X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Chiedo aiuto per lo sciopero di Parma

    Le pubblicità sono spesso cattive, ma quella del prosciutto di Parma che ci bombarda in questo periodo lo è in modo particolare.
    Se non chiedi il prosciutto di Parma non esisti, gli altri non ti vedono, i tuoi familiari non ti sentono, si trasparente, inesistente.
    Non più nel genere umano.
    Una esclusione che assomiglia ai peggiori incubi, quando sogni che nessuno ti ascolti e ti veda, mentre un pericolo terribile sovrasta te o le persone che ami.
    C'è una cattiveria in quel modo di suscitare le paure della gente e soprattutto di chi già ha problemi di immagine, di auto-considerazione, una cattiveria che supera, secondo me, il limite del sopportabile, dell'eticamente accettabile.
    E il tutto per compensare quella paura che hai sollecitato con l'acquisto di un etto di prosciutto, di quel prosciutto.
    Ignobile.
    Volevo fare sciopero e non chiedere più il prosciutto di Parma, ma siccome non l'ho mai chiesto, mi manca la capacità offensiva.
    Vi scrivo per questo, per chiedere se qualcuno, per piacere, mi fa lo sciopero a nome mio.
    Magari dicendo: " mi da un etto di prosciutto banale, a nome di Enzo".

  • #2
    Pubblicato originariamente da enzo raspolli Visualizza il messaggio
    Volevo fare sciopero e non chiedere più il prosciutto di Parma, ma siccome non l'ho mai chiesto, mi manca la capacità offensiva.
    Vi scrivo per questo, per chiedere se qualcuno, per piacere, mi fa lo sciopero a nome mio.
    Magari dicendo: " mi da un etto di prosciutto banale, a nome di Enzo".
    Sono tale e quale a te, non l'ho MAI chiesto, però sono solidale con te
    ciao
    annì
    Il tempo trascorso nella coerenza non è mai un tempo passato; non è mai un tempo perduto.

    Sei una spacca balle da competizione un amico in sms alle 16.19 del 8.3.09

    Commenta


    • #3
      Bella osservazione.
      Ho sempre guardato quella pubblicità con un certo distacco e anche con noia, non è accattivante, come molte altre la trovo anche un po' irritante, monotona.
      Non fa ridere, se lo scopo è quello.
      Come molte altre può far leva sull'insicurezza.
      Creme antietà , lozioni anticaduta dei capelli, antitutto... sono pubblicizzate regolarmente.
      Ognuna di queste fa leva sui difetti, ti costringe a prenderne atto, a sentirti un po' sbagliato se non prendi rimedi immediati e drastici.
      Il fatto di sentirsi a disagio dipende dalla sensibilità individuale.
      La saturazione è così alta che i messaggi diventano sempre più forti.
      E' il mercato.
      "Cannella bruna e calda come la pelle per trovare qualcuno che ti prenda per mano. Seme di coriandolo, rotondo come la terra, per farti vedere chiaro. Trigonella contro la discordia. Zenzero per il coraggio profondo di chi sa quando dire no."
      Da: " La Maga delle Spezie". Chitra Banerjee Divakaruni.

      Commenta


      • #4
        In tv non l'ho mai vista ma la sento infinite volte alla radio e la odio, con tutta me stessa, non c'era bisogno della tua richiesta Enzo, per me era già diventato un prodotto da eliminare dalla spesa...
        http://flickriver.com/photos/72149171@N00/

        Commenta


        • #5
          nella mia totale ignoranza, ho sempre chiesto al banco , voglio un'etto di prosciutto dolce
          per differenziarlo da quello toscano, più salato, eh eh eh
          mai nominato parma o altre marche
          concordo con la pubblicità , è cattiva, come lo sono tantissime...
          Raffuccia

          Commenta


          • #6
            A me il prosciutto di Parma piace, ma aderisco volentieri allo sciopero, tanto mica me lo posso permettere , cmq hai ragione quella pubbliciità è cattiva.
            Ma la più crudele e indisponente (ogni volta che la becco mi prende un nervoso omicida) è quella dell'enel "Te piacerebbbe non aver bisogno di noi eh? E invece ti serviamo e tu paghi" questo è la traduzione secondo il mio emerito parere bastardi.
            Rita "Non è vero che non mi piacciono i bambini, è solo che ho il forno piccolo! "
            Erode, una figura storica da rivalutare
            Visitate il mio blog: Morti di fame

            Commenta


            • #7
              In compenso ci sono pubblicità esilaranti, tipo quella della Geox
              http://www.uaar.it
              http://www.cicap.org/new/index.php
              http://www.flickr.com/photos/rossopersempre/sets/72157626647765870/show/

              Commenta


              • #8
                A me piace anche quella della Smart.
                http://flickriver.com/photos/72149171@N00/

                Commenta


                • #9
                  Hai ragione, Enzo. E' molto irritante quella pubblicità , per fortuna guardo pochissimo la televisione, ma la fanno ancora?????'


                  A parte il fatto che, il prosciutto di Parma è molto decaduto, secondo il mio parere e almeno per quello che trovo qui con il marchio appunto del Consorzio, la pubblicità è davvero fastidiosa e insulsa, se non mangi questo sei il signor o signora nessuno : prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr ai pubblicitari in questione

                  Commenta


                  • #10
                    io vivo a volvera, dove c'è uno stabilimento della Fiat (ricambi). alla fine degli anni 70 (io ero un ragazzino) ci furono i famosi 35 giorni di sciopero e dalla toscana e dall'emilia arrivarono pullman pieni di gente a sostenere ed aiutare gli operai.

                    da volvera questa volta si ricambia, enzo: il soccorso rosso arriva dal nord.
                    Ultima modifica di Mariano; 23/10/2007, 00:16.
                    Paradosso di Potito: "Se ascolti a me, fai come vuoi"

                    Commenta


                    • #11
                      Fatto!
                      Siccome però son sempre in vena di scherzi, il market è quello a fianco alla mia attività e mi conoscono da 12 anni,
                      quando ho detto la storia "prosciutto banale da parte di Enzo"
                      non hanno chiesto spiegazioni, pensavano fosse la mia solita voglia di scherzare.
                      Il prossimo vado all'Iper

                      Commenta

                      Operazioni in corso..
                      X