X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Una domanda a MarisaC:secondo te che ho combinato con i carambar...

    ..che mi hai regalato?
    prima che li mangiassi cosi com'erano?


    Avanti...pronunciati....

    Ah! I carambar sono delle caramelle toffee morbide..
    www.idolcidipinella.blogspot.com

  • #2
    Pinella puoi fare una foto di una carambar scartata? E' come una nostra caramella mou?
    Laura @---->----

    Commenta


    • #3
      Si, è una mou pero' scura.Un toffee molto deciso...Questa foto l'ho presa dal web ma domani te la faccio dalle ultime 6 carambar (sigh!) rimaste...

      Qualcuna ha intenzione di andare a Parigi, molto presto?Gliene ordino un po' di confezioni....
      www.idolcidipinella.blogspot.com

      Commenta


      • #4
        hai letto i messaggini dell'incarto
        decorazioni? ganasche? cioccolatini ripieni?
        "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

        Commenta


        • #5
          Grazie
          Laura @---->----

          Commenta


          • #6
            No, no, Marisa.Altro....
            www.idolcidipinella.blogspot.com

            Commenta


            • #7
              Che altro? Curiosaaaaaa!
              La mia pagina facebook
              "quando non si ha ciò che si ama, bisogna amare quel che si ha" Roger de Bussy-Rabutin

              Commenta


              • #8
                le mie amiche del forum francese me li hanno spediti in quantità , mi sa che mi devo risolvere ad usarli....
                http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

                Commenta


                • #9
                  Pinella guarda qui e qui
                  Ultima modifica di Laurapi; 29/10/2007, 01:30.
                  Laura @---->----

                  Commenta


                  • #10
                    MARISAAAAAAAAAAAAA....a proposito delle caarambarsss,sabto ho fatto la tua ganache,pero' usando does doppia xche' eravamo parecchi, quindi 40 caramelle 600 ml di panna 2 cucchiaioni di cacao.......pero' non sono riuscita a farla solidificare,è rimasta liquidina e sapeva terribilmente di carmbars, insomma un po' stucchevole,tant0'e' vero che alla fine l'ho pure buttata nel secchio.....CHE HO SBAGLIATOOO????? forse non dovevo fare dose doppia???? ho fatto sciogliere lentamente le caramelle con la panna poi aggiunto il cacao e mescolato bene bene......che altro???????? accidenti....ne ho ancora due buste piene..........
                    lallina forgiamps

                    no amatriciana? no party!

                    Commenta


                    • #11
                      lallina, qualcuno che spreca dei toffee meriterebbe un pubblico processo per direttissima.
                      Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

                      Commenta


                      • #12
                        Grazie Laura , conosco Puregourmandise e devo dire che la sua ricetta di macarons è facile da realizzare e riesce sempre bene.

                        Sto' giusto studiando i suoi macarons alla violetta per usare un fantastico regalo della Giuli...poi vi diro'.


                        Per i carambars...nel web e nei blogs francesi impazza una ricetta. Si tratta di una torta che ho fatto ieri e che prevede l'uso di questi tofee sciolti nel latte e burro.Una delizia paurosa. Si deve far cuocere in uno stampo al silicone per avere l'effetto lucido.
                        facilissima da farsi, morbida e assolutamente deliziosa.
                        Vi posto le foto e la ricetta in italiano stasera.
                        Se intanto avete dei carambars.....


                        cake aux carambars
                        Ultima modifica di pinella; 29/10/2007, 09:00.
                        www.idolcidipinella.blogspot.com

                        Commenta


                        • #13
                          lallina perché perché!!!!! nel secchio no!!!!
                          viene con la consistenza di una crema
                          la dose è giusta! se la tieni in frigo col tempo si ferma
                          "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

                          Commenta


                          • #14
                            Il cake già fatto la prima volta che li ho avuti in mano.
                            Pinella ho qualche indizio dal passato per capire cosa pensi di fare?
                            "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

                            Commenta


                            • #15
                              Marisa, era questa torta la sorpresa...ma vedo che per te non lo era affatto
                              Ma com'e' che me l'ero persa questa cosa goduriosa?
                              www.idolcidipinella.blogspot.com

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X