X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [OT] Mercoledì di poesia (139)

    Approfitto dell'apertura straordinaria (in tutti i sensi) di Coqui.
    Qui piove senza sosta da stamattina. Fa freddo, ma purtroppo non abbastanza da trasformare l'acqua in fiocchi. Mi sono quindi andata a cercare la neve altrove.
    L'autrice di questa poesia, la coreana Moon Jung-hee, probabilmente si riferiva a un compagno. Io ho pensato all’amore nel senso più ampio del termine, e ve lo auguro, per chi o cosa volete, esattamente come lo descrive, senza fine, morbido e avvolgente come una carezza.
    Un abbraccio.


    Winter Love
    Like snow flakes I long to come to you.
    Without wavering
    without rambling
    without concealing
    I long to plunge into your white life
    and become a warm winter.
    I long to snow for a thousand years.


    Amore d'inverno
    Come fiocchi di neve desidero venire da te.
    Senza vacillare
    senza esitare
    senza nascondermi
    desidero immergermi nella tua vita bianca
    e diventare un caldo inverno.
    Desidero nevicare per mille anni.?
    Paola
    La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore (Voltaire).

  • #2
    Bella, molto. Evoca serate davanti al camino avvolti insieme in una calda coperta a veder nevicare fuori. Io avrei evitato il punto interrogativo...
    ciao e grazie
    marchino
    "Siete il mio tempo migliore" (Eleonora)

    Commenta


    • #3
      Pubblicato originariamente da marchino Visualizza il messaggio
      Bella, molto. Evoca serate davanti al camino avvolti insieme in una calda coperta a veder nevicare fuori. Io avrei evitato il punto interrogativo...
      ciao e grazie
      marchino
      Non c'è nessun punto interrogativo, era un problema di formattazione; dovrei averlo sistemato.
      Anche a me trasmette belle sensazioni, fa pensare a un abbraccio.
      Paola
      La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore (Voltaire).

      Commenta


      • #4
        Bellissima... grazie
        Federica
        "La vita si ascolta, così come si ascolta il mare... Le onde montano, crescono, cambiano le cose. Poi, tutto torna come prima ma non è più la stessa cosa." (Oceano mare - A. Baricco)

        Commenta


        • #5
          Molto bella grazie. L'amore può essere davvero cantato in modo sempre nuovo

          Commenta

          Operazioni in corso..
          X