X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pranzo di domenica con cugini

    Domenica verranno a pranzo mio cugino e sua moglie,incinta di 7 mesi.
    E' la prima volta che vengono a pranzo da me e vorrei preparare una bella cosa ma naturalmente informale visto che siamo 4 giovani.

    Come antipasto avevo pensato di fare dei crostini stracchino e salsiccia ma non li ho mai fatti quindi ditemi tutto.

    Come primo avevo pensato a delle lasagne così le farei sabato pomeriggio e mi anticipo un po'..ma volevo farle diverse ma non troppo sofisticate perché non so se piacciono..

    Come secondo un'arista al latte?

    Come contorno?Cose facili e che possono piacere..

    Il dolce spero lo portino loro
    Ultima modifica di Sofia; 22/11/2007, 10:28.
    Sofia

  • #2
    Nella lasagna con il solito ragù e besciamella potresti mettere polpettine-ine-ine fritte e piselli. Al posto della sfoglia a volte metto le crepes. A me piacciono molto.
    Dana

    Commenta


    • #3
      ciao Sofia, per i crostini non so aiutarti, ma interessano anche me.
      Per le lasagne, invece, ti consiglio quelle ai carciofi. Sono leggere e gustose.

      Commenta


      • #4
        sofia dici che una lasagna ai carciofi è troppo particolare?io non l'ho mai fatta ma ogni volta me lo riprometto perché secondo me deve essere buonissima.mi incuriosisce anche con la zucca ma forse in questa occasione sarebbe più rischiosa
        "non siamo abituati a mangiar' con person' che non son del nostr' rang'!" (A. De Curtis - Totò)

        Commenta


        • #5
          Sofia forse dico forse i crostini con salciccia e stracchino non sono così indicati per una persona incinta, per via della toxoplasmosi
          oddio ormai è avanti con la gravidanza, però se è una fissata non te li mangia

          comunque premdi lo stracchino, prendi una salciccia, li mischi insime
          spalmi sul crostino e metti in forno a dorare
          Raffuccia

          Commenta


          • #6
            Rita, spiega un po' come fai la lasagna con i carciofi , conosco la ricetta sommariamente e ne vorrei una precisa prima di provarla. Grassie!
            Dana

            Commenta


            • #7
              quoto raffy perché ad una mia amica che è incinta il ginecologo ha tolto anche la salsiccia.
              certo non tutti seguono queste rigide regole ma non si può mai sapere
              "non siamo abituati a mangiar' con person' che non son del nostr' rang'!" (A. De Curtis - Totò)

              Commenta


              • #8
                Sofia, per ovviare al problema toxo, forse potresti ripassare i crostini in forno.
                Buona l'arista al latte, io ci vedo bene come contorno dei pisellini (mi piacciono da matti) o del purè (quello in genere piace e ti salva).
                Alessandra
                A mangiare sono bravissima, a cucinare sto imparando
                L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di più e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com

                Commenta


                • #9
                  Agrodolce, io faccio trifolare i carciofi tagliati a fettine non troppo sottili con uno spicchio d'aglio e dell'olio, poi salo, aggiungo poca acqua e porto a cottura. Li taglio grossolanamente e li metto a strati, alternando besciamella, parmigiano e dadini di fontina. Sono sempre un successo.

                  Commenta


                  • #10
                    Gea i crostini vanno per forza ripassatiin forno, si devono dorare
                    ma la salciccia non si cuoce per bene

                    io comunque in gravidanza ho sempre mangiato ogni cosa, ma mia cognata incinta insiema a me, era una tragedia invitarla a pranzo..
                    Raffuccia

                    Commenta


                    • #11
                      Mio cugino ha appena spostato il pranzo all'altra domenica

                      Vabbè i consigli sono solamente spostati..
                      anch'io avevo pensato lasagne ai carciofi!

                      Scusate ma i crostini non vengono cotti?Quindi il problema non c'è..
                      o no?
                      Sofia

                      Commenta


                      • #12
                        Grazie Rita!
                        Dana

                        Commenta


                        • #13
                          infatti raffy dipende da quello che ti dice il medico
                          comunque per il secondo l'arista al latte è una bella idea ed un contorno patatoso lo vedo bene
                          "non siamo abituati a mangiar' con person' che non son del nostr' rang'!" (A. De Curtis - Totò)

                          Commenta


                          • #14
                            sofia non voglio metterti in crisi ma alla mia amica il gine ha vietato anche la salsiccia cotta perché dice lui non puoi sapere dentro cosa c'è.a me sembra un po" esagerato infatti anch'io quando ho questa coppia di amici a casa mi faccio un sacco di problemi.
                            l'ultima volta che sono venuti a vedere la partita di sabato sera ho fatto le pizze
                            "non siamo abituati a mangiar' con person' che non son del nostr' rang'!" (A. De Curtis - Totò)

                            Commenta


                            • #15
                              Mia figlia è incinta in questo periodo e fosse per lei mangerebbe di tutto però dagli esami del sangue non è immune alla toxoplasmosi, quindi deve per forza stare attenta che sia tutto ben cotto se non vuole rischiare di prenderla proprio adesso.
                              Se ascolto dimentico, se scrivo ricordo, se faccio imparo.

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X