X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • pesce persico in saor

    brodo vegetale
    mezzo porro, 1 carota, 1 costa di sedano, 1 rametto di prezzemolo, 3 steli di erba cipollina, mezzo bicchiere vino bianco, 5 grani di pepe bianco, sale.

    2 filettoni di pesce persico, 2 / 3 cucchiai di uvetta passa, 2 cucchiai di pinoli, 6 pomodorini ciliegia,
    1 cipolla, aceto, olio e prezzemolo tritato.

    Preparare un brodino vegetale con mezzo lt di acqua, le verdure a pezzettoni, il pepe, gli aromi e il vino lasciando sobbollire per 15/20 minuti; porre una gratella sulla pentola in ebollizione e porvi sopra i filetti di pesce (se non avete la gratella per la cottura a vapore, lessate il pesce direttamente nel brodo vegetale). Scolate per bene i filetti non troppo cotti.

    A parte ammollate l'uvetta in acqua tiepida e tostate i pinoli in un padellino antiaderente senza null'altro.

    Tagliare in 4 spicchi i pomodorini, salarli leggermente e lasciarli scolare su un colino.

    Affettare la cipolla e rosolarla con un filo d'olio. Appena diventa trasparente, unire un goccio d'acqua e una spruzzata di aceto. Lasciar evaporare a fuoco lento i liquidi e poi spegnere.
    >>
    In un contenitore da frigorifero con sigillo, fate uno strato con uvetta, pinoli e cipolle; aggiungere il pesce ben scolato e un altro strato di uvetta-pinoli-cipolla. Cospargere con gli spicchi di pomodoro, abbondante prezzemolo e un generoso filo d'olio d'oliva.

    Lasciare in frigorifero mezza giornata ad insaporire.
    specializzata in produzione di torte da giardino

  • #2
    ma grazie,
    ho giusto due filettoni in frigo che aspettano di essere cucinati

    mi chiedevo, ma il pomodoro nel saor che effetto ci fa?
    io credevo che fosse una ricetta solo in bianco
    non volge indietro chi a stelle e' fisso (Leonardo Da Vinci)

    Commenta


    • #3
      Pubblicato originariamente da gabrigabri Visualizza il messaggio
      ma grazie,
      ho giusto due filettoni in frigo che aspettano di essere cucinati

      mi chiedevo, ma il pomodoro nel saor che effetto ci fa?
      io credevo che fosse una ricetta solo in bianco

      essendo a crudo è principalmente una nota di colore non indispensabile
      a me cmq piace anche l'abbinamento organolettico.
      specializzata in produzione di torte da giardino

      Commenta

      Operazioni in corso..
      X