[/QUOTE]
                              sono contenta, e spero ti divertirai tanto quanto mi sto divertendo, nel rifare queste ricette. Uno dei rari casi in cui riescono al primo colpo.

                              Da ciascuno secondo le sue possibilità, a ciascuno secondo i suoi bisogni(A. Campanile) www.ricettelle.blogspot.com

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X