X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Torte da congelare e scongelare: con quali vado sul sicuro?

Organizziamo un picnic gigante per un'associazione e per tirare su 4 soldi facciamo un banchetto di vendita di fette di torta. Vorrei fare un paio di torte anche io, ma non posso farle il giorno stesso e neanche nei 2 giorni che precedono perché non sarò praticamente mai a casa. Quindi devo giocare d'anticipo e congelare: che torte potrei fare che una volta scongelate siano come fresche?
    I never lose. I either win or learn. (Nelson Mandela)

Io congelo torte di mele
    crostate
    muffins
    scones
    ciambelle tipo quella della marisac

altro non saprei
    non sono la regine dei dolci al cucchiaio che credo non ti servano
    sono la regina o quasi delle meringhe ma quelle le fai e poi le conservi in scatole di latta

altro non faccio
    http://www.flickr.com/photos/pierovis-ciada/

Commenta

io alle feste ho sempre fatto i biscottini perché vendono meglio (anche le meringhe) ma se avete deciso di fare delle torte perché non fare quelle che migliorano?
      Meraner (io ci metto un po' di caffè liofilizzato)?
      una crostata?

Commenta

Sai, la crostata a me piace appena fatta. Dopo 3 giorni per me la frolla è vecchia. Questo vale anche per i biscotti di frolla. Però quelli congelarli già tagliati e cuocerli la sera prima. Ce la posso fare e so che questo funziona, perché tengo sempre dei biscotti di frolla nel freezer.
        Chiederò ai volontari di fare torte o biscotti. Ma in genere arrivano sempre delle torte da porzionare.

Commenta

Tere si può congelare qualsiasi cosa.
          L torte mousseose fatte negli stampi in silicone è d'obbligo congelarle per poterle sformare.
          Faccio anche le torte di tiramisù, veloci e reggono benissimo il congelamento ( ci metto un po' di gelatina però essendo torta. Viene moto bene nello stampo rotondo e una volta congelata e sformata ci fai il bordo con i togo.
          la mousse di fragole di Montersino è favolosa e molto di effetto con le fragole per decorazione...
          ma forse cerca torte secche che non necessitano di frigo.
          La caprese, ben coperta non necessità di congelamento e regge benissimo una settimana ben coperta e messa in frigo.
          in ogni caso anche le torte tipo torte di mele o torte da merenda se tenute, semplciemtne in frigo ben coperte reggono benissimo 5/6 giorni. Bisogna avere l'accortezza di toglierle dal frigo in modo che riprendano la temperatura ambiente.

In ogni caso ti posso dire che ho congelato torte di qualsiasi tipo e reggono benissimo
          Grazy
          ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
          Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

Commenta

Grazie, allora vado con i soliti cavalli di battaglia; niente torte mousseose, i dolci saranno a temperatura ambiente esterna per diverse ore prima di essere vendute.

Commenta

Operazioni in corso..
            X