X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• risotto al salto, assaggiato in un ristorante milanese...

sabato sera, ristorante milanese, molto piccolo e raccolto noto come risotteria. Ho mangiato un risotto al salto, non eccezionale, salato e con scaglie di raspadura sopra, ma c'è un ma, la cosa che mi ha sconvolto di più è stata scopire che era adagiato nel piatto sopra dei micropezzettini di liquirizia. Abbiamo decretato, io e le altre donne del tavolo, che ci stava malissimo, e infatti l'abbiamo lasciato tutte. ne avevate mai sentito parlare? se si da cosa deriva sta cosa?
    Silvia

lo chef avrà voluto buttarsi su qualcosa di innovativo!
    Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

Commenta

Ecco, quello che scrivevo l'altro giorno a proposito dei piatti tradizionali... se prima di farci le variazioni, facessero le cose a modino, tradizionali, ci guadagneremmo tutti (loro per primi ).
      Poor people have big TV's. Rich people have big libraries.
      La cuoca che copia

Commenta

come Marina

Commenta

il risotto al salto è il piatto che ha reso famoso il Savini, ma si fa con il risotto alla milanese.....

però ti confesso che l'unico piatto che mi è piaciuto da Cracco, (l'unico in tutto il menù) è stato il risotto alla milanese con profumo di liquerizia. Ma era solo un vago sentore che era in equilibrio in quel piatto, anzi rafforzava il profumo dello zafferano.

Probabilmente questo chef voleva imitare Cracco non sapendo nemmeno da dove partire...
          http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

Commenta

beh il risotto allo zafferano e liquirizia lo faceva anche Alajmo.. con altri risultati suppongo
            People who say
            money can't buy you happyness
            Don't know where to shop..

Commenta

Pubblicato originariamente da Vippi Visualizza il messaggio
              beh il risotto allo zafferano e liquirizia lo faceva anche Alajmo.. con altri risultati suppongo
              da Alajmo ricordo caffè e liquirizia ... sinceramente anche se era perfetto non era di mio gradimento, ma io non sono un'amante della liquirizia!

Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

Commenta

Di Alajmo ricordo la recensione che ho fatto del suo bar
                Poor people have big TV's. Rich people have big libraries.
                La cuoca che copia

Commenta

Pubblicato originariamente da Giuliana Visualizza il messaggio
                  però ti confesso che l'unico piatto che mi è piaciuto da Cracco [...]
                  Anche a te non ha entusiasmato particolarmente il buon Carlo?

P.S. Sarei .::Stefano::. puntinato eh.

Commenta

mi ha deluso, e siamo usciti abbastanza incavolati......ed eravamo in 6...tutti con la stessa delusione e incavolatura...
                    http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

Commenta

Operazioni in corso..
                    X