X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [OT] Mercoledì di poesia (101)

    Oggi sto male. Ci sono vari nomi, più o meno ermetici, per chiamare quello che ho: astenia, fatigue, stanchezza cronica. Prevedibile strascico della mia accidentata storia clinica.
    Fino a qualche anno fa era la mia condizione quotidiana; ora va e viene, e il fatto che sempre più spesso se ne vada è una gran cosa. Basta questo a rendermi contenta.
    E poi, con il cervello così fuori fuoco, mi capita di vedere cose che normalmente non vedo, come quando ti togli gli occhiali, e il mondo sembra diverso da un attimo prima.
    Un abbraccio.


    Non mi sono curato
    Non mi sono curato
    nessuna malattia, sono tutte qui con me
    assieme a questa contentezza
    che mi visita ogni tanto e poi se ne va via.
    Chiamatela poesia.

    Franco Arminio
    Paola
    La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore (Voltaire).

  • #2
    Paola un abbraccio e grazie per il tuo graditissimo appuntamento settimanale
    Si è sempre i meridionali di qualcuno.

    alberta

    Commenta


    • #3
      Convivo coi miei mali da così tanto tempo che ormai non li sento più, complice anche la mia resistenza molto alta.
      Come ho già ammesso, sono piuttosto capra nel campo poesia, quindi quelle rare volte che mi assale un po' di contentezza la chiamo con altri nomi. La sostanza però non cambia, quei momenti sono rari ed impagabili qualunque nome abbiano.
      Ciao e, come sempre, grazie.
      marchino
      "Siete il mio tempo migliore" (Eleonora)

      Commenta


      • #4
        Pubblicato originariamente da alibaba Visualizza il messaggio
        Paola un abbraccio e grazie per il tuo graditissimo appuntamento settimanale
        Alberta, che bello rileggerti! Ricambio l'abbraccio, di cuore!
        Paola
        La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore (Voltaire).

        Commenta


        • #5
          Pubblicato originariamente da marchino Visualizza il messaggio
          Convivo coi miei mali da così tanto tempo che ormai non li sento più, complice anche la mia resistenza molto alta.
          Come ho già ammesso, sono piuttosto capra nel campo poesia, quindi quelle rare volte che mi assale un po' di contentezza la chiamo con altri nomi. La sostanza però non cambia, quei momenti sono rari ed impagabili qualunque nome abbiano.
          Ciao e, come sempre, grazie.
          marchino
          Grazie a te!
          Io ho difficoltà a gestire soprattutto questi cali di energia, perché a volte non ho nemmeno le forze per le attività più basilari, e sento il tempo scivolarmi via dalle dita come sabbia.
          Per fortuna passano.
          Paola
          La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore (Voltaire).

          Commenta


          • #6
            Beh, io i cali di energia li combatto col le colazioni e le merende... e le mie dimensioni dimostrano come ne abbia spesso...
            ciao
            marchino
            "Siete il mio tempo migliore" (Eleonora)

            Commenta

            Operazioni in corso..
            X