X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Riso Venere, pollo e zucchine

    Ricetta semplice e veloce, a parte i tempi per la marinatura.
    Vi metto le dosi per una singola porzione (la mia), voi potete modificarle secondo i vostri gusti o esigenze.

    60 gr di riso Venere
    120 gr di petto di pollo tagliato a tocchetti
    200 gr di zucchine
    2 cucchiai di salsa di soia
    1 cucchiaio di salsa di ostrica
    una spolverata di semi di sesamo
    zenzero fresco grattugiato
    pasta d'aglio (o aglio) a piacere
    peperoncino fresco a piacere
    2 cucchiai di olio
    una spruzzata di succo di limone (o lime, scegliete voi)

    Innanzitutto ho messo a marinare per 30 minuti il petto di pollo con le salse, lo zenzero, il peperoncino e la pasta d'aglio; nel frattempo ho fatto lessare il riso Venere e, con l'attrezzino fantastico che SICURAMENTE avrete anche voi , ho ricavato gli spaghetti di zucchina, se non l'avete potete tagliarle tranquillamente con la mandolina.
    In una padella ho messo l'olio e fatto saltare velocemente le zucchine, aggiunto una spolverata di semi di sesamo e poche gocce di limone, appena pronte le ho tolte dalla padella e messe da parte.
    Nella stessa padella ho fatto cuocere il pollo con tutta la marinatura, dopo ho aggiunto il riso ormai cotto e le zucchine che avevo messo da parte.
    Tempo di cottura 30' scarsi.

  • #2
    Dev'essere veramente buono, ma la salsa di ostrica dove la trovi?
    ciao
    marchino

    ps: noi abbiamo l'attrezzino fantastico, quindi penso che a breve, quando si troveranno le zucchine adatte, replicheremo (sempre che trovi la salsa d'ostrica).
    ri-ciao
    "Siete il mio tempo migliore" (Eleonora)

    Commenta


    • #3
      Entrambe le salse le trovo nei negozietti di generi alimentari etnici, tra l'altro la salsa di soia è nella confezione da 1l e ce ne sono di tanti tipi.
      Se non dovessi trovare la salsa di ostriche non preoccuparti, il sapore non cambia più di tanto, ma il succo di limone e la salsa di soia sono davvero una bella accoppiata.

      Commenta

      Operazioni in corso..
      X