X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    sì sì, sono chilopodi, di cui fa parte anche la scolopendra
    quella di Graziella è la Scutigera... mangia le zanzare
    Venitemi a trovare! www.etsy.com/shop/DueAmiche
    I've been on a constant diet for the last two decades. In two decades I've lost a total of 789 pounds. I should be hanging from a charm bracelet.
    Erma Bombeck

    Commenta


    • #17
      però sono velocissime, forse quelle di Aidi sono diverse
      Venitemi a trovare! www.etsy.com/shop/DueAmiche
      I've been on a constant diet for the last two decades. In two decades I've lost a total of 789 pounds. I should be hanging from a charm bracelet.
      Erma Bombeck

      Commenta


      • #18
        Pubblicato originariamente da aidi Visualizza il messaggio
        io invece ogni tanto ho delle bestie strane:sono notturne le trovo solo se mi alzoa bere la notte.
        sono tipo l'insetto della graziella, colore uguale, poche zampe, antenne lunghette, vanno a piedi e li trovo in cucina la notte, non sono sveltissime, se le vedo riesco a ucciderle.
        graziella, mi fanno troppo schifo per fotografarle.. non so cosa siano: forse salgono fdagli scarichi?
        Guarda un po" se sono questi sono dei rompiballe!

        Commenta


        • #19
          Da noi proliferano dei vermetti simili ai millepiedi, li trovo ovunque ed è una lotta impari quella che combatto con loro: ogni volta che ne sbatto fuori uno me ne trovo altri due in casa!
          La mia pagina facebook
          "quando non si ha ciò che si ama, bisogna amare quel che si ha" Roger de Bussy-Rabutin

          Commenta


          • #20
            Pubblicato originariamente da Mart_a Visualizza il messaggio
            Guarda un po" se sono questi sono dei rompiballe!
            http://www.elicriso.it/agronomo-risp...ismatidae3.htm
            no marta ogni tanto vedo anche queste bestiole, ma di giorno e noi le chiamiamo quelle "da muri".
            queste sono diverse... marroni e con il corpo non appiattito ma allungato e con zampette leggermente più lunghe..sono tipo megalucciola ma con antenne lunghe
            amore è quando qualcuno ti fa del male e tu sei molto arrabbiato, ma non strilli per non farlo piangere. (Susanna 5 anni)

            Commenta


            • #21
              Oh mamma che schifio di insetti ... inizio a voler bene a miei quasi quasi ...
              http://ornella-unpodimetrauncaffelaltro.blogspot.com/

              Commenta


              • #22
                per i moscerini mia nonna metteva dell'aceto in una ciotolina e la lasciava sopra al mobile,
                diceva che l'odore li attirava e ci andavano a morire dentro...

                ciao!

                Commenta


                • #23
                  Pubblicato originariamente da annad Visualizza il messaggio
                  per i moscerini mia nonna metteva dell'aceto in una ciotolina e la lasciava sopra al mobile,
                  diceva che l'odore li attirava e ci andavano a morire dentro...

                  ciao!
                  mmmmmmmmmmmm che leggenda, bevono, sniffano... ma sanno nuotare
                  amore è quando qualcuno ti fa del male e tu sei molto arrabbiato, ma non strilli per non farlo piangere. (Susanna 5 anni)

                  Commenta


                  • #24
                    Graziella anche a casa dei miei ci sono i tuoi insetti, noi li chiamiamo millepiedi veloci e confesso che non siamo amici ma prenderli è un'impresa sono intelligenti: appena ti volti per prendere lo straccio sono già spariti.
                    Roberta

                    Commenta


                    • #25
                      Pure a casa mia, sulla scala, c'è una famigliola di scutigere. Loro però escono preferibilmente d'estate. Prima saltavo via appena le vedevo, ora le saluto quando ci passo davanti. Quest'estate a far loro compagnia c'era pure un ragno grande come la mia mano (e non ho le mani piccole...), l'ho chiamato Vito ma poi non si è più fatto vedere. Mi sa che è tornato in cantina. Ora troverà un nome alle scutigere.
                      "Il vero cuoco non assaggia, è un po' come il pianista che suona senza guardare la tastiera" (A. Buzzi) -- Francesca
                      http://noteincucina.blogspot.com

                      Commenta


                      • #26
                        Pubblicato originariamente da Cumba Visualizza il messaggio
                        sì sì, sono chilopodi, di cui fa parte anche la scolopendra
                        quella di Graziella è la Scutigera... mangia le zanzare
                        se mangia le zanzare ne voglio una anche io

                        i moscerini in questa stagione vengono non solo con l'uva ma con tutta la frutta in genere.. bisogna tenerla in frigo

                        comunque se vi può consolare da me è pieno di cavallette.. grosse marroni e brutte. vanno sul terrazzo della Silvia o della Marghi perché sanno che loro ne hanno il terrore, infatti ogni sera puntualmente quando vanno a chiudere le tapparelle si sente un urlo...
                        People who say
                        money can't buy you happyness
                        Don't know where to shop..

                        Commenta


                        • #27
                          Pubblicato originariamente da aidi Visualizza il messaggio
                          sono tipo l'insetto della graziella, ........ vanno a piedi

                          questa la mettiamo da parte per Uccio...

                          comunque se devono mangiare le zanzare qui da me stanno battendo la fiacca
                          ...fatti non foste a viver come bruti...

                          http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

                          Commenta

                          Operazioni in corso..
                          X