X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• gnocchi di zucca

Secondo voi gli gnocchi di zucca li posso preparare il giorno prima?
    "Guai a quel bambino che quando baciato sulla fronte sa di salato.Egli è stregato e presto dovrà  morire".... tratto da una ballata nordica

se li lasci crudi: no; ti mollano un sacco di acqua e si disfano!
    Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

Commenta

Quoto Marina. Lessali, scolali, condiscili con un filo d'olio. Il giorno dopo un rapido tuffo di nuovo in acqua bollente salata e li condisci.
      Federica

Commenta

Io li preparo prima a volte, però li faccio venire a galla in una pentola di acqua che bolle, con l'aggiunta di un goccio d'olio. Poi si fanno raffreddare bene e si conservano in frigo se li fai l'indomani o nel congelatore. Quando ti servono, ti comporti come se fossero freschi e sono effettivamente come appena fatti.

Commenta

senti, siccome la mia ricetta prevede un impasto morbidissimo da mettere nell'acqua a cucchiaiate, certe volte se mi avanza l'impasto lo metto in frigo e lo cuocio il giorno dopo, mai successo niente di strano, considera però che uso una qualità di zucca con pochissima acqua (quelle lunghe) e che le cuocio cmq. al micro, non so se questo può fare la differenza....
          voglio una vita che non è mai tardi....

Commenta

voi come li fate ?
            li ho fatti una volta sola ed erano ingestibili (un pastrocchio pazzesco,tutto quello che avevo attorno era sporco di purea di zucca soprattutto il tagliere di legno che stupidamente avevo deciso di utilizzare) , la sac a poche (versione usa e getta) potrebbe essere utile ?
            sara

Commenta

La zucca da usare per gli occhi sarebbe bene cuocerla in forno e non lessarla... rimane più asciutta!
              Federica

Commenta

Pubblicato originariamente da pupilla Visualizza il messaggio
                voi come li fate ?
                li ho fatti una volta sola ed erano ingestibili (un pastrocchio pazzesco,tutto quello che avevo attorno era sporco di purea di zucca soprattutto il tagliere di legno che stupidamente avevo deciso di utilizzare) , la sac a poche (versione usa e getta) potrebbe essere utile ?
                non ho ancora deciso se fare quelli al cucchiaio o quelli con un po' di patate, quelli da tagliare e farci le righe con la forchetta....viste le vostre risposte li farà sabato mattina.... che non lavoro .....per il pranzo!

Grazie a tutti per le gentili risposte.
                Nadia
                "Guai a quel bambino che quando baciato sulla fronte sa di salato.Egli è stregato e presto dovrà  morire".... tratto da una ballata nordica

Commenta

Per rendere l'impasto più denso invece della patata lessa metto pangrattato, vengono anche più rustici
                  Dubium sapientiae initium. (Cartesio)

Commenta

ma quando vengono un po' lenti, può aver senso calarli in acqua con la sac a poche invece che con i cucchiaini ?
                    sara

Commenta

Pubblicato originariamente da Marisa Visualizza il messaggio
                      Per rendere l'impasto più denso invece della patata lessa metto pangrattato, vengono anche più rustici
                      Grazie per il suggerimento, lo proverà senz'altro!

Cioa, Nadia

Commenta

si perché si comportano un po" come gli spaetzle....
                        Federica

Commenta

Operazioni in corso..
                        X