Organizziamo un picnic gigante per un'associazione e per tirare su 4 soldi facciamo un banchetto di vendita di fette di torta. Vorrei fare un paio di torte anche io, ma non posso farle il giorno stesso e neanche nei 2 giorni che precedono perché non sarò praticamente mai a casa. Quindi devo giocare d'anticipo e congelare: che torte potrei fare che una volta scongelate siano come fresche?
X
-
Sai, la crostata a me piace appena fatta. Dopo 3 giorni per me la frolla è vecchia. Questo vale anche per i biscotti di frolla. Però quelli congelarli già tagliati e cuocerli la sera prima. Ce la posso fare e so che questo funziona, perché tengo sempre dei biscotti di frolla nel freezer.
Chiederò ai volontari di fare torte o biscotti. Ma in genere arrivano sempre delle torte da porzionare.
I never lose. I either win or learn. (Nelson Mandela)
Commenta
-
Tere si può congelare qualsiasi cosa.
L torte mousseose fatte negli stampi in silicone è d'obbligo congelarle per poterle sformare.
Faccio anche le torte di tiramisù, veloci e reggono benissimo il congelamento ( ci metto un po' di gelatina però essendo torta. Viene moto bene nello stampo rotondo e una volta congelata e sformata ci fai il bordo con i togo.
la mousse di fragole di Montersino è favolosa e molto di effetto con le fragole per decorazione...
ma forse cerca torte secche che non necessitano di frigo.
La caprese, ben coperta non necessità di congelamento e regge benissimo una settimana ben coperta e messa in frigo.
in ogni caso anche le torte tipo torte di mele o torte da merenda se tenute, semplciemtne in frigo ben coperte reggono benissimo 5/6 giorni. Bisogna avere l'accortezza di toglierle dal frigo in modo che riprendano la temperatura ambiente.
In ogni caso ti posso dire che ho congelato torte di qualsiasi tipo e reggono benissimoGrazy
...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)
Commenta
-
Grazie, allora vado con i soliti cavalli di battaglia; niente torte mousseose, i dolci saranno a temperatura ambiente esterna per diverse ore prima di essere vendute.I never lose. I either win or learn. (Nelson Mandela)
Commenta
Commenta