X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aiuto per crostata con fragole

Vorrei fare una crostata utilizzando delle fragole che ho congelato questa estate.
    Posso fare una simil-confettura con le fragole congelate? Io procederei col cuocere qualche minuto le fragole intere con poco zucchero e poi versarle sulla frolla. Ma il mio dubbio è: rimane troppo liquida oppure con la cottura in forno si addensa? Voi come procedereste?

io credo che se quando cuoci le fragole con lo zucchero non risulti completamente liquida, non ci siano poi problemi con la crostata.
    Magda

Commenta

Il problema è che non vorrei che il ripieno bolleno strasbordasse fuori dalla crostata.

Quindi tu dici di farla addensare per bene in cottura. Perà non vorrei avesse un sapore troppo cotto...non so se mi sono spiegata

Commenta

secondo me rischi che quelle fragole non abbiano sapore e la crostata di conseguenza. Perchè non usi dell'ottima marmellata di fragole e impieghi le tue esclusivamente per le decorazioni sopra? Se la marmellata ti pare che sappia troppo di fragole cotte potresti sostituire con crema o ricotta, o anche solo mele o banane a fettine, aggiungendo le fragole alla fine
        http://www.adottamisubito.it/
        http://www.amicicani.it

Commenta

Credo che Susanna abbia ragione:la cottura in forno mortificherebbe il già tenue gusto delle fragole.Potresti anche fare una base in bianco di crostata, farcirla con una crema alla vaniglia, porre in superficie uno strato sottile di pds bagnato con poco strega e coprire tutto con un coulis di fragole, che così manterrebbero il sapore, poi fai tutto intorno un cordoncino di sbuffi di panna [img]graemlins/hello.gif[/img] [img]graemlins/hello.gif[/img]
          "Vorrei che l'anello non fosse mai venuto da me.Vorrei non fosse accaduto nulla"
          "Vale per tutti quelli che vivono in tempi come questi.Ma non tocca a loro decidere.Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso"

Commenta

Premetto che le fragole sono molto saporite e profumate. Le ho utilizzate diverse volte per fare il gelato e l'inserto alle fragole (che viene cotto) della bavarese al limone di Pinella.
            Le fragole congelate purtroppo una volta scongelate non sono il massimo per fare da decorazione.

Io ci provo, al massimo lo trasformo in un dolce al cucchiaio.

Grazie dei suggerimenti.

Commenta

Operazioni in corso..
            X