X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    cita:
    Inviato da: Sofia:
    Ma valgono solo i consigli delle coquis di provata fede? [img]graemlins/E21.gif[/img] [/QUOTE]Vedremo, prendo nota e poi sentenzieremo.... [img]graemlins/E10.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
    Albe', ssta cosa delle coquis di provata fede te la sei tirata addosso come io la definizione di SCASSAMAORNI dei forum [img]graemlins/E17.gif[/img]
    Il tempo trascorso nella coerenza non è mai un tempo passato; non è mai un tempo perduto.

    Sei una spacca balle da competizione un amico in sms alle 16.19 del 8.3.09

    Commenta


    • #17
      Alberto...anche se non sono napoletanta ( ma neanche tu) mi sembra che il tuo menù sia impostato male visto che di una cena si tratta.

      Ora il Cerino lo conosco solo in teoria ma come piatto è abbastanza impegnativo e tanti antipastini che hai proposti non vanno bene. Già alla fine del Cerino saranno stroncati i tuoi ospiti.

      Se ci metti due secondi pure napoletani come la genovese o altri siam fritti [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] che pure son ottimi.

      Io ti propongo di fare un unico piatto forte, ma prima e dopo stai sul leggero.... ma proprio tutta carne devi fare????

      Ci sono anche tanti piatti di pesce a Napoli....e a Milano non vi manca il mercato ittico.

      Commenta


      • #18
        cita:
        Inviato da: Alberto Baccani:
        Per il vino mi rimetto alla mia musa Anna pregandola di non bastonarmi e di dirmi anche dove fare gli acquisti. [/QUOTE]Prima di darti consigli, aspettiamo il mneu definitivo, ti ho aperto un topic anche sul forum del Gambero facendo la richiesta di suggerimenti per una cena napoletana, aspetto gli sviluppi [img]graemlins/E20.gif[/img]
        Il tempo trascorso nella coerenza non è mai un tempo passato; non è mai un tempo perduto.

        Sei una spacca balle da competizione un amico in sms alle 16.19 del 8.3.09

        Commenta


        • #19
          Anni mo mi iscrivo pure io a sto gambero cosi tubiamo pure di la' [img]tongue.gif[/img]
          Io non spatascio mai, casomai molecolarizzo.Babby.
          Don't breed or buy while dogs shelter die.
          I cani sono per meta' angeli e per l'altra meta' bambini.Toto'.

          Commenta


          • #20
            cita:
            Inviato da: DoraLee:
            Anni mo mi iscrivo pure io a sto gambero cosi tubiamo pure di la' [img]tongue.gif[/img] [/QUOTE]Se ti iscrivi, non distruggermi la piazza e l'entourauge che me' so create, please [img]graemlins/E17.gif[/img]
            Il tempo trascorso nella coerenza non è mai un tempo passato; non è mai un tempo perduto.

            Sei una spacca balle da competizione un amico in sms alle 16.19 del 8.3.09

            Commenta


            • #21
              Nooooooo e chi ti vuole distruggere niente
              Pero' dimmelo prima che mi iscrivo monamourinca@@eggio che se ciai nartra della' io nu vengo .
              So gelosa [img]graemlins/E10.gif[/img] [img]graemlins/E10.gif[/img]
              Io non spatascio mai, casomai molecolarizzo.Babby.
              Don't breed or buy while dogs shelter die.
              I cani sono per meta' angeli e per l'altra meta' bambini.Toto'.

              Commenta


              • #22
                cita:
                Inviato da: DoraLee:
                Nooooooo e chi ti vuole distruggere niente
                Pero' dimmelo prima che mi iscrivo monamourinca@@eggio che se ciai nartra della' io nu vengo .
                So gelosa [img]graemlins/E10.gif[/img] [img]graemlins/E10.gif[/img]
                [/QUOTE]Vieni, vieni, ma non co' 'sto nick che faccio fatica anche a pronunciarlo [img]graemlins/E17.gif[/img]
                Il tempo trascorso nella coerenza non è mai un tempo passato; non è mai un tempo perduto.

                Sei una spacca balle da competizione un amico in sms alle 16.19 del 8.3.09

                Commenta


                • #23
                  Potresti fare la braciola, cioè arrosto arrotolato ripieno di frittata, prosciutto, formaggio, mi sembra. Napoletano dop, da bambina era uno dei miei piatti preferiti. Se decidi per quello, chiedo ricetta alla mamma,perché io non l'ho mai fatto, ed è riaffiorato dai ricordi quasi per caso.
                  Eleonora
                  "Io evolvo indietro." (Teobaldo Cappellano)

                  Commenta


                  • #24
                    Ciao Alberto allora cosa hai deciso per la tua cena niapolitan stayal [img]smile.gif[/img] .
                    Io mi sono letta un po' di ricette che ho a casa e ti propongo un paio di idee.
                    Dimmi quelle che ti stuzzicano di piu' e io ti passo le ricette.
                    Allora come antipasti io lascerei perdere paste cesciute,palle di riso e pezzetti fritti in genere.
                    Farei onore invece alla mozzarella di bufala e alla tradizione culinaria partenopea che ci ha voluto mangiafoglie prima ancora che mangia maccheroni.

                    Come primo lascerei perdere il cerino,lo vedo bene per un pranzo,poco consono per una cena.
                    Troppo pessante secondo me.
                    Cmq se vuoi fare un primo elaborato ci sono delle valide alternative.

                    MACCHERONI ALLA MONTGLAS.
                    Si tratta di un timballo dove la salsa spagnola e' l'elemento fondamentale.

                    TIMBALLO AL LATTE TARTUFATO.
                    Un timballo di bucatini dove il latte in cui sono stati cotti dei tartufi viene usato per fare una besciamella e per finire di cuocere la pasta.

                    TIMBALLO DI MACCHERONI ALLA NOBILE.
                    Timballo incassato in una sorta di crema di formaggio.

                    MACCHERONI ALLA MONTERODUNI.
                    Maccheroni che prevedono una specie di lardiata cotta per tre ore buone.

                    GNOCCHI ALLA SARDA.
                    Gnocchi di farina cotti nel latte invece che nell'acqua.

                    Queste ricette fanno parte del filone della cucina delle case patrizie dell'800 dove i monzu' la facevano da padroni indiscussi.

                    Mo devo andare perche' mi reclama mio marito.
                    Devo andare alla base americana e fare una specie di protesta alla Beppe Grillo [img]graemlins/E8.gif[/img] .
                    Piu' tardi ti scrivo dei secondi.
                    A fappe' [img]graemlins/hello.gif[/img]
                    Io non spatascio mai, casomai molecolarizzo.Babby.
                    Don't breed or buy while dogs shelter die.
                    I cani sono per meta' angeli e per l'altra meta' bambini.Toto'.

                    Commenta


                    • #25
                      Doralee, mi puoi trascrivere gli gnocchi alla sarda? Questi gnocchi di farina mi hanno molto incuriosito. Grazie
                      http://lacuocabiondatrafornelliebaraonda.blogspot.com/

                      teStARDA à®

                      Commenta


                      • #26
                        Vi ringrazio, quando ho visto il mio topic sceso in seconda pagina ed in basso ho pensato " sono stato punito per le mie nefandezze e per non essere venuto a vari raduni come mi ha bacchettato Cansado"
                        Quindi grazie per la vostra benevolenza.
                        Per la sostanza.
                        1.- per coquis di provata fede intendo quelle che paartecipano più attivamente non dà qualifiche di merito che non voglio e non posso dare e che per di più non penso
                        Ad esempio Rosaria che non avevo nominato in un altro post è bravissima, ho raccolto le sue ricette filmate e spero di contraccambiare pubblicando la sequenza filmata del cerino.
                        2.- Il cerino, mi è stato detto da chi sapete ormai ( sempre quella ) che mi aiuterà nel preparare e nell'intrattenere, è un po' una mappazza ossia molto pesante come del resto avete già rilevato.
                        Prenderà il libro la " vera cucina aristocratica napoletana " e vedrà se mi viene qualche idea ( ad esempio la Pizza alla Campofranco)
                        3.- Per il dolce invece proprio non sà e credo virerà su altra regione in quanto una bella cream caramel fatta nello stampo a ciambella con il buco nel mezzo e con dentro fragole e panna montata mi stuzzicherebbe, che ne dite?
                        Anche la pizza di scarola è una bella idea specie se fatta come antipasto e servita tagliata a fettine.
                        Insomma mi avete dato tante idee e adesso medito visto che ho un po' di tempo poi vi ragguaglio!!
                        La porti un bacione a Firenze che l'è la mia città 

                        Commenta


                        • #27
                          Albè, non ci crederai, ma ti ho aperto un topic sul forum del Gambero per questa tua cena, te lo linko così da poter guardare anche lì i suggerimenti che vengono dati tutti da napoletani doc [img]graemlins/E20.gif[/img]
                          Spero di non averti dato fastidio facendo ciò
                          Ecco il link:
                          Cena napoletana

                          Poi fammi sapere cosa decidi che ti suggerisco i vini [img]graemlins/E20.gif[/img]
                          Il tempo trascorso nella coerenza non è mai un tempo passato; non è mai un tempo perduto.

                          Sei una spacca balle da competizione un amico in sms alle 16.19 del 8.3.09

                          Commenta


                          • #28
                            Grazie Anna ma ti pare, io non riesco più ad entrare sul Forum perché c'è un problema con il mio ID che...non appare più !!
                            Comunque come potrai immaginare l'ultima parola l'avrà la fanciulla quindi sabato sera faremo o decideremo il menu e poi vi racconto e Anna mi dà le dritte per i vini.
                            La porti un bacione a Firenze che l'è la mia città 

                            Commenta


                            • #29
                              cita:
                              Inviato da: Alberto Baccani:
                              Grazie Anna ma ti pare, io non riesco più ad entrare sul Forum perché c'è un problema con il mio ID che...non appare più !!
                              Comunque come potrai immaginare l'ultima parola l'avrà la fanciulla quindi sabato sera faremo o decideremo il menu e poi vi racconto e Anna mi dà le dritte per i vini.
                              [/QUOTE]Ok, aspetto tue news [img]graemlins/E20.gif[/img]
                              Il tempo trascorso nella coerenza non è mai un tempo passato; non è mai un tempo perduto.

                              Sei una spacca balle da competizione un amico in sms alle 16.19 del 8.3.09

                              Commenta


                              • #30
                                Dalla risposta di Alberto credo di aver capito che gliene po' frega de meno dei timballi che gli ho trovato [img]graemlins/E10.gif[/img]
                                Io non spatascio mai, casomai molecolarizzo.Babby.
                                Don't breed or buy while dogs shelter die.
                                I cani sono per meta' angeli e per l'altra meta' bambini.Toto'.

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X