X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Nodini di maiale.

Di solito li faccio in padella con olio, aglio e salvia e vino bianco.
    Adesso però vorrei provare un'altra ricetta, voi come li fate?

L'altro giorno ho messo un post sulla marmellata di pesche con cacaoe amaretti, non lo trovo più chiedo anche suggerimenti per questa
    Silvia

Io li faccio così. Li faccio rosolare in olio, dove ho precedentemente fatto soffriggere uno o due spicchi di aglio schiacciati e qulache pomodorino di pachino. Aggiungo semi di finocchio e porto a cottura. Sono molto gustosi.

Commenta

Per me il maiale è sempre molto "asciutto", quindi lo preferisco cotto in un sughino; in primis alla pizzaiola con pomodoro!
      Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

Commenta

se vuoi provare queste, le ho fatte la settimana scorsa e mi sono piaciute proprio tanto,

FETTINE DI LONZA CON SPEZIE TANDOORI

6 fettine di lonza tagliate sottili
        un vasetto di yogurt bianco (non zuccherato)
        1 pizzico di spezie tandoori
        timo
        rosmarino
        olio
        sale

far rosolare nell'olio aromatizzato dal timo e rosmarino tritati, le fettine di lonza,
        salarle,
        quando sono dorate cospargerle con un bel pizzico di spezia tandoori ,
        girarle e cospargerle ancora di spezia , far cuocere un minuto
        versare il vasetto di yogurt a cucchiaiate, coprire e finire la cottura per ancora qualche minuto

non volge indietro chi a stelle e' fisso (Leonardo Da Vinci)

Commenta

E' tanto che non le faccio, quindi non ricordo le ricette. Stasera le cerco e domani le posto.
          BTW, li facevo sia al parmigiano, sia al kiwi.
          Entrambe saporite e gustose.
          Più o meno, i nodini dovevano essere infarinati e rosolati in burro. Poi si aggiungeva, per la prima, abbondande parmigiano, rigirando per farlo depositare su entrambi i lati, oppure kiwi a fettine, per la seconda.
          Domani cercherà di essere più precisa.
          I got my finger on the trigger
          But I don\'t know who to trust
          When I look into your eyes
          There\'s just devils and dust
          ---------------------------------
          Devils & Dust (2005) Bruce Springsteen

Commenta

cusa l'è el BTW????
            Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

Commenta

Pubblicato originariamente da MarinaB Visualizza il messaggio
              cusa l'è el BTW????
              Sorry, deformazione professionale.
              BTW significa "By The Way" in inglese = "Comunque" in italiano

Il mio mondo è pieno di acronimi inglesi e a volte mi dimentico di non usarli....
              I got my finger on the trigger
              But I don\'t know who to trust
              When I look into your eyes
              There\'s just devils and dust
              ---------------------------------
              Devils & Dust (2005) Bruce Springsteen

Commenta

grazie

Commenta

mio marito le fa così:
                  le bagna nel latte, le infarina, le frigge in metà burro e metà olio , una pepatina e poi quando sono cotte versa un bicchiere di cognac che poi fiammeggia.
                  il sughetto che rimane è delizioso
                  amore è quando qualcuno ti fa del male e tu sei molto arrabbiato, ma non strilli per non farlo piangere. (Susanna 5 anni)

Commenta

Scusa ma che sono i nodini di maiale? Le fettine di arista disossate?
                    Laura @---->----

Commenta

I nodini di maiale sono fette dicarne con l'osso e assomigliano a delle mini costate, ma non vorrei dire una eresia. Io le prendo ogni tanto per cambiare un po' tipo di carne
                      Silvia

Commenta

Grazie, dovrebbero essere quelle che in Toscana si chiamano bistecchine di maiale.
                        Io le faccio solo velocemente in padella con olio sale e pepe.
                        Laura @---->----

Commenta

Laurapi anch'io le chiamo bistecchine di maiale hii hii e le so fare solo come te, stasera abbiamo imparato qualcosa
                          voglio una vita che non è mai tardi....

Commenta

Io le faccio un po' come Marina.

Soffriggo le bistecchine in olio, aglio,e salvia (intera). Poi ci aggiungo il pomodoro e lascio cuocere un po". Sono deliziose.
                            Stefania

Commenta

Sono ottimi anche impanati e fritti,oppure semplicemente passati nella farina,rosolati in burro color nocciola e portati a cottura con latte,senza altre aggiunte.
                              Annamaria

Commenta

Operazioni in corso..
                              X