X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Per Cindy e Valeria cassata al forno (aggiunte foto)

    Fatta Mi è piaciuta ma non è perfetta,la devo migliorare..
    la prossima volta devo farla con la ricotta di pecora,la vallelata è buona e nonostante abbia usato 600gr mi è sembrata poca,magari la ricotta di pecora è più consistente..poi ho seguito la ricetta alla lettera e ho messo mezza bustina di lievito (e non un cucchiaino come mi hai suggerito,Cindy..perdono) e mi è venuto il bordo biscottoso..
    infine con 500gr di farina non mi appallottava nel ken quindi ne ho aggiunti altri 50g,colpa del burro?della farina?boh..
    le foto le ho a casa,le aggiungo nel pomeriggio.
    Comunque grazie bedde
    Ultima modifica di Sofia; 12/11/2007, 16:16.
    Sofia

  • #2
    quanto mi piace la tua foto con la bimba...straspare un'affetto, una dolcezza ed una felicità bellissima...cmq si si aspettiamo le foto bacioni

    vanessa

    Commenta


    • #3
      Grazie Vane!
      Sofia

      Commenta


      • #4
        sono contenta per te!
        e provala con la ricotta che bela...sentirai la differenza
        Cinzietta
        Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
        Il forno incantato

        Commenta


        • #5
          Aspetto le foto...io adoro la cassata al forno!!
          "Vorrei che l'anello non fosse mai venuto da me.Vorrei non fosse accaduto nulla"
          "Vale per tutti quelli che vivono in tempi come questi.Ma non tocca a loro decidere.Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso"

          Commenta


          • #6
            Sofia, secondo me la ricotta vallelata è troppo cremosa. Poco consistente.
            Una volta ho provato a farci i cannoli siciliani. Un disastro, il ripieno tendeva a colare dal cannolo . Credo che la vallelata sia ottenuta con l'aggiunta di panna. è questa che ti frega
            Ci vuole una ricotta più soda, una ricotta ricotta, fatta solo di siero.
            Se poi bela... è ancora meglio, ma qui ricotta che bela non se trova
            Alessandra
            A mangiare sono bravissima, a cucinare sto imparando
            L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di più e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com

            Commenta


            • #7
              L'ho pensato anch'io,Gea.. infatti la rifarà ma devo prima trovare della ricotta decente!
              Sofia

              Commenta


              • #8
                ecco le foto

                Sofia

                Commenta


                • #9
                  Sofia a me sembra perfetta comunque, si, anche io ci avrei messo più ricotta. A me piace altina.

                  Commenta


                  • #10
                    brava!
                    noi la mangiamo al contrario, a testa in giù, nel senso che sformandola la parte di sotto la teniamo sopra.
                    è bellissima
                    Love Music Hate Racism

                    Commenta


                    • #11
                      uau!!! questa mi piace..mi posti la ricettuzza che io invece la ricotta di pecora la trovo??? anzi trovo anche qeulla di bufala che è uno spettacolo !!! grazie sofi' e bravissima!!!
                      lallina forgiamps

                      no amatriciana? no party!

                      Commenta


                      • #12
                        "Vorrei che l'anello non fosse mai venuto da me.Vorrei non fosse accaduto nulla"
                        "Vale per tutti quelli che vivono in tempi come questi.Ma non tocca a loro decidere.Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso"

                        Commenta


                        • #13
                          Sofia, nella nostra cassata al forno non c'è poi molta ricotta in più della tua, almeno in quella comprata.
                          Qualcuno ci mette alla base delle briciole di pandispagna o savoiardi, per assorbire l'umidità della ricotta e, come dice Valeria, la serviamo a testa in giù.
                          Io sopra lo zucchero a velo faccio due righe di polvere di cannella.
                          Bella, la tua.
                          this is just to say, I have eaten the plums...

                          Commenta


                          • #14
                            Sofi sembra proprio buona! Stavo per farti la domanda sulla forma ma Valeria mi ha preceduta. La prossima volta ti verrà perfetta dato che hai già detto da sola cosa modificherai.
                            Roberta

                            Commenta


                            • #15
                              Valeria e chi rischiava a toglierla dallo stampo?
                              Sofia

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X