X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Pubblicato originariamente da dilettaluna Visualizza il messaggio
    Rosaria, come le fai le papacelle fritte? Si usano fresche o quelle conservate sottaceto?
    Diletta, si usano le papaccelle sottaceto, è una ricetta di Ospedaletto (AV) che ho trovato su un libro di ricette Campane e che faccio spesso quando ho le papacelle, infatti ho messo sott'aceto le papaccelle e ho consumato le ultime due dell'anno scorso, si tagliano le patate a spicchi e si friggono, si tolgono con la schiumarola e si mettono da parte, nello stesso olio si friggono le papaccelle pulite dai semi e tagliate a pezzi e si mettono anche queste da parte, sempre nello stesso olio si friggono a fuoco vivo le costolette, la ricetta dice poi di unire le patate e le papaccelle alla carne di salare e lasciare insaporire a fuoco moderato per una decina di minuti e dice di usare per tutto 2 dl di olio e.v., ma per me è troppo quindi prima di riunire il tutto in padella tolgo l'olio e ne lascio solo un filino.
    Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog

    www.rosariaaifornelli.blogspot.com

    Commenta


    • #17
      Santa polenta, Rubino Rosaria deve venir fuori una combinazione di sapori e consistenze meravigliosa... quanto vorrei poter mettere le mani (anzi, in questo momento "la mano" - ridiamoci su, và) su delle papaccelle da sottacetare..!
      - La vita è troppo incerta per far perdere di profumo alle spezie. -
      Diletta

      Commenta

      Operazioni in corso..
      X