X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Quando parti per fare una cosa e te ne viene un'altra

Il periodo continua ad essere molto complicato, ed anche la cucina ne risente. Però quando ti viene una voglia, è d'obbligo togliersela, ecceddiamine!!!!!
    Quindi mi sono comprato della ricotta, e gli spinaci già sapevo di averli, e vai di gnudi!
    Ho preso 125 gr. di ricotte e li ho mescolati a 250 gr. di spinaci lessati e strizzati bene, poi abbondante parmigiano grattugiato, la noce moscata poi...

... poi non avevo più voglis di continuare, la farina l'uovo poi fare le palline, e prepara il sugo di pomodoro, cuocili...
    che fare?

ho preso 8 fette di prosciutto cotto, le ho stese sovrapponendole due a due, poi le ho ricoperte con il composto di spinaci e le ho arrotolate. Le ho messe in una pirofila imburrata, poi ho fatto una salsa di pomodoro mettendo una noce di burro in un tegamino, appena sciolto ho messo 4 cucchiai di pasata hoem made, un pizzico di sale e un ccucchiaio colmo di pesto di pistacchio. Dopo 5 minuti di cottura a fuoco moderato, ho ricoperto gli involtini (per la verità involtOni) con la salsa, un'abbondante spolveratya di parmigiano sopra e via in forno, 190 gradi per un quarto d'ora più 3/4 minuti di grill.

Veramente veramente ottimi, se si mangia solo quelli due a testa sono una bella porzione, altrimenti uno a testa è sufficiente. poi rimane da fare una scarpetta altrettando goduriosa che gli involtini.

ciao
    marchino
    "Siete il mio tempo migliore" (Eleonora)

non avevi più voglia ma mi pare che ti sei ingegnato alla grande
    Federica
    "La vita si ascolta, così come si ascolta il mare... Le onde montano, crescono, cambiano le cose. Poi, tutto torna come prima ma non è più la stessa cosa." (Oceano mare - A. Baricco)

Commenta

Operazioni in corso..
    X