X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • PALERMITANE (e non solo) ci organizziamo per fare i Buccellati?

    L'8 dicembre si avvicina...dobbiamo farli i buccellati? Lo so che è ancora presto, ma per organizzarci tutte il tempo scappa via.
    Io proporrei la prima settimana di dicembre. Che ne pensate?
    Considerate che io il giovedì, venerdì e sabato purtroppo sono impegnata per l'intera giornata.
    Se decidiamo di fare il ripieno tutte insieme, secondo me è necessario vedersi già dal mattino, tra preparare la frutta secca per la cottura del ripieno e il suo raffreddamento ci vuole parecchio tempo, non riusciamo a fare tutto nel solo pomeriggio. Altrimenti ciascuna di noi puo' portarsi il proprio ripieno e insieme facciamo la frolla e formiano i buccellati. Vabbè...poi ne parliamo insieme.
    Ragazze aspetto le vostre adesioni, decidiamo al più presto il giorno così ci organizziamo per bene.
    Rosi
    Sei il mio cielo sereno

  • #2
    presente!!

    io il ripieno non lo so fare. Mi devi dare la ricetta così mi organizzo e lo faccio.
    fatemi sapere dove, quando e cosa serve.

    baci!!!
    Love Music Hate Racism

    Commenta


    • #3
      eccomiiiiiiii
      allora per me va bene e pensavo ma se facessimo i buccellati in 2 riprese?
      la prima per fare il ripieno che potrà essere conservato in frigo e poi ci vediamo armate di pinze per la produzione finale.
      per il giorno io mi adeguo e mi organizzo considerato che lun e mar di solito ho impegni per Walter.
      Cinzietta
      Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
      Il forno incantato

      Commenta


      • #4
        ragazze una domanda: il buccellato è tipico dell'Immacolata?
        L'anno scorso l'ho fatto per Natale. In effetti io l'ho sempre visto in tavola per Natale.

        Io sono lontana, ma se mi volete partecipo in spirito. Mi mandate le istruzioni dettagliate. Io provo a replicare qui e poi vi mostro il risultato.
        Alessandra
        A mangiare sono bravissima, a cucinare sto imparando
        L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di più e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com

        Commenta


        • #5
          Ho deciso mi trasferisco a Palermo
          Scusa Rosi, ma le ricettine di u cannistru?
          Rosalba Fucciolo

          mio blog : Il mio Nuovo blog e' qui : www.unacilentanaincucina.blogspot.com

          Commenta


          • #6
            Pubblicato originariamente da Cindy Visualizza il messaggio
            ...pensavo ma se facessimo i buccellati in 2 riprese? La prima per fare il ripieno che potrà essere conservato in frigo e poi ci vediamo armate di pinze per la produzione finale.
            Per me non ci sono problemi, si potrebbe fare.

            Pubblicato originariamente da Gea Visualizza il messaggio
            ragazze una domanda:il buccellato è tipico dell'Immacolata?
            L'anno scorso l'ho fatto per Natale. In effetti io l'ho sempre visto in tavola per Natale

            Io sono lontana, ma se mi volete partecipo in spirito. Mi mandate le istruzioni dettagliate. Io provo a replicare qui e poi vi mostro il risultato.
            Gea qui a Palermo è un dolce tipico dell'Immacolata, anche se poi è presente nelle tavole per tutte le festività natalizie.
            Mi piace l'idea di questa produzione di buccellati in contemporanea, sarebbe davvero carino se tu lo facessi insieme a noi, anche se a distanza. Ti metto intanto il link con la ricetta http://www.coquinaria.it/archivio/cu...uccellato.html, per ulteriori istruzioni noi siamo qui, chiedi pure
            Rosi
            Sei il mio cielo sereno

            Commenta


            • #7
              Pubblicato originariamente da RosalbaF Visualizza il messaggio
              Ho deciso mi trasferisco a Palermo
              Scusa Rosi, ma le ricettine di u cannistru?
              Rosalba Palermo ti aspetta!!!
              Per le ricette dei biscotti del cannistru, nel topic ci sono quelle dei biscotti di mandorla e degli inciminati, la ricetta delle taralle non l'ho inserita perché il risultato non ci ha soddisfatto. Sono dei bei biscottoni profumati di limone e di anice ma non sono le taralle così come le volevamo noi, come quelle che si vendono qui a Palermo. Spero di recuperare la ricetta da un fornaio/pasticcere, provarla e se dovesse andare bene la pubblico.
              Rosi
              Sei il mio cielo sereno

              Commenta


              • #8
                ah ecco perche' non ci sono le taralle, vabbe' faro' gli inciminati.
                Anchio i buccellati li faccio tutti gli anni per Natale insieme a roccoco' mustaccioli ecc.
                Rosalba Fucciolo

                mio blog : Il mio Nuovo blog e' qui : www.unacilentanaincucina.blogspot.com

                Commenta


                • #9
                  Grazie Rosi. La ricetta la avevo già stampata lo scorso anno
                  Sono pronta alla produzione in contemporanea. Anzi appena fissate la data, me la segno, così vi faccio anche una telefonata "nel mezzo del misfatto".

                  p.s. Rosalba facciamo a distanza anche i mostaccioli? Mi sono quasi procurata il vino cotto e poi voila... sono pronta.
                  Alessandra
                  A mangiare sono bravissima, a cucinare sto imparando
                  L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di più e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com

                  Commenta


                  • #10
                    uppo il topic perché vi serve la location...casa mia vi va bene?
                    Cinzietta
                    Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
                    Il forno incantato

                    Commenta


                    • #11
                      per me va bene da Cinzia (o da me o dove volete voi).
                      quando?
                      Love Music Hate Racism

                      Commenta


                      • #12
                        il lavoro più lungo è senz'altro la preparazione del ripieno.
                        si devono tagliare i fichi, la cioccolata etc etc etc.
                        mercoledì 28 primo round e mercoledì 5 secondo round se li dobbiamo avere per l'Immacolata, altrimenti spostiamo.
                        chiaramente sono date che ho preso tenendo conto degli impegni miei e di rosi.c'è da sentire Daniela e Anita e chi si vuole aggregare.
                        Cinzietta
                        Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
                        Il forno incantato

                        Commenta


                        • #13
                          Per me va bene tutto: lochescion e date. Aspettiamo la Prof e Daniela. Si ma le altre palermitane dove sono? Babby e Patrizia fatevi avanti...non siate timide

                          Messaggio cifrato per Barbara: mi raccomando non ci "posare" anche questa volta
                          Rosi
                          Sei il mio cielo sereno

                          Commenta


                          • #14
                            Daniela ha dato la sua disponibilità . Come sapete non può stare al pc, ma risponde prontamente alle chiamate urbane.
                            la prof non l'ho ancora sentita.Babby e Patrizia spero vivamente sulla vostra presenza, anche solo per un attimo se siete supermegaimpegnate...
                            Cinzietta
                            Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
                            Il forno incantato

                            Commenta


                            • #15
                              Ciao ragazze,come state? mi piacereebbe moltissimo parteciparema purtroppo non posso.Ma io sono ana affezionata dei buccellati, ripieni, ho visto che voi vi siete attrezzate con le pinze, mentre io faccio dei tagli con le forbici da cucina.
                              Vivorrei chiedere un favore, io non riesco a trovare queste forbici dove le avete acquistate?, aspetto vostre notizie.
                              >Grazie e buon lavoro
                              Margherita

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X