X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • mia mamma e la neve

    mia mamma, la potete vedere in foto nella "regione campania", non è proprio come me, è spontanea, irruenta, quello che tiene nel cervello lo tiene pure sulla lingua è 'na capa tosta di quelle numero uno e spesso e volentieri, mi ricordo, da piccola erano più gli appiccichi che i baci...ma tant'è quando si è mamma e figlia così è, poi...poi il tempo cancella tutti questi abissi e permette di mettere sullo stesso piano la ex mamma che diventa un po" nostra figlia e la ex figlia che sorride a guardarla come se fosse mamma....
    ieri siamo stati a montella per la sagra della castagna, montella è famosa per le sue meravigliose castagne ma tra il dire e il fare è venuta giù tanta di quella neve ma tanta di quella neve da lasciarci sbalorditi, specie se si considera che difatto la neve non sappiamo cosa sia e una fioccata per noi è uno spettacolo strabiliante....l'ultima neve che lei ricordava era quella del '56 e che mia martini in una sua canzone aveva addirittura immortalata, ieri era proprio contenta mia mamma, camminava nella neve con la testa all'insù e la bocca aperta per mangiarsi qualche fioccolone che scendeva ed io la osservavo felice di averla portata con me e contenta per lei di vederla contenta!
    i prossimi giorni che verranno saranno duri e tristi per noi e soprattutto per lei, abbiamo ricevuto notizie non buone di certe analisi all'indomani del raduno di coqui e comincia così il calvario però... però di queste castagne di montella mai viste ne parleremo nelle lunghe attese ed anche del sapore della neve fresca che scende!
    tvb mamma
    emilia
    ellemir/emilia

    "L'unico modo per liberarsi di una tentazione è concedersi ad essa." Oscar Wilde

    "Siamo QUASI ciò che sogniamo" freewing-enrico pilota

  • #2
    un bacio a te ed alla tua mamma
    "non siamo abituati a mangiar' con person' che non son del nostr' rang'!" (A. De Curtis - Totò)

    Commenta


    • #3
      Emilia, un bacio!
      Venitemi a trovare! www.etsy.com/shop/DueAmiche
      I've been on a constant diet for the last two decades. In two decades I've lost a total of 789 pounds. I should be hanging from a charm bracelet.
      Erma Bombeck

      Commenta


      • #4
        Emilia, un bacio grande, anche alla tua mamma.

        Commenta


        • #5
          Auguri alla tua mamma.

          Commenta


          • #6
            Emilia, un bacione ad entrambe.
            La mia cucina

            Commenta


            • #7
              Marà Emi! io di tua mamma ho uno splendido ricordo a casa della Gigiotta ancora in fase di ristrutturazione...una donna che mi è piaciuta da morire. Sono dispiaciuta per le cattive notizie di salute, e non posso che farti i miei migliori auguri che tutto vada bene.
              Cinzietta
              Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
              Il forno incantato

              Commenta


              • #8
                accipicchia
                un bacio ad entrambe Emilia
                Raffuccia

                Commenta


                • #9
                  Emilia coraggio , un abbraccio
                  Giocare a bridge con la scusa di mangiare insieme, mangiare insieme con la scusa di giocare a bridge.

                  Susanna

                  Commenta


                  • #10
                    In bocca al Lupo Emilia!
                    La mia pagina facebook
                    "quando non si ha ciò che si ama, bisogna amare quel che si ha" Roger de Bussy-Rabutin

                    Commenta


                    • #11
                      Emilia, un bacio e un abbraccio. Non puoi che aver preso anche da lei l'allegria, la grinta e la forza interiore che hai. Vedrai che con tali risorse ce la farete a superare anche questo passaggio di vita.
                      http://coccoledidolcezza.blogspot.it/

                      Commenta


                      • #12
                        Un abbraccio e l'augurio di trovare tutta la forza per superare anche questo momento.
                        "Il vero cuoco non assaggia, è un po' come il pianista che suona senza guardare la tastiera" (A. Buzzi) -- Francesca
                        http://noteincucina.blogspot.com

                        Commenta


                        • #13
                          Emozioni dolci e un po' tristi.
                          Tenerezza.
                          In bocca al lupo, Ellemir, alla tua mamma e a te.
                          "Cannella bruna e calda come la pelle per trovare qualcuno che ti prenda per mano. Seme di coriandolo, rotondo come la terra, per farti vedere chiaro. Trigonella contro la discordia. Zenzero per il coraggio profondo di chi sa quando dire no."
                          Da: " La Maga delle Spezie". Chitra Banerjee Divakaruni.

                          Commenta


                          • #14
                            Comprendo bene ciò che dici, Emilia. Un bacio a te ed a tua mamma, con molto affetto.
                            http://lacuocabiondatrafornelliebaraonda.blogspot.com/

                            teStARDA à®

                            Commenta


                            • #15
                              quanto amore in quello che scrivi emilia...un abbraccio
                              amore è quando qualcuno ti fa del male e tu sei molto arrabbiato, ma non strilli per non farlo piangere. (Susanna 5 anni)

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X