E dopo tanto tempo... il primo pasto con una coquinaria a casa coqui.
Un'occasione troppo ghiotta da lasciarsi sfuggire.
Una coquinaria (più che una coquinaria, oserei dire che nel momento del bisogno è stata un'amica che ha saputo trovare in pieno la chiave per raggiungere il mio cuore) che da tempo mi aveva avvisato che sarebbe stata di passaggio. Come lasciarla passare indenne
?
Ed ecco che ieri ho colto l'occasione del Mercatale (per quello aprirà apposito topic) e ho preso un po' di prodotti della nostra zona. Salumi principalmente.
Un po' di cavolo nero (già ci sono state le gelate qui..) una pentola di fagioli di Garliano e una teglia di patate di Cetica arrosto con finocchio selvatico a completare il pasto di oggi. Un gattà , du' marroni bruciati, un caco e una mela nesta per finire.
Un pasto semplice, giusto per stare insieme.
Per far conoscere un po' della mia città , un po' della mia realtà .
Un pranzo che ha avuto un significato ben più profondo.
Riaprire, con un'amica, casa coquinaria, cercare di ridare vita a quell'ambiente che cominciava ad avere odore di chiuso.
Spalancare le finestre e far entrare l'aria nuova, pulita. Un'aria frizzantina, che sa di buono.
Benvenuta Silco, benvenuti Coquinari.

Un'occasione troppo ghiotta da lasciarsi sfuggire.
Una coquinaria (più che una coquinaria, oserei dire che nel momento del bisogno è stata un'amica che ha saputo trovare in pieno la chiave per raggiungere il mio cuore) che da tempo mi aveva avvisato che sarebbe stata di passaggio. Come lasciarla passare indenne
?Ed ecco che ieri ho colto l'occasione del Mercatale (per quello aprirà apposito topic) e ho preso un po' di prodotti della nostra zona. Salumi principalmente.
Un po' di cavolo nero (già ci sono state le gelate qui..) una pentola di fagioli di Garliano e una teglia di patate di Cetica arrosto con finocchio selvatico a completare il pasto di oggi. Un gattà , du' marroni bruciati, un caco e una mela nesta per finire.
Un pasto semplice, giusto per stare insieme.
Per far conoscere un po' della mia città , un po' della mia realtà .
Un pranzo che ha avuto un significato ben più profondo.
Riaprire, con un'amica, casa coquinaria, cercare di ridare vita a quell'ambiente che cominciava ad avere odore di chiuso.
Spalancare le finestre e far entrare l'aria nuova, pulita. Un'aria frizzantina, che sa di buono.
Benvenuta Silco, benvenuti Coquinari.

Casa coqui è aperta! Mica sto in una casa chiusa!!
Porzia, vieni quando vuoi, l'ing dice però che ti gradirebbe con un po' di fave fritte

Ross non ho mai pensato che tu vivessi in una casa chiusa
Commenta