X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • La mia prima volta come....

    food Stylist...

    Rieccomi dopo quasi una settimana di lavoro durissimo circa 15/16 ore al giorno di lavoro, ma strafelice dell'esperienza...

    Ho collaborato con Jack come food stylist per un film con Jannifer Aniston e Drew Barrimore

    Il lavoro del food stylist consiste nel preparare tutti i piatti che vengono ripresi nelle scene di un film, in questo caso eravamo all'interno di un ristorante, quindi potete immaginare quanti piatti abbiamo dovuto preparare.
    Fortunatamente era un Diners e quindi niente di sofisticato :

    Panini con verdure grigliate con insalata, chiaramente dovevano essere tagliati in due e si dovevano vedere i diversti strati delle verdure, che dovevano essere coloratissime (questi li ho prearati tutti io ed erano proprio belli)
    Vellutata di zucca anche questa l'ho preparata io e l'ho guarnita con della creme fraiche e delle foglioline di salvia
    Pollo alla griglia con verdure e insalata di fagioli neri e mais
    Caesar salad
    Verdure al curry con contorno di riso bianco ai piselli
    Pizza con caprino e pomodori l'altra versione era con le cipolle (preparata io)
    4 differenti cheese cake comprate (fragole, cioccolato, vaniglia e banana)
    Pesche caramellate con zucchero di canna serite con crema alla vaniglia praprate io!

    Ovviamente doveva essere tutto coloratissimo, e i piatti dovevano essere perfettamente porzionati e perfettamente decorati!
    Il piatto doveva essere perfetto per la prima scena, mentre per la seconda, dovevamo sistemare il piatto per far vedere che era stato consumato, quindi talgiare il tagliabile, diminuire la zuppa nel piatto far finta che i panini erano stati addentati...
    addirittura dovevamo sbriciolare il pane nel piattino, sporcare le forchette, togliere l'acqua o il vino dai bicchieri...

    La stessa scena veniva rigirata per circa 10 volte... devo dire altro?
    insomma una bella esperienza, ma molto molto faticosa, lavorare a questi ritmi per 15 ore al giorno e' veramente stancante, ma se devo dire la verita', sento tutta la stanchezza oggi, ho gli occhi gonfi per i riflettori che mi hanno massacrato gli occhi, i piedi non me li sento praticamente piu' e le gambe gonfie insoma un cerotto!

    Purtroppo non ho potuto fare nessuna fotografia, perche' era vietato portare qualsiati tipo di telecamera, macchinetta fotografica, o altro che potesse riprendere anche una formica che camminava!

    LA cosa divertente e' stata che la mattina alle 6 dovevamo essere sul set, poi una volta arrivati andavamo direttamente a fare la colazione
    Era stato allestito un parcheggio di dimensione gigantesche dove potevi mangiare tutto quello che desideravi, se volevi la tipica colazine americana te la preparavano all'istante, poi se volevi la colazione messicana (questo eprche' c'erano parecchi lavoratori messicani) e fortunatamente per me anche la continentale, insomma devo dire che era tutto fresco e di qualita'!
    poi alle 11 c'era un'altro catering che ci portava direttamente sul set uno snack, dai panini caldi a quelli freddi, ottocento tipi di insalate, frutta ecc!

    Poi alle 13 lunch time, e via con le danze, grigliate di carne e pesce, insalate, pasta () e poi il buffet dei dolci e della frutta! Caffe' e via di nuovo a lavorare...
    Ah dimenticavo poi che durante tutto il giorno, c'era un camion di dimensioni pazzesche, dove trovavi tutto il giorno degli snack, da bere, caramelle, cioccolatini, biscotti, bibite di tutti i tipi, gelati e tanto altro che neanche ricordo!

    Prima che mi dimentichi, grazie per tutti i messaggi che mi avete mandato in questi giorni, ho veramente apprezzato tantissimo, vi mando un bacione forte forte

    http://www.camillalastellachebrilla.it/

  • #2
    Certo che, a noi ghiottoni e cinefili, ci fai sognare un bel po'...
    Spero che occasioni come questa si possano moltiplicare!

    Commenta


    • #3
      Perà si trattano bene, eh?!?

      Complimenti Barby...ora goditi un po' di meritato riposo in attesa di una nuova entusiasmante 'avventura' culinaria...

      Commenta


      • #4
        ma che meraviglia e che fortuna ... la food stylist è sempre stata una di quelle cose che avrei sognato di fare! ... e non solo per i set cinematografici!
        Ma io, che sto qui a Trento, .... no chance! Forse in un'altra vita!

        Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

        Commenta


        • #5
          Che bello Barbara! Sono contenta per te
          Laura @---->----

          Commenta


          • #6
            Barbara, lo credo che sei felice, (e stancaaa) e' sicuramente una bellissima esperienza, altroche'!!

            brava!!
            Monica

            Commenta


            • #7
              il tuo lavoro deve essere stupendo,la soddisfazione ti ripaga di tuttta la fatica...bravissima!!
              "Vorrei che l'anello non fosse mai venuto da me.Vorrei non fosse accaduto nulla"
              "Vale per tutti quelli che vivono in tempi come questi.Ma non tocca a loro decidere.Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso"

              Commenta


              • #8
                complimenti!!!!
                http://www.uaar.it
                http://www.cicap.org/new/index.php
                http://www.flickr.com/photos/rossopersempre/sets/72157626647765870/show/

                Commenta


                • #9
                  La stanchezza per una esperienza che entusiasma vale la pena!
                  Sono molto contenta per te! Complimenti!
                  Manuela

                  Commenta


                  • #10
                    Complimenti Barbara!
                    "O gentlemen, the time of life is short! ... An if we live, we live to tread on kings;" (Shakespeare, Henry IV)
                    http://www.sentierinatura.it/homepage.htm

                    Commenta


                    • #11
                      Sono contenta perché ti sento stanca ma felice
                      La mia cucina

                      Commenta


                      • #12
                        Perà Barby che soddisfazioni ti stai prendendo! Ne sono veramente felice!
                        Lilium

                        http://blog.giallozafferano.it/incucinaconsabrina/

                        Commenta


                        • #13
                          sarai stanca ma ne è valsa la pena!!
                          Carla

                          Commenta


                          • #14
                            sono davvero contenta per te. Dicci poi il titolo (anche se in lingua originale) perché questo film non voglio proprio perdermelo.
                            \"macaron, tu m\'à  provoquè et je te magne\" copyright di Moka
                            http://album.alfemminile.com/album/seeall_139324/ricette-e-ricettine.html

                            Commenta


                            • #15
                              Tu mi fai sognare!!!
                              www.idolcidipinella.blogspot.com

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X