X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Take-away (forse) cinese... e stavolta ho pure la scusa per non cucinare
    Ty
    "Se sotto il cielo c'è qualcosa di speciale passerà  di qui... prima o poi" Luciano
    "...siamo più numerosi e più siamo più si allargano le opportunità  di conoscenza" Rossanina

    Commenta


    • #17
      Fiuuu...
      Per un momento ho temuto che volessi chiedere consigli su pranzi e cene di Natale! [img]graemlins/E17.gif[/img]
      Grazy
      ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
      Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

      Commenta


      • #18
        cita:
        Inviato da: Graziana:
        Fiuuu...
        Per un momento ho temuto che volessi chiedere consigli su pranzi e cene di Natale! [img]graemlins/E17.gif[/img]
        [/QUOTE]Graziana, anch'io ho temuto, ma conoscendo l'annina mi è sparito in un nano secondo
        Silvia

        Commenta


        • #19
          Grazi, da noi il menu del pranzo di Natale e quello di Pasqua sono scalpellati su una sorta di stele di Rosetta

          Rompy, takeaway cinese...il tipico mangiare da trasloco... mi raccomando, niente salsa piccante al piccolo, solo quella agrodolce, in caso....
          Poor people have big TV's. Rich people have big libraries.
          La cuoca che copia

          Commenta


          • #20
            cita:
            Inviato da: annaginger:
            Rompy, takeaway cinese...il tipico mangiare da trasloco... mi raccomando, niente salsa piccante al piccolo, solo quella agrodolce, in caso.... [/QUOTE]Anna il forse era perché c'è un'alternativa ma... meglio evitare di raccontarla, non ci faccio bella figura
            Ty
            "Se sotto il cielo c'è qualcosa di speciale passerà  di qui... prima o poi" Luciano
            "...siamo più numerosi e più siamo più si allargano le opportunità  di conoscenza" Rossanina

            Commenta


            • #21
              cita:
              Inviato da: Rompyna:
              cita:
              Inviato da: annaginger:
              [/QUOTE]Anna il forse era perché c'è un'alternativa ma... meglio evitare di raccontarla, non ci faccio bella figura
              [/QUOTE]Fiocchi direttamente dalla busta? [img]graemlins/E16.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
              ...fatti non foste a viver come bruti...

              http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

              Commenta


              • #22
                Fiocchi sì, ma di patate
                Poor people have big TV's. Rich people have big libraries.
                La cuoca che copia

                Commenta


                • #23
                  cita:
                  Inviato da: graziella66:
                  cita:
                  Inviato da: Rompyna:
                  cita:
                  Inviato da: annaginger:
                  [/QUOTE]Anna il forse era perché c'è un'alternativa ma... meglio evitare di raccontarla, non ci faccio bella figura
                  [/QUOTE]Fiocchi direttamente dalla busta? [img]graemlins/E16.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
                  [/QUOTE]Acqua! [img]graemlins/E10.gif[/img]
                  E poi, per questa alternativa, dovrei sapere in quale scatolone sono finiti [img]graemlins/E17.gif[/img]
                  Ty
                  "Se sotto il cielo c'è qualcosa di speciale passerà  di qui... prima o poi" Luciano
                  "...siamo più numerosi e più siamo più si allargano le opportunità  di conoscenza" Rossanina

                  Commenta


                  • #24
                    Io vorrei tanto una crema come quella di Anna, ma ho solo le carote... Potrei farla aromatizzata al coriandolo, come ai bei vecchi tempi di quando stavo a Londra!
                    Ve ne suggerisco un'altra mangiata ad Athlone, in Irlanda: rosolare in poco olio un paio di scalogni, un cavolfiore a cimette e una patata a dadini, coprire di brodo vegetale e far cuocere finché sono teneri. Frullare al minipimer e aromatizzare con dragoncello tritato e una macinata di pepe bianco.

                    Commenta


                    • #25
                      Io invece ora ho messo a bollire della carne per fare del brodo, ho messo carota, cipolla, patata, sedano. Per i bambini la minestrina, poi ho già pronte delle zucchine cotte in padella con cipolla e pancetta e per secondo, sempre che qualcuno lo voglia ci sono un po" di formaggi
                      Simona (ex 2002!)
                      Domani è un'altro giorno diceva qualcuno

                      Commenta


                      • #26
                        Io non ne ho la più pallida idea ... ho a casa poco o niente, non ho fatto la spesa oggi; ho giusto un avanzo di crema di carote, ma non basta per tre ... mi sa che la trasformerà in risotto alle carote ... mmm, suona male: lo presento come "Risotteau du lunedi"
                        Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

                        Commenta


                        • #27
                          Ottimo Marina, chissà che figurone farai [img]graemlins/E17.gif[/img]
                          Simona (ex 2002!)
                          Domani è un'altro giorno diceva qualcuno

                          Commenta


                          • #28
                            Ce le hai delle mandorle, Marina? Ce le puoi tritare dentro... il risotto carote e mandorle, che ho fatto poco tempo fa, è una squisitezza [img]graemlins/slurp.gif[/img]

                            Risotteau carottes et amandes du lundi

                            Che classe....
                            Poor people have big TV's. Rich people have big libraries.
                            La cuoca che copia

                            Commenta


                            • #29
                              allora, del gateau di patate fatto ieri dalla mia mamma e pomodori conditi con l'insalata di capperi che finalmente oggi mi sono decisa a preparare con i capperi di salina che ho comprato alle eolie da più di un mese e mezzo
                              "non siamo abituati a mangiar' con person' che non son del nostr' rang'!" (A. De Curtis - Totò)

                              Commenta


                              • #30
                                Come ogni lunedi' si riciclano gli avanzi della domenica....ho del brodo di ieri, se qualcuno lo vuole con quadrucci all'uovo e carne lessa.
                                Marilena

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X