X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • I 40 anni di Michela


    Una bella festa nel giardino di casa di Michela per festeggiare un traguardo cosl importante, i 40 anni

    Ho preparato

    - croissant farciti ai salumi
    - tramezzini misti
    - crostini con friggitelli, pomodorini e pecorino
    - crostini ai funghi champignon crudi
    - crostini con mousse di mortadella e pistacchi
    - classico sugo di fegatini toscano, servito nel coccio, in modo da tenerlo caldo
    - pasta da rosticceria ai wurstel
    - farro, sempre richiestissimo, con gamberi, pomodorini e rucola
    - panzanella
    - insalata di mele, formaggio e noci
    - sfogliatine al tonno e ricotta
    - panne cotte al cioccolato e alla fragola
    - torta di compleanno








    filedata/fetch?id=2935622&d=1562010034&type=thumb filedata/fetch?id=2935623&d=1562010042&type=thumb filedata/fetch?id=2935624&d=1562010058&type=thumb filedata/fetch?id=2935625&d=1562010071&type=thumb filedata/fetch?id=2935626&d=1562010098&type=thumb
    You do not have permission to view this gallery.
    This gallery has 5 photos.

  • #2
    filedata/fetch?id=2935628&d=1562011066&type=thumb filedata/fetch?id=2935629&d=1562011071&type=thumb filedata/fetch?id=2935630&d=1562011080&type=thumb filedata/fetch?id=2935631&d=1562011097&type=thumb filedata/fetch?id=2935632&d=1562011107&type=thumb
    You do not have permission to view this gallery.
    This gallery has 5 photos.

    Commenta


    • #3
      filedata/fetch?id=2935634&d=1562011196&type=thumb filedata/fetch?id=2935635&d=1562011218&type=thumb filedata/fetch?id=2935636&d=1562011245&type=thumb filedata/fetch?id=2935637&d=1562011253&type=thumb filedata/fetch?id=2935638&d=1562011253&type=thumb
      You do not have permission to view this gallery.
      This gallery has 5 photos.

      Commenta


      • #4
        Mamma mia ! Mi ci tufferei in tutti i piatti !
        Nessuno può saltare oltre il limite della propria ombra.

        M.Heidegger

        Commenta


        • #5
          Oltre che per la varietà dei piatti i tuoi buffet sono notevoli per l'eleganza della presentazione...e che ci dici della torta?Mi interessa perchè sono sicura che ai miei futuri festeggiati piacerebbe molto.E' quella che avevi preparato anche per l'ultimo ricevimento? Speravo tu mettessi la ricetta...
          La vecchiaia non è poi così male quando consideri le alternative...

          Commenta


          • #6
            Pubblicato originariamente da Franca B Visualizza il messaggio
            Oltre che per la varietà dei piatti i tuoi buffet sono notevoli per l'eleganza della presentazione...e che ci dici della torta?Mi interessa perchè sono sicura che ai miei futuri festeggiati piacerebbe molto.E' quella che avevi preparato anche per l'ultimo ricevimento? Speravo tu mettessi la ricetta...
            La ricetta c'è già, c'è un post apposito, cerca fra i miei post

            Commenta


            • #7
              E' la bavarese al cioccolato bianco e limoncello della cena tra amiche?Però questa ha un bordo diverso,molto bello.Grazie per la tua generosità e disponibilità!
              La vecchiaia non è poi così male quando consideri le alternative...

              Commenta


              • #8
                Pubblicato originariamente da Franca B Visualizza il messaggio
                E' la bavarese al cioccolato bianco e limoncello della cena tra amiche?Però questa ha un bordo diverso,molto bello.Grazie per la tua generosità e disponibilità!
                E' solo un anello di cioccolato, pratricamente ho sciolto il cioccolato fondente, con una frusta ho spruzzato il cioccolato su delle strisce di acetato, ho aspettato un paio di minuti che rapprendesse un pochino e poi ho attaccato le strisce intorno al dolce ed ho messo in frigorifero, ho lasciato rassodare per un'oretta e poi ho tolto le strisce. Con questo caldo va fatto velocemente perchè altrimenti il cioccolato si ammorbidisce subito

                Commenta


                • #9
                  Pubblicato originariamente da Franca B Visualizza il messaggio
                  Oltre che per la varietà dei piatti i tuoi buffet sono notevoli per l'eleganza della presentazione...
                  Più che d'accordo!
                  Ti faccio qui i complimenti anche per gli altri buffet che via via ci hai raccontato, non sono mai monotoni!
                  Paola
                  La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore (Voltaire).

                  Commenta


                  • #10
                    Meraviglia!
                    la Panzanella come la fai?
                    Grazy
                    ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
                    Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

                    Commenta


                    • #11
                      Pubblicato originariamente da Graziana Visualizza il messaggio
                      Meraviglia!
                      la Panzanella come la fai?
                      Prendo il pane toscano raffermo, lo taglio a pezzi e lo metto a bagno nell'acqua per circa un quarto d'ora, intanto taglio a pezzi il pomodoro, il cetriolo, il sedano, la cipolla a fettine sottili, il basilico. Strizzo bene il pane, lo metto in una ciotola, aggiungo tutte le verdure e condisco con olio, aceto, sale e pepe. Lasciate riposare la panzanella. Per rendere la cipolla un pò più delicata e digeribile, tagliatela a fettina e mettetela in una tazza con dell'acqua e lasciatela riposare un'oretta prima di utilizzarla

                      Commenta


                      • #12
                        ggj

                        Commenta


                        • #13
                          Grazie cara!
                          Grazy
                          ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
                          Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

                          Commenta


                          • #14
                            Luisa complimenti!!!
                            Serena

                            Commenta


                            • #15
                              Complimenti Luisa, sia per la varietà che per la presentazione, sempre elegante.
                              Posso chiederti che tipo di formaggio metti nell'insalata di mele noci e formaggio?
                              Nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto, prima o poi, si mangia!
                              (Mio marito)

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X