X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • La metamorfosi.

    mi hanno regalato due zucche enormi, credevo che fossero quelle dal sapore dolciastro, ma le ho assaggiate e non sapevano di nulla.
    mai cucinate in vita mia e leggendo un po qua e un po' là mi avete dato delle idee.
    intanto con i semi ho fatto delle "brustoline" tostate al forno che in famiglia ci siamo litigate e mi ricordavano quelle che vendeva all'angolo del cinema na vecchietta con lo scialle in spalla d'inverno.
    con un po' di polpa tagliata a tocchetti, due porri, aglio e rosmarino ho fatto una zuppa

    con altra polpa ho fatto il sughetto che mamma gatta ha fatto per i suoi ospiti anziani. Io mammagatta ho aggiuto due cucchiai di aceto balsamico per smorzare un po' il grasso della salsiccia e una foglia di alloro perché lo metto anche nei dolci ormai.
    devo dire tutto ottimo, ma la zucca è meno saportita della zucchina, non sa di molto, forse è la qualità ?

    ne ho un'altra ancora da sventrare, posso surgelarne un po'?

    amore è quando qualcuno ti fa del male e tu sei molto arrabbiato, ma non strilli per non farlo piangere. (Susanna 5 anni)

  • #2
    le brustoline non le ho fotografate



    amore è quando qualcuno ti fa del male e tu sei molto arrabbiato, ma non strilli per non farlo piangere. (Susanna 5 anni)

    Commenta


    • #3
      ciao , givedì ero a cena alle calandre e come antipasto hanno servito zucca fritta....non l'avevo mai mangiata così...era squisita fette sottilissime di zucca con una leggera panatura e fritta...buona non so può essere un'idea
      ida

      Commenta


      • #4
        Purtroppo la tua varietà di zucca non è delle migliori: raggiunge delle dimensioni notevoli, ma non ha sapore...Noi le usiamo per fare le facce con la candela la notte dei Santi. Sempre zucca è: se aiutandola con sapori ed aromi, tenendola solo per far volume, magari ricavi qualcosa di decente, ma io non la conserverei...
        Vedi tu...

        Commenta


        • #5
          grazie miss..penso proprio che tu abbia ragione anna maria non sa proprio di nulla, non si può dire cattiva .. magari faccio un'altra zuppa e basta sennò mi esce dalle orecchie..e l'altra, mi spiace buttarla.. vedo se riesco a piazzarla
          amore è quando qualcuno ti fa del male e tu sei molto arrabbiato, ma non strilli per non farlo piangere. (Susanna 5 anni)

          Commenta


          • #6
            Perchè non ci fai una crostata di zucca per Halloween?

            Ti metto una ricetta che devo ancora provare, magari quest'anno è la volta buona:

            PUMPKIN PIE di Venus126
            Ingredienti

            1 cup e 1/2 di polpa di zucca gia' cucinata
            1 cup e 1/2 di crema
            1/2 cup di zucchero scuro
            1/4 cup di zucchero bianco raffinato
            1/2 cucchiaino di di sale
            1 cucchiaino di cannella
            1/2 cucchiaino di zenzero
            1/8 cucchiaino di chiodi di garofano
            4 uova sbattute


            Preparazione:
            mettere nel ruoto dove avreste posto bene la pasta frolla (messa fino ai bordi del ruoto e con una forchetta delle indentature fatte al bordo , come si fa' per fare una crostata. ma la pie deve essere un po' piu' profonda.
            Versate il miscuglio nella pasta frolla e infornate fin quando la punta del coltello uscira pulita. Sfornate, fate raffredare e servite con panna montata. Forno a 180*C gradi.

            Preparazione per la polpa di zucca:
            mettete la zucca tagliata a meta' senza semi in forno capovolta con la buccia di sopra e fate lessare in forno a 160*c quando sara' fatta scavate la polpa dalla buccia frullatela per ricavane una polpa cremosa.>>

            Commenta


            • #7
              alle calandre a noventa di Piave? azz...
              http://www.uaar.it
              http://www.cicap.org/new/index.php
              http://www.flickr.com/photos/rossopersempre/sets/72157626647765870/show/

              Commenta


              • #8
                Aidi, io tutti gli anni, di questi tempi, compro una zucca intera, la pulisco, la riduco a tocchetti e la metto in congelatore in bustine da tre/quattro etti.
                A casa mia è molto gettonato il risotto con la zucca.

                Commenta


                • #9
                  Mi piace la zuppa!
                  Lora,la zucca la aggiungi prima di mettere il riso? Il mio dubbio è che si sfaccia in cottura,perché a me piace sentire il tocchettino morbido della polpa..
                  Lilium

                  http://blog.giallozafferano.it/incucinaconsabrina/

                  Commenta

                  Operazioni in corso..
                  X