X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Volendo preparare....

    .....delle piccole crocche' di patate da servire come antipasto insieme ad altre cosine, ma volendole preparare prima e congelarle, mi conviene congelarle prima di cuocerle o dopo cotte...oppure verrebbe una schifezza?
    Marilena

  • #2
    mariella lo sa , le ha portate lei sabato, bbuuoonnee
    http://afabica.blogspot.com/

    http://www.legambientesardegna.com/public/img/logo_no_al_nucleare.jpg

    Commenta


    • #3
      Mariellaaaaaaaaaa
      Marilena

      Commenta


      • #4
        Ciao Marilena. io non lo so, ma volevo salutarti.
        Poi mi riaffaccio per leggere la risposta, intanto puoi mettere la tua ricetta?

        Commenta


        • #5
          Ciao Lora.
          A dire il vero non ho mai fatto le crocche'di patate per cui se le faccio seguiro' la ricetta che ha postato Mariella:
          Crocchè di patate di Elisabetta Cuomo (postate in amicincucina.it)

          1 chilo di patate rosse
          3 tuorli
          25 gr di burro
          40 gr di pecorino grattugiato
          pepe
          50 gr di salame tritato
          100 gr di mozzarella
          Pangrattato

          Cuocere le patate per 20-25 minuti circa,schiacciarle e mescolarle al burro.Appena diventano fredde unire il pecorino,i tuorli,sale e pepe.Formare i crocchè mettendo al centro la mozzarella,passarli nell'albume avanzato e nel pangrattato.

          Ora che leggo bene la ricetta, ma del salame che ce ne faccio...vabbe' tanto io non ce lo metto, al limite mettero' un po' di prosciutto cotto, che presumo vada messo in mezzo all'impasto di patate
          Marilena

          Commenta


          • #6
            io le congelo prima di cuocerle,per me la frittura va fatta e mangiata,per sicurezza quando le friggi tirale fuori un po' prima per farle scongelare
            Paola

            le mie foto

            Commenta


            • #7
              sicuramente congelate appena formate (presumo che il salame vada dentro,io a volte ci metto la mortadella)e poi fritte senza scongelarle!

              Commenta

              Operazioni in corso..
              X