X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Lucia ( pane e burro) che favola il tuo cheese cake

    al mascarpone e cioccolato , lo avevo assaggiato al compleanno di Pina a Bologna e mi ero già da allora ripromessa di rifarlo . Ieri era il giorno giusto avevo figli e mamma a pranzo e mai dolce mi è stato così gradito ! Ce l'ho fatta a mala pena a fare una foto all'ultimo quarto ,ma l'immagine non rende merito alla bontà :




    la ricetta è qui :
    Giocare a bridge con la scusa di mangiare insieme, mangiare insieme con la scusa di giocare a bridge.

    Susanna

  • #2
    da quando me ne hai parlato,con grande entusiasmo, anch'io mi sono ripromessa di farlo al più presto.
    deve essere davvero una gran bontà !

    Commenta


    • #3
      Ma anche quel piatto zodiacale, che bello!
      ML
      http://www.tortalandia.it/

      Commenta


      • #4
        accipicchia e poi che uno deve cominciare la dieta , ma come si fa quando ci sono in giro queste squisitezze....slurp!!!

        Commenta


        • #5
          Anche io l'ho fatto tempo fa. La crema al mascarpone è buona buona ma la base non mi convince tanto (l'avevo fatta con i biscotti ai cereali della M.B.). Non è un problema che ho con questo cheesecake in particolare, ma proprio con tutti. Le basi di biscotti e burro non mi piacciono, gusto personale. Mi chiedevo, sostituendo la base classica del cheesecake con una frolla, secondo voi, viene male?

          Commenta


          • #6
            Non ti piace nemmeno con i biscotto digestive,quelli originali inglesi?

            Al limite con una frolla,ma cotta prima di mettere il ripieno.
            La resdora.

            La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

            Commenta


            • #7
              No Federica, tutte le volte che ho assaggiato un cheese cake, qualunque fosse la base, ho sempre pensato che la frolla mi piace millemila volte di più.

              Commenta


              • #8
                Cara Susanna mi fa molto piacere che ti sia piaciuto il cheese cake, scusate la latitanza ma in questo periodo non faccio altro che aprire scatoloni!
                Un bacio grande Lucia

                Commenta


                • #9
                  e hai tirato così su un topic al quale vorrei aggiungermi:copiata ricetta e...invidiato piatto zodiacale

                  Commenta


                  • #10
                    brava Susi molto invitante il cheese ....una domandina, dimensioni dello stampo usato?
                    Mariella

                    Commenta


                    • #11
                      Che sorpresa rivedere questo topic ! Quel piatto è di Christofle ed è un regalo di matrimonio , piace tanto anche a me !
                      x Mariella
                      ho adoperato una vecchia teglia di alluminio leggero che è la mia preferita ( perché era della mia nonna !! ) specie per la cottura delle crostate che mi viene sempre perfetta ,ora sono in ufficio e non posso prendere le misure però mi sembra sia diam. 25/26 , ho foderato il fondo con carta forno ! a presto
                      Giocare a bridge con la scusa di mangiare insieme, mangiare insieme con la scusa di giocare a bridge.

                      Susanna

                      Commenta


                      • #12
                        Meraviglioso il piatto zodiacale sono indiscreto se ti chiedo da dove è arrivato?, regalo, di famiglia, comprato?
                        grazie
                        La porti un bacione a Firenze che l'è la mia città 

                        Commenta


                        • #13
                          Alberto lo avevo già detto nel mio ultimo intervento questo piatto è stato un regalo di un parente per il mio matrimonio e visto che sono già passati tanti ma tanti anni sta diventando un pezzo di antiquariato è di Christofle ed è stato acquistato , pensa , in un paesino della Calabria di dove io sono originaria !
                          Giocare a bridge con la scusa di mangiare insieme, mangiare insieme con la scusa di giocare a bridge.

                          Susanna

                          Commenta


                          • #14
                            Trovata Susanna
                            Laura @---->----

                            Commenta


                            • #15
                              ciao lucia mi ha proprio convinto il tuo dolce lo voglio fare oggi.....ma volevo farti una domanda, cosa intendi per bicchierino di amaretto o di pralinato ???????
                              grazie
                              ida

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X