X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pasta col ferretto alla Norma

    pasta col ferretto alla Norma.jpg



    Per la pasta ho impastato la farina di semola con tanta acqua quanta ne è bastata per ottenere un impasto di giusta consistenza, ho messo a riposare il panetto per una mezz'ora, passata la mezz'ora ho formato dei cordoncini che ho tagliato a pezzi di circa 3-4 cm e con il ferretto apposta ho formato la pasta.
    Per la salsa ho tritato finemente una mezza cipolla che ho fatto consumare in poco olio senza farla bruciare quindi ho aggiunto la passata di pomodoro e aggiustato di sale ho fatto cuocere a fuoco lento per circa una mezz'ora.
    Ho tagliato a fette le melanzane e le ho fritte, ho cotto la pasta e una volta scolata l'ho condita con la salsa e foglie di basilico, ho impiattato ho aggiunto un po di sugo, basilico, fette di melanzane e abbondante ricotta salata grattugiata grossolanamente.
    Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog

    www.rosariaaifornelli.blogspot.com

  • #2
    mamma mia che bontà!!!
    Grazy
    ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
    Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

    Commenta

    Operazioni in corso..
    X