X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • dopo anni di occhi silenziosi...

    eccomi qui... ci sono riuscita! Ho sfidato la mia proverbiale timidezza e sono atterata fra di voi. La mia ricetta d'ingresso non puo' essere che quella del baba' "il mio piu' adorato dolce": 320 g di farina , 5 uova, 80 g di zucchero` 5 g di sale, 18g di lievito, 80 g di burro. Per la bagna 600g di acqua, 300 g di zucchero, zeste di limone e 200g circa di rum pasticceria. Impastare gli ingredienti aggiungendo un uovo alla volta e una volta incordato l'impasto aggiunger il burro. Far lievitare fino al raddoppio smontare l'impasto e trasferilo nello stampo finale di cottura. Far lievitare nuovamente ed infornare a 150 per 30/35 minuti.Non sono in grado di fotografare mi prendete comunque? Compresa Rosaria Rubino?
    Anna Maria

  • #2
    benvenuta [img]graemlins/hello.gif[/img]
    non volge indietro chi a stelle e' fisso (Leonardo Da Vinci)

    Commenta


    • #3
      ciao babà benvenuta ma cos'è zeste di limone?

      Commenta


      • #4
        ciao benvenuta!!!!
        meris

        Commenta


        • #5
          Benvenuta baba'!

          per aidi:
          zeste=buccia
          Claudia

          Commenta


          • #6
            benvenuta [img]graemlins/E16.gif[/img] [img]graemlins/hello.gif[/img]
            "La strada per la grandezza passa attraverso il silenzio." Friedrich Nietzsche
            Non si possiede ciò che non si comprende. (Goethe)

            Commenta


            • #7
              benvenuta
              Se c'e' un problema parliamone ,cosi' la risolviamo la situazione altrimenti non la risolviamo (mia figlia a 4 anni parlando col "fidanzato" dell asilo)

              Commenta


              • #8
                Ciao Babà benvenuta [img]smile.gif[/img] [img]smile.gif[/img]

                Commenta


                • #9
                  E bene arrivata, Babà , e grazie per la ricetta [img]graemlins/hello.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]

                  Commenta


                  • #10
                    Benvenuta babà !! [img]smile.gif[/img]

                    Commenta


                    • #11
                      Benvenuta Babà !
                      Lilium

                      http://blog.giallozafferano.it/incucinaconsabrina/

                      Commenta


                      • #12
                        ben arrivata [img]graemlins/hello.gif[/img]
                        Federica

                        Commenta


                        • #13
                          cita:
                          Inviato da: baba':
                          ..mi prendete comunque? Compresa Rosaria Rubino? [/QUOTE]ah ah ah che simpatica che sei!certo che Rosaria ti accetterà ,è una persona deliziosa...pronta a far complimenti sinceri anche su suoi stessi cavalli di battaglia! [img]graemlins/hello.gif[/img]

                          Commenta


                          • #14
                            Ben arrivata [img]graemlins/E20.gif[/img]
                            Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

                            Commenta


                            • #15
                              grazie davvero per l'accoglienza! Numberone non so davvero se sono simpatica (in genere mi regalano cactus e ho detto tutto) ma spero davvero di integrarmi...vi conosco da cosi'tanto tempo! Un'altra cosa:questa e' la mia prima partecipazione ad un forum e sono poi davvero imbranata al computer.
                              Buona Domenica a tutti!
                              Anna Maria

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X