X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • OT Posso suggerirvi un libro?

    Il maestro magro di Gianantonio Stella, la storia di una coppia di fatto e dei problemi che deve affrontare nell'Italia perbenista e bacchettona dal dopoguerra agli anni '70.
    A parte lo stile giornalistico che a volte pecca un po' di sciatteria, è una lettura godibilissima. L'ho avviato ieri pomeriggio alle 2 e poco dopo l'ora cena era finito...

    Non ho fatto nient'altro che leggere, naturalmente...
    Poor people have big TV's. Rich people have big libraries.
    La cuoca che copia

  • #2
    Grazie Anna me lo segno !
    Giocare a bridge con la scusa di mangiare insieme, mangiare insieme con la scusa di giocare a bridge.

    Susanna

    Commenta


    • #3
      Grazie,prendo nota anch'io.
      Io ho iniziato ieri sera Mondo senza fine l'ultimo di Ken Follet ed ho la vaga impressione che mi servirà un po" di tempo per finirlo..
      Lilium

      http://blog.giallozafferano.it/incucinaconsabrina/

      Commenta


      • #4
        grazie anna avevo visto il libro ma non sapevo se comprarlo o no. Se dici che e' bello sara' il mio prossimo acquisto . Lilium a me piace tanto Follet ma l 'ultimo mi ci vorrebbe un mese pieno per finirlo... ci fai sapere com'e'?ciao
        Se c'e' un problema parliamone ,cosi' la risolviamo la situazione altrimenti non la risolviamo (mia figlia a 4 anni parlando col "fidanzato" dell asilo)

        Commenta


        • #5
          Mai letto Follet (almeno credo...). Cos'ha di speciale?
          Poor people have big TV's. Rich people have big libraries.
          La cuoca che copia

          Commenta


          • #6
            grazie anna, prendo nota
            voglio una vita che non è mai tardi....

            Commenta


            • #7
              lo segno anche io, grazie

              io sto leggendo Caos Calmo di Sandro veronesi. Lo consiglio
              Love Music Hate Racism

              Commenta


              • #8
                Ecco lo prenderà la prossima volta... grazie Valeria
                Poor people have big TV's. Rich people have big libraries.
                La cuoca che copia

                Commenta


                • #9
                  Grazie del suggerimento Annaginger! Follet ha scritto dei bei romanzi, in particolare io ho apprezzato molto i pilastri della terra e il terzo gemello ma ultimamente pare che faccia i libri per contratto anzichè perché ha qualcosa da dire. Questo mi dispiace molto davvero.

                  Caos calmo anche a me è piaciuto molto Vale.

                  Io sono in fase di non lettura ma ho un paio di romanzetti leggeri che mi strizzano l'occhio.
                  Roberta

                  Commenta


                  • #10
                    Follet si fa leggere volentieri, non avendo niente di meglio.
                    Ma di meglio c' è sempre
                    http://www.uaar.it
                    http://www.cicap.org/new/index.php
                    http://www.flickr.com/photos/rossopersempre/sets/72157626647765870/show/

                    Commenta


                    • #11
                      Di Follet ho letto solo i due libri citati da la Roby ed uno da ragazzi,ma ha un modo di scrivere che mi rilassa e nello stesso tempo mi incuriosisce.Io non ho scrittori preferiti,diciamo che sono onnivora,ma c'è una autrice spagnola che mi ha conquistata,Matilde Asensi.E' uscito adesso il suo ultimo romanzo ed appena finito Follet,me lo comprerà .
                      Fioccodineve ti farà sapere com'è sicuramente..
                      Lilium

                      http://blog.giallozafferano.it/incucinaconsabrina/

                      Commenta


                      • #12
                        I Pilastri della terra è piaciuto moltissimo anche a me, ma ho paura di leggere l'ultimo e di rimanere delusa...come ha detto la_Roby, temo che sia stato scritto solo "per contratto". Lilium, aspetto anch'io i tuoi commenti.
                        Caos calmo è bellissimo.
                        Grazie annaginger per il tuo suggerimento
                        "La Grecia, quando non ci sei, ti fa male" (Cansado)
                        "Amo cucinare perchè cucinando amo"

                        Commenta


                        • #13
                          Un libro simile, forse, è "Revolutionary Road" di Richard Yates.
                          Un malloppo. Quattrocento e passa pagine, forse cinquecento, non ricordo.
                          E' come un film in bianco e nero degli anni '60 in America.
                          Nitido, realista, spietato.
                          La normalità che si infrange nella consuetudine, semplicemente perché non esiste la definizione di normalità .
                          Stereotipi frantumati.
                          Drammatico senza essere un dramma e avere colpi di scena.
                          Mi era piaciuto, lo vorrei rileggere.
                          Trovandolo nel caos dei miei libri.
                          "Cannella bruna e calda come la pelle per trovare qualcuno che ti prenda per mano. Seme di coriandolo, rotondo come la terra, per farti vedere chiaro. Trigonella contro la discordia. Zenzero per il coraggio profondo di chi sa quando dire no."
                          Da: " La Maga delle Spezie". Chitra Banerjee Divakaruni.

                          Commenta


                          • #14
                            i pilastri della terra è meraviglioso.
                            Annina te lo porto alla prima occasione.
                            intanto prendo in prestito il tuo topo per chiedere aiuto: ho un buono regalo da spendere in libreria, consigli molto richiesti.... grazie.
                            giorno per giorno, sempre ballando, non prendere mai questa vita ne poco, ne troppo sul serio
                            (l. ligabue )

                            Commenta


                            • #15
                              I libri di Ken Follet mi piacciono perche' si leggono facilmente e tutto d'un fiato, sono perfetti per rilassarsi e distrarsi. Ho letto I pilastri della terra nel tempo record di una settimana!
                              Mi piacciono molto i libri di Isabel Allende e Gabriel Garcia Marquez, di quest'ultimo in particolare Cent'anni di solitudine e L'amore ai tempi del colera, per Martab se puo' piacerti il genere ti consiglierei questi per il buono. Altri libri che mi sono piaciuti sono Memorie di una geisha o Il passato e' una terra straniera di Gianrico Carofiglio... e potrei continuare per un po'....

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X