X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • dolcetti al cocco

    quest ricetta è di anna moroni, penso che qualcuno la conosca, si mantengono molto bene nelle scatole chiuse. facili da fare.

    Ingredienti

    3 uova intere

    250gr zucchero

    25gr farina

    250gr farina di cocco

    1 limone spremuto (io non lo metto mai)




    Preparazione
    Amalgamare un ingrediente per volta, uova, zucchero, farina, farina di cocco, limone a piacere.
    Di solito faccio le cnelle così non mi riempio tutta di cocco, infornare a 180° per 10 minuti.
    Non pensiate che siano crudi, dategli il tempo di freddarsi e poi uno tirerà l'altro.
    non c'è niente di più bello che trascorrere i giorni freddi seduti al caldo in compagnia di un buonissimo dessert. ANTONELLA

  • #2
    Non puoi saperlo visto che non sei da molto tempo qui: anna moroni è iscritta a Coquinaria, con il nick "nonna papera".
    http://www.youtube.com/watch?v=A1RwMGW7dz4

    "Usate la punteggiatura; non siete Proust!" U.Eco

    Commenta


    • #3
      grazie molto gentile, almeno la prossima volta non faccio questa gaffe.
      non c'è niente di più bello che trascorrere i giorni freddi seduti al caldo in compagnia di un buonissimo dessert. ANTONELLA

      Commenta


      • #4
        Allora vi dico pure la mia, al cocco senza cottura:

        gr 300 cocco grattugiato
        gr 300 ricotta vaccina
        gr 150 zucchero
        scorza grattugiata di un limone fresco
        per chi vuole anche acqua di fior d'arancio
        pirottini piccoli

        Impastare tutti gli ingredienti TRANNE CHE PER L'ACQUA DI FIOR D'ARANCIO, prelevare con un cucchiaio piccole quantità di impasto e, bagnandovi i palmi delle mani con l'acqua di fior d'arancio rollarlo come per le polpette, passarlo nello zucchero semolato e disporlo in un pirottino.
        Sistemare su un vassoio, lasciare in frigo 1 ora o 2, servire guarnendo con spicchi di limone brinati.
        Purtroppo non ho foto

        Commenta


        • #5
          Fiorella, Anna ha cambiato nick adesso e "Tesoro"!
          "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

          Commenta

          Operazioni in corso..
          X