X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Roma,ristorante per il 12 ottobre

    Ciao a tutti,sarà a Roma la sera dell'11 e il 12 ottobre,so che ci sono tanti Coquinari romani...mi consigliate dove mangiare?Mio marito quando è a Roma e vuol mangiare pesce va All'osteria del pesce,ottimo ma "caruccio",considerate poi che avrà con me mia figlia che non mangia assolutamente pesce,quindi qualcosa di tipico ma veramente buono...grazie,Simona ex Tigro2001

  • #2
    in che zona di roma sei?
    non c'è niente di più bello che trascorrere i giorni freddi seduti al caldo in compagnia di un buonissimo dessert. ANTONELLA

    Commenta


    • #3
      ristorante Roma

      in albergo saremo all'Eur,ma posso spostarmi..

      Commenta


      • #4
        se sei all'eur, puoi andare alla costa smeralda specialità di pesce si trova a via enrico fermi, la prima traversa a sinistra tra via blaserna e via enrico fermi. sempre a via enrico fermi il marsicano carne e pesce. altrimenti puoi andare verso trastevere li ce ne sono molti ma non conosco, o andare a testaccio da remo ottima pizzeria romana, o antico forno idem. se invece vuoi andare nei pressi dell'eur non ti so aiutare.
        non c'è niente di più bello che trascorrere i giorni freddi seduti al caldo in compagnia di un buonissimo dessert. ANTONELLA

        Commenta


        • #5
          grazie

          no,non voglio rimanere zona Eur...andremo verso il centro di sicuro,tra l'altro ho sentito che il 12 ci sarà sciopero dei taxi...quando si dice la fortuna...

          Commenta


          • #6
            allora trastevere può andare bene, l'unica cosa anno prolungato la ztl quindi attenta alle multe. in poche parole anno anticipato l'ora della ztl. da trastevere puoi andare in giro a piedi se trovi un parcheggio lascia la macchina e cammina la migliore cosa. in giro per trastevere e i suoi vicoli. o lasci la macchina a lungo tevere e vai verso corso vittorio ed entri nei vari vicoli di roma oppure nel triangolo delle bevute. ma ti consiglio di cenare e poi vai in centro.
            non c'è niente di più bello che trascorrere i giorni freddi seduti al caldo in compagnia di un buonissimo dessert. ANTONELLA

            Commenta


            • #7
              A trastevere, vicino santa Cecilia c'è una trattoria che si chiama Le mani in pasta.
              Fanno pesce e piatti tradizionali romani, così mangia anche tua figlia!

              è in via dei genovesi 39

              http://www.visual.paginegialle.it/pg...20Genovesi&nc=
              Nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto, prima o poi, si mangia!
              (Mio marito)

              Commenta


              • #8
                grazie,

                potrebbe essere la soluzione giusta...c'è qualche posto "mangereccio"(pasticcerie,forni)che non mi devo perdere?il 12 sarà in centro tutto il giorno...

                Commenta


                • #9
                  vai da Boccione, storico forno/pasticceria del ghetto, via portico di ottavia. pochissima scelta, ma dolci ormai "storici". non perderti la pizza romana. 100000000 calorie a porzione, e se vai di pomeriggio forse trovi anche i bruscolini (semi di zucca salati) appena sfornati..
                  per mangiare forse non starei tanto a trastevere, notoriamente zona acchiappaturisti..se vi piace qualcosa di trendy però piuttosto caro, c'è il riccioli cafè, via delle coppelle (pantheon). ambiente minimalista, crudi di pesce freschissimo ma non solo, fichetti in abbondanza...se tua figlia è grandicella le piacerà ..una buona, anzi ottima cucina di stampo romano la trovate da "arcangelo", via Belli (piazza Cavour). anche questo non a buon mercato, ma davvero carino e molto curato. oppure "la matricianella" cucina romana, vicino via del corso, dove personalmente non sono mai stata, alfredo e ada, via dei banchi nuovi, 14 (trattoria romana),e settimio, via del pellegrino 117, anche questa più trattoria che ristorante. altrimenti basta guardarvi intorno ed evitare i posti troppo turistici...buon soggiorno!!
                  I vostri figli non sono vostri. Sono i figli e le figlie del desiderio che la vita ha di se stessa. Essi vengono attraverso di voi, ma non da voi. E, benchè vivano con voi, ciò non di meno non vi appartengono.

                  La Tavola di Rita

                  Commenta


                  • #10
                    come forno ce n'è uno famoso a via del governo vecchio, se sei in centro durante il giorno provalo.
                    non c'è niente di più bello che trascorrere i giorni freddi seduti al caldo in compagnia di un buonissimo dessert. ANTONELLA

                    Commenta


                    • #11
                      grazie

                      a tutte per i suggerimenti...Rita mia figlia ha 13 anni...che dici ha già l'età per apprezzare?

                      Commenta


                      • #12
                        non saprei, tu che dici? comunque è un posto molto alla moda..ostriche, frutti di mare, crudi di pesce, e parecchie cosine buone. se capiti in una serata non fredda, si mangia sulla piazzetta ed è veramente carino..certo è un po' caro, ma la location ahimè si paga....
                        Pubblicato originariamente da simona.s Visualizza il messaggio
                        a tutte per i suggerimenti...Rita mia figlia ha 13 anni...che dici ha già l'età per apprezzare?
                        I vostri figli non sono vostri. Sono i figli e le figlie del desiderio che la vita ha di se stessa. Essi vengono attraverso di voi, ma non da voi. E, benchè vivano con voi, ciò non di meno non vi appartengono.

                        La Tavola di Rita

                        Commenta

                        Operazioni in corso..
                        X