Secondo voi gli gnocchi di zucca li posso preparare il giorno prima?
X
-
se li lasci crudi: no; ti mollano un sacco di acqua e si disfano!Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)
-
Io li preparo prima a volte, però li faccio venire a galla in una pentola di acqua che bolle, con l'aggiunta di un goccio d'olio. Poi si fanno raffreddare bene e si conservano in frigo se li fai l'indomani o nel congelatore. Quando ti servono, ti comporti come se fossero freschi e sono effettivamente come appena fatti.
Commenta
-
senti, siccome la mia ricetta prevede un impasto morbidissimo da mettere nell'acqua a cucchiaiate, certe volte se mi avanza l'impasto lo metto in frigo e lo cuocio il giorno dopo, mai successo niente di strano, considera però che uso una qualità di zucca con pochissima acqua (quelle lunghe) e che le cuocio cmq. al micro, non so se questo può fare la differenza....voglio una vita che non è mai tardi....
Commenta
-
voi come li fate ?
li ho fatti una volta sola ed erano ingestibili (un pastrocchio pazzesco,tutto quello che avevo attorno era sporco di purea di zucca soprattutto il tagliere di legno che stupidamente avevo deciso di utilizzare) , la sac a poche (versione usa e getta) potrebbe essere utile ?sara
Commenta
-
non ho ancora deciso se fare quelli al cucchiaio o quelli con un po' di patate, quelli da tagliare e farci le righe con la forchetta....viste le vostre risposte li farà sabato mattina.... che non lavoroPubblicato originariamente da pupilla Visualizza il messaggiovoi come li fate ?
li ho fatti una volta sola ed erano ingestibili (un pastrocchio pazzesco,tutto quello che avevo attorno era sporco di purea di zucca soprattutto il tagliere di legno che stupidamente avevo deciso di utilizzare) , la sac a poche (versione usa e getta) potrebbe essere utile ?
.....per il pranzo!
Grazie a tutti per le gentili risposte.
Nadia"Guai a quel bambino che quando baciato sulla fronte sa di salato.Egli è stregato e presto dovrà morire".... tratto da una ballata nordica
Commenta
-
Grazie per il suggerimento, lo proverà senz'altro!Pubblicato originariamente da Marisa Visualizza il messaggioPer rendere l'impasto più denso invece della patata lessa metto pangrattato, vengono anche più rustici
Cioa, Nadia"Guai a quel bambino che quando baciato sulla fronte sa di salato.Egli è stregato e presto dovrà morire".... tratto da una ballata nordica
Commenta

Commenta