X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • OT e neanche tanto... Kenwood....

    fumaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa..... e ora????

    Perà i fusilli li ho fatti, ma ho finito un momento prima, perché ora si è messo a fumare, speriamo che non abbai combinato qualche guaio.
    Simona (ex 2002!)
    Domani è un'altro giorno diceva qualcuno

  • #2
    forse avrai sforzato un po' troppo il motore...vedrai che non hai fatto nessun danno grave ciao
    ida

    Commenta


    • #3
      non mi è mai successo! Forse hai sforzato troppo il motore?Mettilo a riposo e magari stasera usalo per montare qualcosa ... tanto per vedere come si comporta, altrimenti domani chiama il numero verde!

      Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

      Commenta


      • #4
        Allora probabilmente ho trovato la causa, ossia ho usato farina di grano duro comprata al molino e quella non va bene, perché quando ho smontato il torchio per pulirlo si era tutta ammassata la pasta, da qui il problema. Ora è ancora caldino, aspetto ad usarlo ancora per un po" , doovevo fare un po" di pasta frolla ma la farà con il bimby, per oggi il ken l'ho usato abbastanza.
        Marina al limite me lo pasi tu il numero verde (spero di non usarlo però)
        Simona (ex 2002!)
        Domani è un'altro giorno diceva qualcuno

        Commenta


        • #5
          800202323 ... ma sicuramente non servirà !

          Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

          Commenta


          • #6
            speriamo!!!!
            Simona (ex 2002!)
            Domani è un'altro giorno diceva qualcuno

            Commenta


            • #7
              Funziona, non ho provato ad impastare ma solo a farlo girare a vuoto e va, per fortuna. L'impasto per la crostata lo faccio lo stesso con il bimby, faccio riposare il ken per oggi
              Simona (ex 2002!)
              Domani è un'altro giorno diceva qualcuno

              Commenta


              • #8
                Bene son contenta, allora il Bimby a qualcosa serve!
                Mi prendono tutti in giro da quando l'ho comprato.....

                Commenta


                • #9
                  la prossima volta aggiungi un cucchiaino d'olio renderà la pasta ma morbida, cmq anche il mio quando lo uso è sempre molto caldo.
                  .... amica del sole...

                  Commenta


                  • #10
                    Comunque digli che fumare fa male
                    http://www.uaar.it
                    http://www.cicap.org/new/index.php
                    http://www.flickr.com/photos/rossopersempre/sets/72157626647765870/show/

                    Commenta


                    • #11
                      Grazie del consiglio cansado.
                      Patrizia, il problema sicuramente è quello di aver usato farina presa al molino e non acquistata in negozio, percè l'ho trovata tutta ammassata dentro il torchio, già era successo un'altra volta, ma stamattina quando ho fatto l'impasto non me lo sono ricordata. La prossima volta sicuramente lo ricorderà !!!
                      Simona (ex 2002!)
                      Domani è un'altro giorno diceva qualcuno

                      Commenta


                      • #12
                        beddamatri Simà ...ma tu proprio lo strapazzi Ken...
                        Cinzietta
                        Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
                        Il forno incantato

                        Commenta


                        • #13
                          ma l'impasto era granuloso? io uso la semola di grano duro della coop.... questo problema non l'ho mai avuto. O meglio, la prima volta ho buttato tutto perché la pasta non usciva nemmeno dalla trafila, ma avevo lavorato l'impasto come si fa per la pasta all'uovo... non mi convinceva sta storia dell'impasto granulare..
                          invece è così, deve essere granulare...
                          non sforza in questo modo...


                          è così in pratica....
                          Le mie torte: www.dolcicreazioni.it

                          Commenta


                          • #14
                            Le mie briciole erano più grosse, ma è proprio la farina che non andava bene.
                            Simona (ex 2002!)
                            Domani è un'altro giorno diceva qualcuno

                            Commenta

                            Operazioni in corso..
                            X