X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Crostata la mascarpone (FOTO)




    Eccomi qua come promesso ! .... Questo è il risultato della crostata al mascarpone !
    E' venuta molto buona... unica cosa (mi rivolgo a Paprika in particolare) ..... era molto dura da tagliare, per via del cioccolato fondente sul fondo della crostata... forse è meglio toglierla un'oretta prima dal frigo ? ...


    Grazie


  • #2
    guarda, qualora anche la prossima volta risultasse troppo dura da tagliare, ti invito a spedirla pure a me. Non farti problemi...

    Commenta


    • #3
      Che posso dire, non posso che essere daccordo con Mique !
      La mia pagina facebook
      "quando non si ha ciò che si ama, bisogna amare quel che si ha" Roger de Bussy-Rabutin

      Commenta


      • #4
        Grazie mille !!!!!!!

        In effetti era proprio buona... sicuramente una ricetta da conservare !!!!!
        A proposito, se vi interessa la ricetta è quella messa da Paprika nel pdf crostate 2 !

        Commenta


        • #5
          porto su

          Commenta


          • #6
            Grazie di averla portata su,mi era proprio sfuggita questa meraviglia di crostata..Dici che è duro il fondo? Magari stendendo un velo più sottile di cioccolata, è più croccante e si taglia meglio,no? Azzardo....
            Lilium

            http://blog.giallozafferano.it/incucinaconsabrina/

            Commenta


            • #7
              Stellina, io effettivamente la tiro fuori un po" prima dal frigo e non ho mai avuto difficoltà nel taglio. Comunque, come suggerisce lilium, puoi provare a fare uno strato più sottile di cioccolato oppure usare uno strato di ganasce che rimane più mordida.......a me però piace sentire il croccantino della cioccolata che si unisce alla cremosità della crema di mascarpone...........mmmmm la devo rifareeeeeee
              Ciao dolcezza!!!!
              "E tu li devi aprire sul mondo. Gli occhi sono lo specchio dell'anima. E tu li hai splendidi entrambi!!" (Ross)

              Commenta


              • #8
                slurrrrpppp
                Cinzietta
                Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
                Il forno incantato

                Commenta


                • #9
                  Ciaooooo !!!!!!!!

                  Paprika... forse ho messo troppo strato di cioccolato ? ... io ho usato 150 g. come da ricetta, ma effettivamente non erano pochi ....
                  Cmq anche se era difficile da tagliare è stata decisamente apprezzata... ecco forse la prossima volta proverà a mettere meno cioccolato oppure usare la ganache fondente !
                  Grazie mille !


                  Commenta

                  Operazioni in corso..
                  X