X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • babbyyyyyy.....ma non si potrebbe fare un pdf sulle roselline...

    ....e sulle varie tecniche di decorazione ??? ho visto che ci sono varie tecniche tipo la pasta di zucchero , il cioccolato plastico, i marshmallows etc etc e le varie tecniche per fare le rose o altri decori,a mano , con stampini etc etc.......per le imbranate come me sarebbe utile.che ne dite???
    lallina forgiamps

    no amatriciana? no party!

  • #2
    mi associo alla richiesta di Lallina
    Gabriella

    Commenta


    • #3
      Babbyyyyyy e non si potrebbe fare un pdf anche sui tuoi lavoretti che mi sono piaciuti molto? E in generale un pdf di tutti questi tipi di decorazione?
      La mia pagina facebook
      "quando non si ha ciò che si ama, bisogna amare quel che si ha" Roger de Bussy-Rabutin

      Commenta


      • #4
        mi accodo alla richiesta per le imbranate
        "Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo, io sono la mente.'' (Rita Levi Montalcini)
        Anna

        Commenta


        • #5
          Pubblicato originariamente da Ninfadora Visualizza il messaggio
          Babbyyyyyy e non si potrebbe fare un pdf anche sui tuoi lavoretti che mi sono piaciuti molto? E in generale un pdf di tutti questi tipi di decorazione?
          Il pdf sugli animaletti è già stato fatto da Laurap e lo potete trovare qui



          Per i fiori e le rose non so...
          Lilium

          http://blog.giallozafferano.it/incucinaconsabrina/

          Commenta


          • #6
            Grazie lilium non me ne ero accorta !
            La mia pagina facebook
            "quando non si ha ciò che si ama, bisogna amare quel che si ha" Roger de Bussy-Rabutin

            Commenta


            • #7
              Sì, anch'io ne ho bisogno, sto sperimentando alcune tecniche, ma a volte mi confondo tra le varianti e i loro usi.
              Bisognerebbe specificare:
              A) tipo di decorazione, una ricetta collaudata, possibili varianti, e il loro utilizzo. (esempio: glassa reale, come si fa, fotogrammi, a cosa serve; buttercream; MRM fondant, ecc)
              B) gli strumenti da utilizzare
              C) qualche ricetta finale che associ un dolce ad una decorazione.





              Per esempio avevo scritto, in A)
              - glassa reale o Royal Icing, la ricetta collaudata, alcune varianti, da utilizzare per: copertura cupcakes, copertura biscotti, ecc
              - buttercream. ricetta, da utilizzare per copertura cupcake cremosi, fiori con icing tubes
              - crema al philadelphia, sempre per copertura cupcake, fiori
              - marshmallow fondant. per fiori
              - cioccolato plastico
              -
              La memoria è un giardino

              Commenta


              • #8
                Sono quiiiiii
                lalliiii veramente le tecniche di decorazione sono già nel pdf delle torte
                Forse sono state pubblicate robine nuove ma non ho proprio tempo di fare i pdf: tra lavoro, uni e studio mi sa che non ce la farei.

                ciiiiiiao
                Visita la nuova sezione Dove siamo perché i Coquinari sono coquinari fino in capo al mondo!

                Commenta

                Operazioni in corso..
                X