X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Da quando vado all'asilo...

    Latito! Molto più di quando mi dovevo laureare! I primi giorni sono stati una tragedia, per Raul ma molto più per me! Mi sentivo terribilmente in colpa ad "abbandonarlo" li piangente. Ora va meglio, e sono alla ricerca di merende che lo invoglino a mangiare. L'ansia di andare all'asilo lo fa digiunare!A me no però! La mattina non beve più il latte e a metà mattina le maestre non riescono a fargli mangiare nulla. Solo due pavesini.Ed è capitato solo una mattinata.
    Consigliatemi spezzafame che non sporchino! [img]graemlins/E17.gif[/img]
    Norma

  • #2
    Ciao Norma...non sono pratica di questi argomenti...ma ti mando un abbraccio grande ed un bacione... [img]graemlins/E20.gif[/img]

    Commenta


    • #3
      Abbi fede Eleonaora, verrà il tempo.... [img]graemlins/E21.gif[/img]
      Tanti baciotti pure a te!
      Norma

      Commenta


      • #4
        Ma la mattina non vuole il latte o non ha fame?
        Anch'io sono in pieno stress da bimba all'asilo..
        però fortunatamente sta mangiando,almeno quello!
        Sofia

        Commenta


        • #5
          Mi stavo proprio chiedendo come avesse reagito la tua piccola.
          Lui il primo giorno ha fatto colazione normalmente.Credeva dovessimo andare in un posto bellissimo pieno di giochi e bimbi, come il parco.Il giorno dopo mi ha detto "però no bello asilo" e ha bevuto metà del suo latte. Dal terzo giorno non ha voluto più fare colazione e chiaramente non perché non abbia fame ma perché è troppo preso dalla paura di andare all'asilo.Poi appena vado a prenderlo, tra le 11.30 e le 12 (almeno fino a quando non ci sarà il servizio mensa), in macchina si beve il succo e si mangia la merenda perché ha fame. E poi siamo costretti a spostare l'ora del pranzo...ma lui è talmente stanco che...mangia a stento.
          St'asilo ci ha rivoluzionato tutti gli orari.
          Perà oggi non ha pianto...quando sono andata a prenderlo! Eh si, perché quando vado a prenderlo si emoziona e piange pure per quello!
          Norma

          Commenta


          • #6
            Bah.. considerate che io ho ricomicniato a fare colazione quando ho iniziato l'università , prima la scuola mi stressava troppo!
            Bibby cerca di stare serena e non far percepire la tua ansia, magari poi passa.
            Perà per il cibo non so proprio aiutarti.. a lui cosa piace in particolare?

            Commenta


            • #7
              Ross, se proprio vogliamo dirla tutta, io all'asilo non ci sono voluta andare.In tutto tre mesetti scarsi e ancora me li ricordo!Stavo li, buona buona ad aspettare che mi venissero a recuperare, attaccata alle sbarre del recinto!
              Hai ragione, percepiscono le nostre ansie.
              Per il resto, non è un patito di dolci, la panna gli fa schifo!Della Kinder pan&ciok gli piace solo il nome.Di una mini confezione di Ritz ne avrà mangiati(o offerti?)3.Il panino non lo sa tenere in mano senza spatasciarlo...
              Perà è piccolo, 3 anni li compirà a Dicembre.Vedremo.
              Norma

              Commenta


              • #8
                cita:
                Inviato da: Bibby:
                Mi stavo proprio chiedendo come avesse reagito la tua piccola.
                Lui il primo giorno ha fatto colazione normalmente.Credeva dovessimo andare in un posto bellissimo pieno di giochi e bimbi, come il parco.Il giorno dopo mi ha detto "però no bello asilo" e ha bevuto metà del suo latte. Dal terzo giorno non ha voluto più fare colazione e chiaramente non perché non abbia fame ma perché è troppo preso dalla paura di andare all'asilo.Poi appena vado a prenderlo, tra le 11.30 e le 12 (almeno fino a quando non ci sarà il servizio mensa), in macchina si beve il succo e si mangia la merenda perché ha fame. E poi siamo costretti a spostare l'ora del pranzo...ma lui è talmente stanco che...mangia a stento.
                St'asilo ci ha rivoluzionato tutti gli orari.
                Perà oggi non ha pianto...quando sono andata a prenderlo! Eh si, perché quando vado a prenderlo si emoziona e piange pure per quello!
                [/QUOTE]Parto dalla fine..anche Sara quando vado a prenderla si emoziona e piange [img]smile.gif[/img]
                Magari sono solo i primi giorni..Sara la mattina mangia solo uno yogurt ed è così da quando aveva 10 mesi,poi fa pranzo completo quindi la merenda di metà mattina non mi sembra così importante.
                Fagli mangiare qualche biscotto durante il tragitto,se gli va..ma non forzarlo..
                passerà [img]smile.gif[/img]
                Sofia

                Commenta


                • #9
                  Credo anch'io che andrà sempre meglio Sofia.Le bidelle mi hanno tranquillizzata dicendomi che il bello arriverà dopo le vacanza di Natale!
                  Baci alla tua Sara!
                  Norma

                  Commenta

                  Operazioni in corso..
                  X