X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Non di soli dolci vive l'uomo....

    Ma vi pare che IO possa inaugurare il nuovo Forum con una cosa che NON sia un dolce?!?
    Rob'e pazzi...
    Pero' dopo i dolci io esco pazza per il fritto.
    E oggi, carissimi miei, che fritto ho scodellato! Che fritto!
    Avro' speso una mezza cifra per una friggitrice ( cestello rotante, estraibile, timer, temperatura...) ma , vi giuro! era da sbelio totale!


    Polpette di salmone e tonno
    Sarde alla ligure simil S'Apposentu e...patatine!

    'na figura, ma 'na figura!
    www.idolcidipinella.blogspot.com

  • #2
    Tranquilla che il dolce l'ho messo io...:78:e non è certo come i tuoi capolavori
    Sai che le tue acciughe sono molto invitanti? Ho fameeeeeeee
    "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
    Il mio blog: Tentazioni di gusto

    Commenta


    • #3
      Occhi di mare, le sarde erano farcite di ricootta, spinaci, timo, maggiorana e...ma le polpette di salmone?!?
      www.idolcidipinella.blogspot.com

      Commenta


      • #4
        Ricette, non sia mai...

        Sarde ripiene alla ligure


        Ingr:
        mezzo kg di sarde fresche
        4 cucchiai di ricotta morbida ma non troppo acquosa
        una manciata di spinaci lessati e ripassati in padella
        un cucchiaio di parmigiano,
        un uovo
        due fettine di mozzarella
        sale, pepe, timo, maggiorana

        Ho pulito e diliscato le sarde.Poi le ho aperte a libro e asciugate su un foglio di carta assorbente.
        Ho preparato il ripieno con gli ingredienti in elenco, e ho aggiunto la mozzarella tagliata a dadini piccoli.Ho farcito le sarde, le ho richiuse, poi passate nell’uovo e nel pane grattugiato.Fritte in friggitrice a 190°C.

        Polpette di salmone


        Ingr:

        2 fette di salmone fresco
        2 scatolette di tonno sott’olio piccole
        Un uovo
        Una manciatina di pane grattugiato
        Timo
        Maggiorana

        Ho tagliato a cubetti il salmone e poi l’ho passato rapidamente al mixer ma senza frullarlo troppo.
        Ho unito il tonno, l’uovo, le erbe, ho salato leggermente e ho aggiustato la consistenza con un po’ di pane grattugiato. Ho fatto delle polpette leggermente schiacciate che ho passato in pane grattugiato.
        Poi, ho fritto in olio a 180°C per circa 5-6 minuti
        www.idolcidipinella.blogspot.com

        Commenta


        • #5
          E per dolce?..Un dolce in corso d'opera..
          www.idolcidipinella.blogspot.com

          Commenta


          • #6
            Il dolce è in corso perché sto' provando dei cremosi cioccolato-caffè.Questo è un cremoso al cioccolato e un cremoso caramello-caffè di L.Mannori...
            www.idolcidipinella.blogspot.com

            Commenta


            • #7
              Pin, mi hai spiazzato con le sarde, meno male che poi mi sono un po' ripresa con il cremoso... pfffuiiii
              Di fronte al grottesco della realtà , l'ironia è un modo per farsi del bene. ( D. Pennac)

              Commenta


              • #8
                Pinella è la la prima volta che ti scrivo, per me sei un mito! Ciao, Nadia
                "Guai a quel bambino che quando baciato sulla fronte sa di salato.Egli è stregato e presto dovrà  morire".... tratto da una ballata nordica

                Commenta


                • #9
                  mi sembrava strano che mancasse il dolce!
                  Manuela

                  Commenta


                  • #10
                    Pinella almeno tu chiamale sardine sennò mi sembra di friggere mamma!!!!
                    La vita in Sardegna è forse la migliore che un uomo possa augurarsi: ventiquattro mila chilometri di foreste, di campagne, di coste immerse in un mare miracoloso dovrebbero coincidere con quello che io consiglierei al buon Dio di regalarci come Paradiso

                    Commenta


                    • #11
                      :78:Coccoi...anche sardine, pero'....
                      www.idolcidipinella.blogspot.com

                      Commenta

                      Operazioni in corso..
                      X