X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Pinella carissima continua con i tuoi topic perché sono meravigliosi.
    I tuoi topic non sono ricette e basata, prova ne sia il fatto che racconti prima la storia che c'è dietro il dolce che hai fatto e poi metti le ricette.
    E sono proprio quelle storie, il modo in cui le descrivi, ma anche il fatto che il dolce venga fatto per quella persona, perché è fatta in un certo modo e quindi si merita QUEL DOLCE e non qualche altro, è questo che mi spinge a leggere e ad apprezzare i tuoi topic, per quello che sai trasmettere.
    Continua a fare tutti i dolci che ti passano per la testa, e ti prego rendi partecipi anche noi
    si illude chi nel cioccolato cerca il singolar sollazzo della gola...
    il cioccolato deve inebriare in prima istanza i sensi tutti... (Stephan Blancardi)

Commenta

Come ho già detto nell'altro topic, la passione non si può reprimere sarebbe ingiusto e cattivo. E tu sei piena di passione e amore e li trasmetti attraverso i tuoi dolci. E attraverso i tuoi topic fai cadere su di noi un poco di quei sentimenti che ti avvolgono durante la preparazione di un dolce. Io non sono neanche lontanamente brava quanto te, nè a fare i dolci nè a raccontarli, ma ho la tua stessa passione e non posso e non voglio soffocarla. Sono arrivata a coquinaria attraverso i dolci e mi piacerebbe che se ne continuasse a parlare senza timore di offendere nessuno. Poi, come ho gia detto, chi non ama questi topic non ha da fare altro che astenersi dall'aprirli.
      Non ti fermare mai. Mi permetto, anche se non ci conosciamo, di abbracciare con affetto te e Mariella.
      La mia pagina facebook
      "quando non si ha ciò che si ama, bisogna amare quel che si ha" Roger de Bussy-Rabutin

Commenta

continua a scrivere per me i tuoi topic sono una scuola, per il mio compleanno uno dei dolci in coppa sarà una mousse al cioccolato con la tua gelatina di menta. per ognuno di noi c'è una deformazione professionale, io quando facevo le camicie su misura ogni volte che andavo in giro e vedevo dei negozi che le facevano ero sempre lì a guardare, e ogni volta che mi chiedevano qualcosa per me era un piacere far conoscere il mio mondo. quindi continua così. per i salati non ci sono regole e dosi, ognuno la fa a suo gusto e la riuscita è sempre ottima. per i dolci purtroppo se non si rispettano le dosi il dolce non riesce. quindi continua a deliziarci con i tuoi meravigliosi topic.

a proposito il dolce che ti ha portato la tua amica con cosa è fatto? è semplicemente meraviglioso.
        non c'è niente di più bello che trascorrere i giorni freddi seduti al caldo in compagnia di un buonissimo dessert. ANTONELLA

Commenta

Non hai storia,nè radici,nè cultura culinaria???!!!!!!!!

Se lo torni a dire vengo lì e ti faccio fare tanti di quei dolcetti cremosi per me che ti sommergeranno.
          E sarai felice.
          La resdora.

La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

Commenta

non è la stessa cosa.....
            vedere le bellissime torte che fa Pinella...è quasi diventata un'abitudine... ma vederle dal vivo tutte schierate in un bellissimo tavolo, una dietro l'altra, (a proposito ci mancano molte foto eh!!!) e sentire i profumi della frutta tropicale......vedere da vicino la perfezione di quei "ricami"............. sentire "l'aurea" di Pinella, bè ragazzi è tutta un'altra cosa!!!!!!>>
            Era tesissima la nostra Pinella, il "suo" prof., quello che le ha insegnato tutto, quella che l'ha professionalmente fatta crescere ...se ne andava in pensione..... tutta quella gente (quanta !!!..... una folla!!!)...tutti che aspettavano di vedere i suoi capolavori ... ben nascosti sino all'ultimo.... il catering del salato che è arrivato con un'ora di ritardo!!! ..... la fontana di cioccolato di M.Antonietta (ah!!! quanto ci sei mancata MA) che non ne voleva sapere di riscaldarsi ....ma che poi ha funzionato alla grande.... stupendo tutti i presenti che hanno incominciato ad abbuffarsi con pezzi di frutta immersi nel cioccolato....... i piccoli inevitabili problemi organizzativi risolti brillantemente dalla simpaticissima collega Paola, insomma un grande gioco di squadra compreso gli ausiliari che hanno trasportato tutte le bevande e i dolci con i carrelli su è giù x gli ascensori"".
            Io sono andata via .(senza nemmeno salutare Pinella che in quel momento si era allontanata)..all'arrivo dei capoccioni (rettore e decine e decine di professori universitari).. il mio compito era terminato......>>
            Pin sei stata fantastica ancora tanti tanti complimenti!!!
            Mariella

Commenta

Ma stai scherzando vero??????
              Non ti azzardare a non preparare DOLCI e a non pubblicare, ma che ti viene in mente?
              E poi, sai una cosa? Rimarrei delusa se aprendo un tuo topic trovassi una pastra asciutta o un piatto di carne, ormai sei abbinata al dolce, dai, ora mettiti al lavoro e preparaci qualcosa, magari lo dedichi a noi che ti amiamo per quello che sei e per ciò che fai!
              Buona giornata cara, io come al solito non so da dove cominciare!
              Dimenticavo, complimenti a Mariella, il suo cestino è molto ma molto bello, un lavoro da certosini!

Commenta

Non sono brava con le parole ma ci provo.............. anche per me i tuoi dolci sono inarrivabili, mi leggo tutti gli ingredienti, mi leggo la preparazione........ ma poi mi dico CRISTINA, RASSEGNATI, IMPOSSIBILE PER TE!

Perà come Amarillina e tante altre leggo con avidità i tuoi post, perché racconti di te, dei tuoi pensieri, delle tue emozioni, delle persone che ami.

Poi credo che l'anima di coquinaria sia ogni singolo post, sia che parli di antipasti sia che parli di dolci....... e anche se si tratta di un o.t.
                Perchè coquinaria è fatto di persone!

Chi non fosse interessato ai post dolci....... semplice, non li apra!
                Cristina.

Brox ... con quel suo sorriso che dice tutto quello che ha nel cuore... (Giuliana, 12/10/09)

Commenta

Pinella, hai detto delle gran baggianate e lo sai vero? I tuoi post non sono semplici foto e ricette di dolci, sono un coinvolgimento dei sensi, una partecipazione corale di sentimenti ( da parte mia anche invidia feroce per i tuoi capolavori). Come puoi pensare di non parlare di dolci? Io mi leggo e mi rileggo quello che scrivi, la cura con cui scegli un ingrediente al posto di un altro e l'amore per quello che fai che traspare ad ogni tua parola più che la ricetta del dolce. Per i dolci, l'ho già detto, sono negata, almeno lasciami sognare con le tue opere. Vuoi togliermi anche i sogni?
                  Di fronte al grottesco della realtà , l'ironia è un modo per farsi del bene. ( D. Pennac)

Commenta

adesso, siamo seri.
                    vuoi mettere io che faccio vedere una tua torta e dico "oh, ma io l'artefice la conosco, eh?" e
                    io che faccio vedere che ne so, una testina d'agnello in umido o un piatto di trippa???

come trony: non ci sono paragoni
                    Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

Commenta

Pinella vedi di mettere le altre foto della festa che hai organizzato, sai?
                      La mia pagina facebook
                      "quando non si ha ciò che si ama, bisogna amare quel che si ha" Roger de Bussy-Rabutin

Commenta

Ognuno di noi esprime con il proprio fare ciò che porta nel cuore.... sei dolce come lo zucchero ed il miele, calda come il cioccolato con la cannella, forte come il caffè.... soffice e tenera come il pds....
                        Trasmetti emozioni vere che spesso prendono forma di dessert e torte.
                        Hai nell'anima il calore della tua, anzi della nostra terra....
                        Mi piacerebbe un giorno incontrarti, conoscerti, ma la mia timidezza e riservatezza rendono la cosa quasi impossibile. Chissa, forse un giorno, per sbaglio, accadrà ! Nel frattempo non mettere sotto chiave il cuore, lascialo parlare e "sfornare"
                        1000 baci
                        specializzata in produzione di torte da giardino

Commenta

Mamma mia, avete le mani (e il cuore) d'oro!

Commenta

Pin, non ci provare......

tu sai.
                            http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

Commenta

Conoscendo Annina la matta (che è quella che ha dato il "la" alla discussione dei troppi dolci) non credo proprio che intendesse che tu devi smettere di parlare di dolci. Nè tu nè nessun altro!
                              E' solo che forse sarebbe anche il caso di parlare di salati.
                              E se riuscissimo a parlare di salati anche solo la metà di come fai tu con i dolci.... sai che meraviglia che sarebbe coqui?

Commenta

Ed anche io avrei tanto bisogno che mi parlassi ancora di un tuo dolce...
                                Con magia. Come solo tu sai fare. Come se ora fossi lì, seduta accanto a te.
                                Ad aspettare insieme il cavaliere dell'appetito...
                                "Bisogna avere un caos dentro di sé per generare una stella danzante" (Friedrich Nietzsche)
                                http://flickriver.com/photos/gabmic/
                                http://cometramedincanto.blogspot.it/

Commenta

Operazioni in corso..
                                X