X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quali sono le pizzette più morbide?

    Ho bisogno di fare una montagna di pizzette nell'unico pomeriggio della settimana in cui sono in casa.... per poi metterle nel congelatore e sfamare così la figliolanza che va a scuola tutte le mattine... inoltre le grandi pranzano un paio di volte alla settimana fuori con il loro sacchettino....

    Ho provato le pizzette delle sorelle Simili e le pizzette fatte con la pasta di rosticceria di Ro..... però le vorrei ancora più morbide...

    L'utima volta ho provato a fare dei messicani rivisitati.... conditi come pizza anzichè con mozzarella e speck... erano buoni, e domani li rifarà .



    Avete qualche ricetta che consigliate?
    ...fatti non foste a viver come bruti...

    http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

  • #2
    Graziella fai l'impasto delle girelle con pan mozzarella con dentro la mozzarella nell'impasto io ho fatto la pizza qualche tempo fa era buonissima e morbida morbida.............;fame:
    "Quando giungerà  il mio momento voglio essere cremato" disse il cornetto.

    Commenta


    • #3
      va che domani provo anche quelle
      ...fatti non foste a viver come bruti...

      http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

      Commenta


      • #4
        Belli questi Messicani: come si fanno?

        Io trovo piuttosto morbide le pizzette di Laura Fe, ma le ho sempre fatte in formato migno, non so come si comportano in un'altro formato. E poi non ho mai fatto nè quelle delle Simili, nè la pasta di Ro', quindi non so essere utili. Ti metto la ricetta, intanto. Ho solo fatto una piccola modifica, usando (invece di sola acqua) metà latte e metà acqua.

        PIZZETTE di Laura Fe

        250 gr. di farina
        125 gr. acqua
        1 rosso d'uovo
        25 gr. di burro
        10 gr. di zucchero
        8 gr. di sale
        dai 25 ai 50 gr. di lievito (più è freddo e più aumenta la quantità di lievito da mettere)

        Impastare tutti gli ingredienti. La pasta deve risultare un po' appiccicosa.
        Lasciare lievitare adagiandola sopra poca farina in luogo riparato.
        Stendere poi la pasta e tagliare le pizzette con un coppapasta piccolo(oppure con un bicchiere da vino/liquore).
        Cospargerle con pomodoro, basilico, mozzarella ed un po' di sale.
        Lasciare nuovamente lievitare e cuocere in forno già caldo.
        I never lose. I either win or learn. (Nelson Mandela)

        Commenta


        • #5
          Tere i messicani li ha messi la Marina tempo fa... io però li ho farciti tipo pizza, erano per un compleanno di bambini e non volevo rischiare che me li mollassero lì perché non volevano lo specK!
          Grazie per le pizzette di LauraFe, le provero'.


          PAN BRIOCHE
          Ingredienti:
          Per il lievitino
          150 g farina 00 di forza
          90 g di acqua
          30 g di lievito di birra

          Impastare velocemente e fare riposare per 40-45 minuti fino al suo raddoppio coperto a temp. ambiente.

          Per l’impasto
          350 di farina 00 di forza
          50 g di acqua
          100 g di burro a pomata
          30 g di zucchero
          10 g di sale
          2 uova

          Fare un impasto sul tavolo con il resto degli ingredienti e lavoratelo bene.
          Appena il lievitino è pronto mettetelo sul tavolo schiacciatelo bene e tiratelo con il le mani, mettete al centro il secondo impasto poi cominciate a lavorarlo battendo finché non ci saranno più striature bianche il che indica che i due impasti si sono già completamente amalgamati.
          (Io ho impastato tutti gli ingredenti dell'impasto con l'impastatrice e alla fine ho aggiungo il lievitino a pezzi e ho lavorato per ca. 10 min su vel. 1)
          Mettere in una ciotola unta di burro e fatelo lievitare per 1 ora - 1 ora e mezza.

          I MESSICANI

          Ingredienti:
          400 g Pasta di Pan Brioche lievitata
          150 g di mozzarella sgocciolata e tritata
          100 g di speck tritato

          Stendere la pasta in un rettangolo di circa 30x15 e dello spessore di circa 1 cm.
          Ricoprire la pasta prima con la mozzarella a dadini fino ai bordi poi con lo speck tritato.

          Arrotolare il tutto dal lato lungo poi tagliare a fette di circa 2 cm, metterle su di una teglia ricoperta con carta forno un poco distanziate, lasciare lievitare per 50-60 minuti.

          Cuocere a 200° per circa 6 minuti.
          (io li ho cotti 10 min in forno ventilato e poi li ho lasciati raffreddare e li ho freezerati ed erano ancora bianchissimi ... in seguito li ho cotti altri 7-8 min; quindi penso che in totale ci vogliano 12-15 minuti)

          Si possono anche disporre sul ripieno pinoli o noci.
          ...fatti non foste a viver come bruti...

          http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

          Commenta


          • #6
            Confermo la morbidezza delle pizzette di LauraFe e la loro resa perfetta anche dopo il congelamento. Io le preparai in anticipo per il the con le amiche delle nozze d'oro dei miei e non necessitarono nemmeno di un passaggio in forno (era giugno e faceva molto caldo però)

            Commenta


            • #7
              io con l'impasto delle girandole faccio anche il danubio, quindi volendo potresti farci dei panini già con la farcitura dentro (io ho usato provola e mortadella)
              Nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto, prima o poi, si mangia!
              (Mio marito)

              Commenta


              • #8
                Prova la pizza di isabella 111 in archivio. Non l'ho mai congelata, ed è una pizza al taglio più che una pizzetta, ma se aumenti un pochino la farcitura è una delle più buone che io abbia mai mangiato.
                Ora purtroppo causa lieviti non posso fare le prove con quelle di Laurafe.

                Commenta


                • #9
                  A proposito di lievito, ho dimenticato di segnalare che la dose di lievito nelle pizzette di LauraFe si puo' tranquillamente dimezzare. Basta tenere d'occhio la lievitazione, che magari ci metterà un pochino di piu', ma mica tanto, visto che stiamo comunque parlando di 25 gr per 500 gr di farina. E il gusto ne guadagna, a mio parere.
                  I never lose. I either win or learn. (Nelson Mandela)

                  Commenta


                  • #10
                    L'altra sera ho provato a fare la pizza di Isabella 111.
                    Graziella, te la consiglio per fare le pizzette (immagino che tu non faccia delle mini-pizzette per la merenda a scuola, giusto?), perché la pasta dopo la cottura resta molto morbida.
                    Io ho fatto una sola grande pizza che ho cotto circa 5 minuti meno di quanto indicato da Isabella. E venuta fin troppo alta, avrei dovuto stenderla bella sottile per avere una pizza di spessore normale.
                    I never lose. I either win or learn. (Nelson Mandela)

                    Commenta


                    • #11
                      grazie Tere, le provero' al piu' presto.... adesso ho ancora una buona scorta, l'ultima volta ho impastato tre chili di robe....
                      ...fatti non foste a viver come bruti...

                      http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

                      Commenta


                      • #12
                        Quto Tere e Betti per le pizzette di Laura Fè. Sono sofficissime.

                        Commenta

                        Operazioni in corso..
                        X