X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Bagnare pan di spagna

Vorrei farcire un pan di spagna con della crema al cioccolato. E' il caso di bagnarlo con del liquore e se si, cosa meglio si abbina? Grazie

Io ho giusto preparato una torta con pan di spagna e, anche se è venuto molto morbido, l'ho bagnato per paura che diventasse asciutto col tempo.
    Se usi cioccolato fondente, potresti fare una bagna con acqua, zucchero e del liquore all'arancia che ci sta benissimo o se non vuoi usare alcoolici direttamente del succo di arancia fresca al posto del liquore.
    E' solo un'idea, magari qualcun altro ha di meglio da offrirti, quindi tiro su
    Sarah
    Il mio blog: Fragola & Limone

Commenta

Io solitamente le torte le bagno con il latte perche non mi piace alterare il gusto dell'impasto. Al massimo uso dei succhi di frutta. Con il cioccolato direi che le alternative sono tre: sciroppo di zucchero e liquore, sciroppo con succo di arancia o ,appunto, latte.
      La mia pagina facebook
      "quando non si ha ciò che si ama, bisogna amare quel che si ha" Roger de Bussy-Rabutin

Commenta

latte e orzo?
        specializzata in produzione di torte da giardino

Commenta

Io sempre e forse sbagliavo intingevo direttamente con il liquore il pan di spagna...ma invece ho preparato una bagna con 600gr di acqua 300gr di zucchero le scorze di due limoni... un bicchiere di liquore (io ho messo il vermouth) e per sbaglio una goccia di rum, ma il gusto e venuto ankora piu buono...buon lavoro cinzia...
          vanessa

Commenta

Bagna al rum! Ovvero acqua, zucchero e rum a piacere.
            maria

Commenta

Scusate, leggo che bagnate il pan di spagna per paura che resti asciutto? Mica si bagna per quello...
              Certe bagne di danno un aroma che...senza la chiameri nontorta!
              maria

Commenta

Operazioni in corso..
              X